Domanda sull olio importante.

cimurru

Nuovo Alfista
1 Aprile 2007
423
0
16
Torino
Sono a 11000 km oggi e tolto un rabbocco fatto in offiicina sui 4500 km nonn ho più aggiunto olio, ho sempre controllato con regolarità quanto ce ne fosse.

Oggi ho controllato e ne manca un bel pò un pò meno della metà.

Domanda: Consigliate di mettere il selenia o posso aggiungere un altro olio???
Perchè in cantina ho due litri di olio sintetico di buona marca e non so se posso rabboccare temporaneamente con quello, tanto a giugno faccio il tagliando....

Delucidatemi!!!! :OK) :OK)
 
varie scuole di pensiero....la mia e' quella di non rabboccare mai con olii diversi se non per emergenze......
io ti consiglio se proprio devi, sostituirlo, e poi nal caso farlo presente al giorno del tagliando.
male non gli fa dell'olio nuovo....anzi......
 
CNC21":gja5vmg7 ha detto:
varie scuole di pensiero....la mia e' quella di non rabboccare mai con olii diversi se non per emergenze......
io ti consiglio se proprio devi, sostituirlo, e poi nal caso farlo presente al giorno del tagliando.
male non gli fa dell'olio nuovo....anzi......

ma nessun problema se è sintetico quello che metto???? è questo il mio dubbio....

Sintetico con normale dà problemi???
 
Nessun problema ..solo il sisntetico resta per cosi' dire inquinato dal normale, ma non succede nulla garantito..
 
vedi? varie scuole di pensiero.......
alla fine non crei danni al motore...e' come vuoi tenere le cure alla tua nasona.....
e' come quando rabbocchi del buon vino con uno scadente..... :baby) :baby) :baby) :baby) :baby)
 
preferirei tenere l'olio sintetico per il prossimo tagliando e rabboccare con lo stesso olio esistente, giusto per questione di costo dei due oli.
 
Top