domande varie su manutenzione della mia 147 mjet

Rickyfer

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2006
3,657
0
36
Milano, zona Vigentina
ragazzi, siamo a quota 40.000 km.
Ho bisogno di un po di chiarimenti sulla manutenzione necessaria :
1. TAGLIANDO :
posto che non faccio cambiare i filtri del clima (lo faccio io tutti i giugni), quanto mi può costare fatto non in concessionaria (in una officina normale o in un generico autorzzato, ma non conce...) ? che olio mi consigliate per il mio Mjet 120cv ? nel caso lo compro io su ebay e glielo porto...considerate che non è da escludere una rimappa tra un paio di mesi...

2. PASTIGLIE :
i dischi sono a posto, senza problemi o usura strana.
Le pastiglie in genere sono da cambiare verso che momento? io continuo a sentire la frenata molto efficiente ed efficace, no problem...nessun problema di spie o simile...

Fatemi tutte le osservazioni del caso, e GRAZIE :OK) :OK)
 
Le pastiglie si cambiano quando stanno per finire....... o se danno delle noie del tipo fischiano, son cristallizzate, venate perchè vecchie. Se non hai rogne, meno tocchi meglio è. Verifica comunque VISIVAMENTE l'usura, il filo non è su tutte le pastiglie, e rischi di arrivare al ferro (essì che lo senti.....) con la spia bella spenta perchè la pastiglia con la spia magari ha ancora del "buono". Io a 50k è vero che ho cambiato per mia menata dischi e paste ant. a 20k, ma le posteriori ancora hanno del margine e le anteriori son a oltre metà.
Per i filtri non ti so dire, non conosco il tempario che applicano. I pezzi però su distinctive verranno almeno 35 euro.
 
Ho la tua stessa motorizzazione,di olio da oramai 5 tagliandi metto il Mobil 1 0w40 longlife,costicchia però è un ottimo olio.Le pasticche se sono ok non le toccare,non c'è una durata prefissata calcola io di media ci faccio sui 60.000km poi dipende da una persona come frena ovviamente,a me per un tagliando completo compreso di filtro clima il mio meccanico generico utilizzando il Mobil si prende sui 160/170.Calcola portando te il materiale di solito si prendono sui 50
 
Top