Domande su AR Mi.To. 155cv

mikko":3ganq0g2 ha detto:
Lorenzo":3ganq0g2 ha detto:
f. mi ha lasciato perplesso un paio di volte le prove che ho fatto frenando da 120/130 per passare violentemente a 40 (rampe di uscita autostrade) beh la machina dondola molto...

classico per la mito..alleggerimento e dondolamento del posteriore..dicono sia da attribuire alle contrattive..è un movimento per cui ci si deve abituare..non è sinonimo di perdita del controllo del mezzo :OK)

Il dondolare del "culo" è normale, ma non per il retrotreno "leggero" e "nervoso", ma probabilmente per la tipologia di sospensione e distribuzione dei pesi in caso di frenata. Ogni tanto si nota anche uno scatto verso destra o sinistra a seconda del manto stradale (succedeva anche alla mia Panda 100HP - problema fortemente evidenziato da tanti utenti della vettura).

Probabilmente la cosa che maggiormente da fastidio è il continuo correggere lo sterzo in autostrada.
 
si è vero... lo sterzo è da correggere spesso...!

non è sinonimo di perdita di controllo ma non è bello e nemmeno divertente...
 
ma si puo' sapere dove si trovano le schede tecniche sul sito AR. saro duro.. ma non le trovo.

che diametro di dischi monta la versione 155cv? 305?
 
La brillante Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbobenzina da 155 CV adotta, all’anteriore, dischi autoventilanti da 305 mm, con pinza in alluminio monoblocco a quattro pistoncini, sulle ruote anteriori. Invece i dischi posteriori sono pieni (diametro di 251 mm) con pinza flottante. [...] Infine, il propulsore turbodiesel impiega, sulle ruote anteriori, dischi autoventilanti da 281 mm e pinze flottanti in ghisa con pistoncino di diametro 57 mm; su quelle posteriori, invece, i dischi sono pieni (diametro di 251 mm) mentre la pinza è in alluminio con pistoncino di diametro 38 mm.

Da http://forum.alfamitoclub.it/area-docum ... l#post4664
 
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