domanda sul tetto apribile

sergioflash

Nuovo Alfista
27 Giugno 2009
198
1
18
Ciao, con l'arrivo della bella stragione si iniziano ad aprire i tettini e a me sorge una domanda. A cosa serve quella "barra con merli stile castello del 1400" che si innalza sopra il tetto quando si apre il tettuccio? Se io l'abbasso con la mano mentre guido non fa frusii e rumori ma se la lascio sollevata, ovvero dove starebbe di per se, fa un rumore allucinante. Se la modifico in modo che non si alzi quali problemi posso avere dopo? Insomma qual'è la sua funzione? Deve averne una altrimenti perchè progettare sto strano allettone merlato che esce dal tetto...
Grazie!
 
Il "castello merlato" serve per evitare le turbolenze, forse il fruscio è dato da qualche altra cosa. ciao
 
quoto il fusi con il deflettore abbassato ,a velocità sostenute, si crea ,all'interno dell'abitacolo, un effetto rimbombo che ti stordisce...Provare per credere
 
garamant":1kf50ud3 ha detto:
quoto il fusi con il deflettore abbassato ,a velocità sostenute, si crea ,all'interno dell'abitacolo, un effetto rimbombo che ti stordisce...Provare per credere

su Panda con tetto apribile ho sperimentato la cosa a 70 km/h scarsi.. increbidile l'effetto di turbolenza che deriva dalla mancanza di quello spoilerino.
 
ma guarda io ho scritto sostenute ma è relativo, a volte anche a velocità ci 40-50 km/h quell'effetto riesce a sfondarti i timpani,se poi hai anche i cristalli chiusi è davvero micidiale :splat)
 
Fa peggio. Pare che l'aria che entra non riesca a uscire e quindi sbatta ovunque. L'unica volta che si incastrò in posizione di riposo e non me ne accorsi andavo e mi pareva l'aria volesse sfondare il lunotto pur di uscire.
 
Top