Domandina gruppo ruote

IceEiE

Nuovo Alfista
26 Marzo 2011
496
0
16
36
Merano - A.Adige
Buona domenica a tutti :A)

ho ritirato ieri la mia :inocchio) dal mecca dopo sostituzione dischi e pastiglie anteriori .
Ho subito notato che i dischi non sono come quelli di prima , addirittura mi sembrano più grandi :?:
ho poi notato una seconda cosa , mi ha montato le pastiglie della bosh , mi sapete dire come sono ?
di pezzi ho pagato 286€ :OK)
 
secondo me ti sembrano piu' grandi perche' sono nuovi e quelli di prima essendo consumati facevano un altro effetto agli occhi,vedi la pastiglia come appoggia sul disco e ti levi tutti i pensieri...
per le paste,la bosch credo sia un ottima marca,anche perche' la magior parte dei pezzi sotto la :inocchio) sono marchiati bosch(compreso impianto frenante,abs,centraline varie )quindi....ottima scelta direi :OK)
solo il prezzo e' un po' troppo gonfio...a mio parere... :A)
 
maxxx147":nm96e4zd ha detto:
solo il prezzo e' un po' troppo gonfio...a mio parere... :A)

infatti manca la manodopera, ma già così siamo alti di prezzo imho.

io ho montato da un mese un kit di pastiglie Brembo (originali, no sportive) pagate su Ebay 54 €.
 
Già, si tratta esclusivamente di un effetto ottico, dischi nuovi e lucidi e senza ruggine nel bordo e nel mozzo :nod)

Circa le pastiglie, sono le classiche con prestazioni come le originali, se ti sei trovato bene con quelle, queste saranno la stessa cosa.

Prezzi un po' alti anche secondo me :(
 
hehe allora sarà effetto ottico sicuro :D
per quel che riguarda il prezzo credo che corrisponda a listino dei pezzi nuovi , avrà preso originali ..
Altino ? :?: allora nell'altra officina che mi avevano preventivato oltre 420€ cosa sono ? :?:
 
IceEiE":34qbx0du ha detto:
hehe allora sarà effetto ottico sicuro :D
per quel che riguarda il prezzo credo che corrisponda a listino dei pezzi nuovi , avrà preso originali ..
Altino ? :?: allora nell'altra officina che mi avevano preventivato oltre 420€ cosa sono ? :?:
se era meccanico di fiducia ed era disposto ad un certo discorso(cioe' di farsi pagare un'onesta manodopera e rinunciare sul ricarico dei prezzi sui pezzi),li compravi con 150 euro su internet e te li facevi montare da lui...
su quel prezzo calcola che si e' preso pure la manodopera,in pratica il simpaticissimo signore si sara' omaggiato di circa 150 euro per un cambio dischi e pasticche avendo perso mezz'ora di lavoro...
mica male :elio) :elio)
 
ah non lo sò , comunque è specializzato renault , lancia e fiat , quindi mi sà che lo si può calcolare come officina specializzata alfa :asd)
no dai è onesto questo meccanico , me ne ha già dato prova , e poi col prezzo c'era insieme anche pulizia e controllo termostato .. poi dai , anche avesse fatto un pelo in piu farebbe lostesso , mi ha già controllato la macchina approfonditamente 2 volte senza farmi pagare quindi :OK)

tanto per chiederne un altra , possibile che basti gonfiare un pò in piu le gomme per avere molta piu aderenza , maneggevolezza e precisione ? non mi sembrava nemmeno la mia :?:
 
un po' di piu' si gonfiano solo quando sei a pieno carico,forse erano sgonfie e te le ha portate in pressione giusta...
se le gonfi di piu' le consumi male,tutte al centro...e senti di piu' le buche.. :OK)
 
Top