Domande Tecno/Elettroniche

sast147

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
351
0
16
Calabria
Ciao a tutti, ho 3 domande da porvi:

1) Prendendo spunto da un'altra discussione, se si può fare o qualcuno l'ha già fatto, collegare l'accendisigari direttamente all'alimentazione senza passare dall'accensione chiave potendo caricare cellulari, palmari ecc. ecc senza creare danni alle batterie (cell. ecc.). Eventualmete che danni all'elettronica dell'auto potrebbe causare?

2) Questa non credo si possa fare. Avere la chiusura porte tipo Golf, che suparati i 5 km/h si chiudono automaticamente.

3) Anche questa non credo si possa fare. Sempre come Golf (non mi :boxe) e solo che mio fratello ha la Golf 5 ed ho visto che ci sono queste chicce), avere lo spegnimento dell'autoradio sono nel momento in sui si sfila la chiave dal quadro. So che si può impostare il ritardo di spegnimento tipo 20 min. ma se si esce dall'auto prima la radio rimane accesa per il tempo rimasto.

Scusate se ho nominato la Golf per ben 2 volte. (anzi ora 3!) :D

2) NO non puoi anche le bmw ce l'hanno e la trovo UTILISSIMA!!!

3) no. o metti 0 e quindi si spegne appena spegni l'auto oppure 20min e si spegne dopo 20 minuti. punto. mi sembra basti così.

p.s.
la vuoi sapere una vera chicca che hanno le bmw? quando innestano la retro i retrovisori laterali si abbassano di un tot. (puoi regolarli tu prima...) in modo che vedi bene i marciapiedi...quando levi la retro tornano nella posizione precedente da te sempre regolata...!!! :elio) :elio) :elio) questa si che è utilissima!!

la domanda 2 è possibile su Ypsilon del '05, quindi mi chiedo se non lo sia anche su 147 del '07, anche perché mi pare che i menù siano molto simili.

Ciao Matteo

quadamage76":2g56xbtj ha detto:
la domanda 2 è possibile su Ypsilon del '05, quindi mi chiedo se non lo sia anche su 147 del '07, anche perché mi pare che i menù siano molto simili.

Ciao Matteo

non si può.

accendisigari

per mettere sempre sotto tensione l'accendisigari anche ad auto spenta basta prendere il filo 12 v sempre attivo del connettore dell'autoradio e sdoppiarlo e mandarlo all'accendisigari. si toglie quello sotto chiave dal connettore e si mette il nuovo. il connettore si smonta facilmente.
per quanto riguarda gli specchi che si abbassano da soli mi sembra che la brera lo faccia. basterebbe avere il dte della brera . e magari il codice della centralina che li comanda.

il fatto delle sicure porte che si chiudono ad x km7h è utilissimo e ce l'ho sulla stilo, peccato nn si possa anche sulla 147

il fatto degli specchietti ancora più utile ma ce l'ho sulla 607 e rimpiango non averlo sulla 147 perchè crea assuefazione!