Domandina sul cambio

ToninoRacing

Nuovo Alfista
24 Marzo 2012
88
0
6
Da un paio di giorni il volano fa rumore sul mio 2.4 JTD ed i 170.000 Km di scannamento mi hanno pure portato alla frutta definitivamente la frizione. Ho ordinato tutto (Ragazzi 580 euro escluso la mano d'opera che non so di quant'è ma ho i brividi solo a pensarci). Comunque il cambio balla parecchio, la leva intendo. Leveraggi partiti? O cosa? Poi, la quinta ha una corsa davvero ridottissima, un po gommosa (A volte non sono sicuro nemmeno ci sia entrata la marcia) ed ha cominciato ad impuntarsi la scatola del cambio, tant'è che una volta messo la prima non riesco più a toglierla il più delle volte e sono costretto a spegnere il motore, comportamento normale quando volano e frizione sono partiti?
 
NON SI TOGLIE LA PRIMA una volta inserita. L'unica è spegnere l'auto e toglierla. Succede pure con altre marce. Frizione demolita mi sa
 
ToninoRacing ciao, potresti modificare il titolo del topic con uno un po' più chiaro? Mi riferisco almeno al modello della tua auto, visto che questa sezione è un po' più generalista e quindi il cambio di cui parli potrebbe essere di più modelli di auto.
Grazie, ciao.
 
Frizione indubbiamente alla frutta e pure i leveraggi da sostituire!Calcolaci di manodopera attorno ai 200€ più altri 150/200€ di soli leveraggi!Una volta che hai fatto tutto il kit frizione più leveraggi tornerà come nuova la macchina :OK)
 
Quoto Andrea, il fatto della prima è dato dalla frizione alla frutta. Per la leva ballerina e gli innesti gommosi è certamente il castelletto sotto la leva con i leveraggi... da cambiare anch'essi eventualmente...
 
Top