domanda x esperti pc

io non sono un esperto, ma credo che premendo f8 in fase di avvio dovrebbe comparirti un menu di scelta e dovresti trovare la modalità provvisoria...

Non ho xp davanti quindi non ne sono per niente sicuro :p
 
147_tff_1975":hcd8tdme ha detto:
mikbs147":hcd8tdme ha detto:
è possibile disabilitare la modalità provvisoria in win xp :confusbig)

scusa la modalità provvisoria e attivabile solo se durante al fase di pre-post premi il tasto F8 e scegli modalità provvisoria...altrimenit nn parte nn capsico la domanda

Ahhhhhhh... disabilitare!!!!!! non avevo capito!!!!!! Cioe' il tuo pc parte tutte le volte in provvisoria??? :ka)
 
Se è così mi preoccuperei più della causa di tale comportamento che del sintomo... è come se ci stessi chiedendo "come spegnere con una martellata la spia Avaria Motore" ;)
 
DriftSK":jqnb0oas ha detto:
Se è così mi preoccuperei più della causa di tale comportamento che del sintomo... è come se ci stessi chiedendo "come spegnere con una martellata la spia Avaria Motore" ;)


:lol: :crepap) :crepap) :lol: :lol:

giusto...
se fa così sempre un bel backup dati e formatting :D
 
DriftSK":3kyj11o6 ha detto:
Se è così mi preoccuperei più della causa di tale comportamento che del sintomo... è come se ci stessi chiedendo "come spegnere con una martellata la spia Avaria Motore" ;)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Magari dal registro eventi si vede qualcosa.


:crepap) :crepap) DriftkSK mi hai fatto morire :lol: :lol:
 
se ti parte in modalità provvisoria prima di formattare prova a fare un ripristino
metti cd xp --> poi vai sulla console di ripristino e scrivi chkdsk /p/r
a me ha funzionato un sacco di volte anke quando windows non partiva x niente :OK)
 
Non voglio che all'avvio del pc premendo il tasto F8 si possa accedere alla modalità provvisoria.
Per ragioni di sicurezza nessuno deve poter accedere in quel modo, visto che xp non richiede più la password.
 
mikbs147":28t1bg0w ha detto:
Non voglio che all'avvio del pc premendo il tasto F8 si possa accedere alla modalità provvisoria.
Per ragioni di sicurezza nessuno deve poter accedere in quel modo, visto che xp non richiede più la password.

a me non risulta che non chieda la password? :ka)

Comunque proteggere i documenti con password o con qualche protezione nelle cartelle non ci hai mai pensato?
 
mikbs147":3nk59y2r ha detto:
Non voglio che all'avvio del pc premendo il tasto F8 si possa accedere alla modalità provvisoria.
Per ragioni di sicurezza nessuno deve poter accedere in quel modo, visto che xp non richiede più la password.

Confermo che per l'accesso in modalità provvisoria Windows non chiede alcuna password.

Ciò che desideri è piuttosto perverso :asd) comunque si può ottenere con una modifica al binario dell'NTLDR come indicato qui:

http://groups.google.com/groups?hl=de&l ... kmsftngp04

e anche qui, risposta #11 (NTLDR modificati già disponibili)

http://www.myriadworld.com/support/faq1.htm
 
Se ti serve la sicurezza puoi impostare la password del sistema tramite
BIOS della scheda madre!
Cosi il sistema non andra con il Boot del sistema prima di digitarla :nod)
Per acedere all BIOS devi premere il tasto "delete" (prova piu volte)
al primo scermo dopo aver acceso il computer
La troverai la righa password con due opzioni setup e system

atenzione non toccare gli alti parametri se non sai a quello che servono
:ka) :ciao)
 
si ma neanke qualla bios e' sicura... basta staccare la batteria della mobo e parte.... cmq i tuoi dati non saranno mai completamente al sicuro ci sono molti modi di aggirare la password o scoprila in windows :shrug03)
 
Scusate ma lo scopo è...

1) Impedire che qualcun altro avvii il computer

2) Impedire che si possano leggere i dati presenti nell'hard-disk.


Per il caso 1 basta la password BIOS

Per il caso 2, diciamo così più "serio", hai due possibilità: EFS e sistemi di criptazione analoghi di terze parti.

Ogni altra considerazione è accademia :OK)
 
Confermo che per l'accesso in modalità provvisoria Windows non chiede alcuna password.

Ciò che desideri è piuttosto perverso :asd) comunque si può ottenere con una modifica al binario dell'NTLDR come indicato qui:

http://groups.google.com/groups?hl=de&l ... kmsftngp04
Qui propongono la disabilitazione del tasto F8 agendo tramite assembler,
però faccio prima ad aprire la tastiera e disabilitarlo fisicamente!

Comunque la mia intenzione è quella di evitare l'accesso al pc.
Di mettere la password al bios non ci avevo pensato, proverò con quella.
Grazie a tutti pe l'aiuto
:OK)
 
marco86":1bxz37g7 ha detto:
la pass al bios ti dura due secondi...via la batteria o ancora primi resetti la mobo dal ponticello :ka)
winzoz non sarà mai sicuro..non è concepito per esserlo IMHO :ignore)
Qualche precisazione.

Per l'F8 puoi usare questo programmello
www.franzauker.com/patcherf8.exe

Attenzione che disabilita "tutto", non solo F8 (quindi anche i tasti freccia su, giu etc).

Qualsiasi sistema operativo (non solo winzoz) non è mai sicuro se non si usa una criptazione, il "concepimento" non centra nulla.

Neppure Linux presenta problemi: boot da CD o chiave, mount delle partizioni -> alè si legge alla grande.

Ribarisco: modo "per bambini" = password BIOS
modo "serio" = criptazione disco
:OK)
 
si ma winzoz per facilitare gli utenti finali è diventato troppo vulnerabile secondo me...

e se non metti la pass dal bios e pactchi F8 e simili ti basta un floppy stile win98 e hai accesso da dos a tutti i file
 
E vero che se togliete la bateria va via la password e si ressetano i dati nativi della eeprom ma se la metete in questi termini tutto u decifrabile basta avere il software adatto! Per esempio erd commander configurato con un decriptatore adeguato elimina molti tipi di password (provato) !

Per un uso casalingo dove nell computer non ci sono informazioni TOP-SECRET basta la bios (almeno se dimentichi la password sai come resetarla :asd) ), se invece non e cosi rivolgiti ad un agenzia specializzata :OK)
 
Top