domande sui led

ThinkAngel

Nuovo Alfista
5 Novembre 2007
323
0
16
sottomarina (VE)
mettendoli sulle plafoniere, quell'effetto di accensione e spegnimento graduale ,che c'è quando apri e chiudi le porte,rimane?
l'intensità della luce migliora di molto o cambia solo il colore?
con gli interni rossi la luce neutra del led che effetto fà (cioè sminuisce il rosso)?

i led che si vedono su ebay per le luci di posizione (es: http://cgi.ebay.it/Coppia-Luci-Posizion ... dZViewItem) danno problemi al checkcontrol?

poi mi faceva gola mettere sotto i sedili anteriori delle luci che si accendedo insieme alle plafoniere:qualcuno l'ha fatto?

ringrazio in anticipo per le risposte ed i consigli....
 
un pò di discussioni ci sono..dicono ke quelli bianco lunare siano i migliori x l'interno..il problema sono i costi..
 
onka79":20ppz10h ha detto:
un pò di discussioni ci sono..dicono ke quelli bianco lunare siano i migliori x l'interno..il problema sono i costi..

si,ma apparte di resistenze che non ci capisco niente....alcune delle cose che domando non le ho trovate e le altre non mi eran chiare...
 
ThinkAngel":166nwi0n ha detto:
mettendoli sulle plafoniere, quell'effetto di accensione e spegnimento graduale ,che c'è quando apri e chiudi le porte,rimane? si resta sempre!
l'intensità della luce migliora di molto o cambia solo il colore? migliora di molto e diventa bianco lunare!
con gli interni rossi la luce neutra del led che effetto fà (cioè sminuisce il rosso)? non so...ho gli interni neri!

i led che si vedono su ebay per le luci di posizione (es: http://cgi.ebay.it/Coppia-Luci-Posizion ... dZViewItem) danno problemi al checkcontrol?

sono simili ai miei, però io li ho pagati di più...

poi mi faceva gola mettere sotto i sedili anteriori delle luci che si accendedo insieme alle plafoniere:qualcuno l'ha fatto? bu...:p

ringrazio in anticipo per le risposte ed i consigli....
 
ThinkAngel":n7j0fz0d ha detto:
GRAZIE....allora proverò cominciando dalla plafoniera posteriore per vedere il risultato.

per le luci di posizione se non bisogna mettere resistenze ecc le metto.
che luci pensi di mettere all'interno?
 
non so,perchè ho trovato qui sul forum una discussione che parla di sostituire la nostra plafoniera con quella della nuova bravo.....che avrebbe già i led ed in più i led netturni.il problema è che bisogna lavorare con i cavi ed io non son capace!ades appena becco un amico chiedo aiuto....
le luci notturne le avevo viste su un bmw e sono una figata!
 
ma guarda che mettere i led nella plafoniera è un lavoro di due minuti, e le resistenze le colleghi con del nastro...totale si e no tre minuti...
nelle posizione invece, le resistenze basta che le infili nell'incastro della lampada...e risolvi ogni problema senza tagliare niente... :matto)
 
Scusate la domanda sicuramente stupida, ma su questo link

http://cgi.ebay.it/Coppia-Luci-Posizion ... otohosting


dice che le lampadine per le luci di posizione servono proprio per le auto (147/156) col check, il che spiegherebbe anche il loro prezzo (€20 invece di €4 0 €5). Insomma, se prendessi queste, non occorrerebbe mettere le resistenze, no?

Non che mi piaccia il tuning, ma mi sono rotto le scatole di dover far smontare il paraurti ogni volta che si brucia una luce di posizione anteriore (ho gli xenon d'origine).. :elio)
 
f_montaggioplm_0c46bd0.png


vedi è questione di due minuti...
poi la plafoniera viene via subito, e per cambiare la lampada è un secondo...
 
gporzio":2l93o2hi ha detto:
Scusate la domanda sicuramente stupida, ma su questo link

http://cgi.ebay.it/Coppia-Luci-Posizion ... otohosting


dice che le lampadine per le luci di posizione servono proprio per le auto (147/156) col check, il che spiegherebbe anche il loro prezzo (€20 invece di €4 0 €5). Insomma, se prendessi queste, non occorrerebbe mettere le resistenze, no?

Non che mi piaccia il tuning, ma mi sono rotto le scatole di dover far smontare il paraurti ogni volta che si brucia una luce di posizione anteriore (ho gli xenon d'origine).. :elio)

Mi rispondo da solo :wall) la domanda era stupida: quelle lampadine infatti non sono a LED, ma comunissime lampadine dalla luce molto bianca. Sembra che nessuno abbia ancora fatto delle lampadine a led per la 147/GT... 'tacci loro! :swear)
 
gporzio":2yomadjp ha detto:
gporzio":2yomadjp ha detto:
Scusate la domanda sicuramente stupida, ma su questo link

http://cgi.ebay.it/Coppia-Luci-Posizion ... otohosting


dice che le lampadine per le luci di posizione servono proprio per le auto (147/156) col check, il che spiegherebbe anche il loro prezzo (€20 invece di €4 0 €5). Insomma, se prendessi queste, non occorrerebbe mettere le resistenze, no?

Non che mi piaccia il tuning, ma mi sono rotto le scatole di dover far smontare il paraurti ogni volta che si brucia una luce di posizione anteriore (ho gli xenon d'origine).. :elio)

Mi rispondo da solo :wall) la domanda era stupida: quelle lampadine infatti non sono a LED, ma comunissime lampadine dalla luce molto bianca. Sembra che nessuno abbia ancora fatto delle lampadine a led per la 147/GT... 'tacci loro! :swear)


guarda che le hanno fatte...io le monto... :OK)
 
grazie per la foto.allora per mettere la resistenza non va aperto il led vero?basta nastrare i ferri della resistenza sui ferri del led senza aprirlo il led vero?ma da quanto deve essere la resistenza?
 
Top