Domande varie: velocità teoriche 16", pulizia iniettori, rumore lato passeggero, stacco frizione

alfa147naples

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2006
163
0
16
ho una 115 cv jtd con 100000 km quali sono le velocità massime per ogni marcia con cerchi da 16?
esiste qualcosa per pulire gli iniettori?
e cos'è quel rumore che sento prima d'accenderla nel lato passegero? e lo stesso dopo un pò quanto la spengo?
la frizione a voi dove stacca? alla metà? o quasi alla fine corsa del pedale?
 
alfa147naples":jyr552pr ha detto:
ho una 115 cv jtd con 100000 km quali sono le velocità massime per ogni marcia con cerchi da 16?
esiste qualcosa per pulire gli iniettori?
e cos'è quel rumore che sento prima d'accenderla nel lato passegero? e lo stesso dopo un pò quanto la spengo?
la frizione a voi dove stacca? alla metà? o quasi alla fine corsa del pedale?
per velocità massime spero intendi solo teoriche, come saprai in questo sito stiamo alla larga da chi fa esperimenti su strade pubbliche :OK)
pulisci iniettori: imho sono inutili, al limite vanno bene su motori vecchi... ricordati che i carburanti sono già additivati :OK)
rumore: sono le bocchette del clima che aprono/chiudono quando accendi/spegni
frizione: la mia stacca quasi al pavimento, ma ho provato altre nasone con stacchi e durezza differenti :ka)

In generale, usando il cerca, molti dubbi te li levi con vecchie discussioni :OK)
 
Re: alcuni dubbi e domande.

Hai provato a cercare per vedere se trovi delle risposte alle prime due domande? Se n'è già parlato più di una volta. ;)

Il rumore potrebbero essere le bocchette d'areazione che si aprono e chiudono.

P.S.
Modifico un po' il titolo specificando su cosa sono le domande.
 
La :inocchio) 1.9 jtd 116 Cv dovrebbe avere i seguenti rapporti al cambio

1° 3,800
2° 2,238
3° 1,360
4° 0,971
5° 0,763
con un rapporto al ponte di 3,353 e i pneumatici 205/55R16 che hanno uno sviluppo circonferenziale di 1930 mm
dovresti avere le seguenti velocità a 1000 rpm

1° 9,089 Km/h
2° 15,431 Km/h
3° 25,395 Km/h
4° 35,568 Km/h
5° 45,271 Km/h

poiche il rosso del contagiri comincia a 4500 giri le velocità massime teoriche ottenibili nelle singole marce ti basta moltiplicare x 4,5 quelle a 1000 giri cosi in prima dovresti arrivare a 40,899 Km/h in 2° 69,441 e così via.
 
alfa147naples":1k91uqor ha detto:
grazie era quello che volevo!
la mia fa 80 con la seconda com'è come risultato? :)

Che cosa c'è di utile a tirare la seconda marcia la limitatore per sapere quanto fa?

:ka)
 
alfa147naples":3tkm0c8m ha detto:
grazie era quello che volevo!
la mia fa 80 con la seconda com'è come risultato? :)
Come quello di tutte le altre 147 come la tua gommate allo stesso modo.
Intendo anche con la stessa marca e modello.
 
giangirm":6fwxwp8r ha detto:
alfa147naples":6fwxwp8r ha detto:
ho una 115 cv jtd con 100000 km quali sono le velocità massime per ogni marcia con cerchi da 16?
esiste qualcosa per pulire gli iniettori?
e cos'è quel rumore che sento prima d'accenderla nel lato passegero? e lo stesso dopo un pò quanto la spengo?
la frizione a voi dove stacca? alla metà? o quasi alla fine corsa del pedale?
per velocità massime spero intendi solo teoriche, come saprai in questo sito stiamo alla larga da chi fa esperimenti su strade pubbliche :OK)
pulisci iniettori: imho sono inutili, al limite vanno bene su motori vecchi... ricordati che i carburanti sono già additivati :OK)
rumore: sono le bocchette del clima che aprono/chiudono quando accendi/spegni
frizione: la mia stacca quasi al pavimento, ma ho provato altre nasone con stacchi e durezza differenti :ka)

In generale, usando il cerca, molti dubbi te li levi con vecchie discussioni :OK)
Quoto giangirm...
Tra l'altro a me ora che il clima è impallato (vedi mio precedente post, ancora devo trovare il tempo di andare a cambiare le lampade clima...) il rumore di apertura delle bocchette è tutto brutto e discontinuo :mecry2) speriamo di risolvere presto con sto clima cambiando le lampadine!

La mia frizione stacca piuttosto in alto.

Ciao!
 
problemi per il clima.....
nn ne vedo + per la frizione cmq abbiamo provato un'altra 147 dal mecca o aveva la centralina rimappata o cosa inchiodava ai sedili in confronto alla mia e la turbina attaccava all'accensione come mi ha fatto notare il mecca la geometria variabile funzionava diversamente la mia dal rumore sembra che attacchi a 1500 o + è normale?
 
allora la mia ti dico la verita' con la 5 marcia a 3000 giri fa' 140
invece con la marcia 6 a 2500 giri fa' 140 poi con la 6 (cancellato da alk)
 
Per favore Fonzo, niente riferimenti a velocità così tanto fuori dal codice, i 140 li tolleriamo considerando gli scarti.
 
Top