domanda x i possessori della GT busso....grazie

skixxo

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2005
827
0
16
BRESCIA
allora come sapete il mio gommista di fiducia detto er mago... :all_coholic)
mi ha sconsigliato categoricamente l' assetto sulla mia gattona, per via dei 18"....quindi grazie a squalottege.... :grazie) mi ha dato una stupenda idea....
perchè non mettere l'assetto della 3.2....cosi da abbassare solo di 7mm l' assetto del mio JTD.....e non avere grossi problemi con i cerchi.....eh eh eh


quindi giungiamo alla domanda.....cosa devo cambiare/comprare dal magazzino del mio concessionario...solo le molle oppure cambia anche l' ammortizzatore e o basta ritararlo....


:grazie) :angel) :drive) :handclap)
 
Magari nel 3.2 hanno anche messo differenti ammortizzatori ma per ribassamento di 7 mm bastano solo le molle
 
7 mm onestamente neanche li vedi... e secondo me faresti anche fatica a "sentirli" sull'assetto della vettura... piuttosto ti suggerirei di cambiare le barre antirollio con altre più rigide, quello farebbe una notevole differenza ;)
 
forse ora dico una cassata:

è possibile che le molle dei jtd siano diverse xchè il motore è molto + pesante, io ricordo che la thema x esempio aveva molle moolto + rigide se diesel.
 
ratatuia":q0onsze3 ha detto:
forse ora dico una cassata:

è possibile che le molle dei jtd siano diverse xchè il motore è molto + pesante, io ricordo che la thema x esempio aveva molle moolto + rigide se diesel.


ottimo sarebbe importante sapere quanto pesano i 2 differenti motori?????

cmq nella GT : diesel molle molto morbide???? :?: 3.2 molle molto + rigide!!!!??????? :tippen)
 
ratatuia":kfqblov8 ha detto:
forse ora dico una cassata:

è possibile che le molle dei jtd siano diverse xchè il motore è molto + pesante, io ricordo che la thema x esempio aveva molle moolto + rigide se diesel.

certo il peso e' un fattore determinante infatti nelle ribassate eibach le molle x il jtd ed il v6 differiscono da quelle x il 1.6 ed il 2.0
se te monti quelle di un jtd su di un 1.6 ti rimane piu alto
 
dal sito di 4ruote:

massa in ordine di marcia 3.2 v6 1410 kg
1.9 jtd 1365 kg

quindi se le mettessi non dovrei avere problemi di sovrappeso essendo piu leggero il jtd di 45 kg, al max avrei la macchina leggermente piu alta di poco??????

grazie....ciao :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
SKIXXO GT 1.9 JTD":2c2yx1lr ha detto:
dal sito di 4ruote:

massa in ordine di marcia 3.2 v6 1410 kg
1.9 jtd 1365 kg

quindi se le mettessi non dovrei avere problemi di sovrappeso essendo piu leggero il jtd di 45 kg, al max avrei la macchina leggermente piu alta di poco??????

grazie....ciao :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

già.. vuoi vedere che alla fine sarebbe uguale a com'è ora? :asd)
 
SKIXXO GT 1.9 JTD":1nnpl03s ha detto:
squalettoge":1nnpl03s ha detto:
ma chi ha detot che osno solo 7mm?? siete sicuri??

cmq qui piu info

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=8951

giusto ha ragione....è molto di piu.....

altra domanda ai possessori del busso....avete problemi con i 18" con a bordo 4/5 persone?????? :OK)

Avevo gia notato un po' di sfregamento delle ruote posteriore sulla passaruota avendo 2 persone dietro. Avevo premure viaggiando in 5. Invece non peggiora. Poi guardando la spalla delle gomme non si nota niente. Le gomme anteriore invece nella stessa zona fanno vedere la porosita a causa dell'inserimento in curva sotto accelerazione. Un po' come si vede su una gomma da moto che curva bene :)

Tutto sommato, c'è poco da preoccuparsi e come qualcuno diceva gia' in un post sull'argomento del sfregamento, basta farconsumare un po' il rivestimento all'interno delle passaruote posteriore e poi smettera far rumore
 
PTGT":3jknll7t ha detto:
SKIXXO GT 1.9 JTD":3jknll7t ha detto:
squalettoge":3jknll7t ha detto:
ma chi ha detot che osno solo 7mm?? siete sicuri??

cmq qui piu info

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=8951

giusto ha ragione....è molto di piu.....

altra domanda ai possessori del busso....avete problemi con i 18" con a bordo 4/5 persone?????? :OK)

Avevo gia notato un po' di sfregamento delle ruote posteriore sulla passaruota avendo 2 persone dietro. Avevo premure viaggiando in 5. Invece non peggiora. Poi guardando la spalla delle gomme non si nota niente. Le gomme anteriore invece nella stessa zona fanno vedere la porosita a causa dell'inserimento in curva sotto accelerazione. Un po' come si vede su una gomma da moto che curva bene :)

Tutto sommato, c'è poco da preoccuparsi e come qualcuno diceva gia' in un post sull'argomento del sfregamento, basta farconsumare un po' il rivestimento all'interno delle passaruote posteriore e poi smettera far rumore

allora vedi il tuo medesimo problema l' avevo anche io con cerchi da 18" e assetto originale JTD + morbido.....risolto dal mio gommista con taglio del materiale fonoassorbente sul passaruota posteriore, ora anche in 5 nessun problema????
quindi con assetto del 3.2 busso sul mio JTD....non dovrei riscontrare problemi???? :confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
ratatuia":3jl490u7 ha detto:
SKIXXO GT 1.9 JTD":3jl490u7 ha detto:
dal sito di 4ruote:

massa in ordine di marcia 3.2 v6 1410 kg
1.9 jtd 1365 kg

quindi se le mettessi non dovrei avere problemi di sovrappeso essendo piu leggero il jtd di 45 kg, al max avrei la macchina leggermente piu alta di poco??????

grazie....ciao :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

già.. vuoi vedere che alla fine sarebbe uguale a com'è ora? :asd)

e chi lo sa.. sicuro diventa piu rigidina e x una 147jtd la cosa nn sarebbe male il gt nn so mai guidato

direi che le molle vanno bene x il peso
io sono molto tentato ma prima aspetto le molle del 147 TI rest. :culo)
 
SKIXXO GT 1.9 JTD":fd9vhahp ha detto:
PTGT":fd9vhahp ha detto:
SKIXXO GT 1.9 JTD":fd9vhahp ha detto:
squalettoge":fd9vhahp ha detto:
ma chi ha detot che osno solo 7mm?? siete sicuri??

cmq qui piu info

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=8951

giusto ha ragione....è molto di piu.....

altra domanda ai possessori del busso....avete problemi con i 18" con a bordo 4/5 persone?????? :OK)

Avevo gia notato un po' di sfregamento delle ruote posteriore sulla passaruota avendo 2 persone dietro. Avevo premure viaggiando in 5. Invece non peggiora. Poi guardando la spalla delle gomme non si nota niente. Le gomme anteriore invece nella stessa zona fanno vedere la porosita a causa dell'inserimento in curva sotto accelerazione. Un po' come si vede su una gomma da moto che curva bene :)

Tutto sommato, c'è poco da preoccuparsi e come qualcuno diceva gia' in un post sull'argomento del sfregamento, basta farconsumare un po' il rivestimento all'interno delle passaruote posteriore e poi smettera far rumore

allora vedi il tuo medesimo problema l' avevo anche io con cerchi da 18" e assetto originale JTD + morbido.....risolto dal mio gommista con taglio del materiale fonoassorbente sul passaruota posteriore, ora anche in 5 nessun problema????
quindi con assetto del 3.2 busso sul mio JTD....non dovrei riscontrare problemi???? :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Secondo me, avendo tagliato il fonoassorbente non può peggiorarti, anzi può solo migliorare con un assetto più rigido.
Io con i 17" non ho mai toccato e la differenza di diametro rispetto ai 18" è minimo (8 mm sulla circonferenza). Ma settimana prossima ( :up) :fiori) :Ball) ) ti saprò dire anche come va con i 18". :asd)
 
nella mia con 4 persone a bordo le ruote posteriore in curva toccano i passaruota.

Comunque le differenze tra le 2 versioni sono secondo me maggiori di quanto non si creda....più o meno le differenze che passano tra una 156GTA ed una 156 normale.
 
kkkfrankie":1ccotrry ha detto:
nella mia con 4 persone a bordo le ruote posteriore in curva toccano i passaruota.

Comunque le differenze tra le 2 versioni sono secondo me maggiori di quanto non si creda....più o meno le differenze che passano tra una 156GTA ed una 156 normale.

e allora sa da mettere???? uauhhhhhhhhhh :elio) ma prima c'è la barra duomo e il doppio scarico gia in lavoro....eh eh eh tra poco foto foto della mia gattona vestita a festa :celebrate) :emoticons_dent2051) :fiori) :emoticons_dent2051) :fiori)
 
GT3200":2ar05goz ha detto:
SKIXXO GT 1.9 JTD":2ar05goz ha detto:
PTGT":2ar05goz ha detto:
SKIXXO GT 1.9 JTD":2ar05goz ha detto:
squalettoge":2ar05goz ha detto:
ma chi ha detot che osno solo 7mm?? siete sicuri??

cmq qui piu info

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=8951

giusto ha ragione....è molto di piu.....

altra domanda ai possessori del busso....avete problemi con i 18" con a bordo 4/5 persone?????? :OK)

Avevo gia notato un po' di sfregamento delle ruote posteriore sulla passaruota avendo 2 persone dietro. Avevo premure viaggiando in 5. Invece non peggiora. Poi guardando la spalla delle gomme non si nota niente. Le gomme anteriore invece nella stessa zona fanno vedere la porosita a causa dell'inserimento in curva sotto accelerazione. Un po' come si vede su una gomma da moto che curva bene :)

Tutto sommato, c'è poco da preoccuparsi e come qualcuno diceva gia' in un post sull'argomento del sfregamento, basta farconsumare un po' il rivestimento all'interno delle passaruote posteriore e poi smettera far rumore

allora vedi il tuo medesimo problema l' avevo anche io con cerchi da 18" e assetto originale JTD + morbido.....risolto dal mio gommista con taglio del materiale fonoassorbente sul passaruota posteriore, ora anche in 5 nessun problema????
quindi con assetto del 3.2 busso sul mio JTD....non dovrei riscontrare problemi???? :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Secondo me, avendo tagliato il fonoassorbente non può peggiorarti, anzi può solo migliorare con un assetto più rigido.
Io con i 17" non ho mai toccato e la differenza di diametro rispetto ai 18" è minimo (8 mm sulla circonferenza). Ma settimana prossima ( :up) :fiori) :Ball) ) ti saprò dire anche come va con i 18". :asd)

e cosi te metti pure te i 18".....e non dici nulla??? :nono)

e no è .....bene dimmi tutto cerchi ruote....

altra cosa vedrai come sarà fantastica coi 18" n' altra macchina. :ciao)
 
SKIXXO GT 1.9 JTD":mylpz4lk ha detto:
e cosi te metti pure te i 18".....e non dici nulla??? :nono)

e no è .....bene dimmi tutto cerchi ruote....

altra cosa vedrai come sarà fantastica coi 18" n' altra macchina. :ciao)

:nod) :nod) E' che belli che sono :nod) :nod) T230 con pzero rosso il tutto ad una cifra ridicola 1.600 incluso montaggio :smokin)
Non ho detto niente perchè volevo fare la soprresa al raduno di domani in svizzera, ormai li monto sabato prossimo quindi è òla sorpresa è saltata.
Poi ho messo antennino e pedaliera (grazie giakomino per i codici, i ragionamenti che avevamo fatto erano giusti :OK) . Ho vinto pure pizza e birra con il conce :asd) : radio, telefono e navigatore funzionano perfettamente, lu diceva che avrei avuto problemi) ed i tappettini con ricamato alfa romeo in rosso (stanno bene con la pedaliera :D ). I tappettini della gt (quelli grigi con impresso lo scudo) non mi piacevano perchè troppo alti, senza ferma tappettini e poi avrei avuto 4 grigi in macchina :shrug03) . Sui 17" metto le pirelli winter che ho usato quest'inverno. ciao :OK)
 
Top