Domanda sul ruotino di scorta

RainbowTN":1lzgvvao ha detto:
E che se monti il ciambellone del GPL facilmente il ruotino lo lasci a casa e speri di poter riparare eventuali danni con la bomboletta... :jolly)

almeno che non mi serva in toto la bauliera (allora porto il kit-)cerco di portarlo sempre cmq il ruotino...
 
ratatuia":3i9p39fp ha detto:
147power":3i9p39fp ha detto:
ratatuia":3i9p39fp ha detto:
è utile ricordare che il ruotino va SEMPRE montato al posteriore


Quindi se buchi la ruota davanti, devi spostare la posteriore avanti e montare il ruotino dietro? Questa non la sapevo.

esatto

sì perchè il differenziale davanti si potrebbe rovinare utilizzando lì il ruotino. Per quello è consigliato metterlo al posteriore
 
JTDMarescià":16rd5dtm ha detto:
ratatuia":16rd5dtm ha detto:
147power":16rd5dtm ha detto:
ratatuia":16rd5dtm ha detto:
è utile ricordare che il ruotino va SEMPRE montato al posteriore


Quindi se buchi la ruota davanti, devi spostare la posteriore avanti e montare il ruotino dietro? Questa non la sapevo.

esatto

sì perchè il differenziale davanti si potrebbe rovinare utilizzando lì il ruotino. Per quello è consigliato metterlo al posteriore

Il motivo è in realtà un altro.....ovvero per ragioni di sicurezza (leggi direzionalità e tenuta).

Tant'è che si dovessero fermare con il ruotino montato all'anteriore sei passibile di contravvenzione
 
yugs":1th3l65p ha detto:
ratatuia":1th3l65p ha detto:
è utile ricordare che il ruotino va SEMPRE montato al posteriore

e non si devono mai superare gli 80 km/h.
Quoto :nod)


Comunque personalemnte odio il ruotino, il kit di gonfiaggio (salvo casi in cui vada messo "per forza" per ragioni di spazio) e i Runflat.
Ci va tanto a fornire una ruota di scorta di dimensioni normali? Ovviamente non pretendo 5 cerchi in lega, va benissimo in ferraccio ma di dimensione uguale alle altre, come si faceva una volta...
E' vero che la foratura è diventato un evento molto raro, ma non capisco perchè se buco di domenica e lontano da casa, praticamente faccio prima a fermarmi ed aspettare il lunedì che aprano i gommisti in zona; questo specie coi runflat, ma anche col ruotino se uno deve farsi 500 km non è il massimo.
:KO) :KO) :KO) :KO)
 
Il motivo è in realtà un altro.....ovvero per ragioni di sicurezza (leggi direzionalità e tenuta).

Tant'è che si dovessero fermare con il ruotino montato all'anteriore sei passibile di contravvenzione




Questa mi e nuova!!! :asd) :asd)
E solo una nostra impressione, i ruotini sono fatti apposta per essere montati, anche perche sul libretto di uso e manutenzione non ne parla da nessuna parte,e poi avrebbero lasciato le vecchie ruote di scorta non credete
 
regà.. il ruotino si monta dietro, perchè l' ASR altrimenti sbrocca.
Mi sembra che sia scritto esplicitamente sul manuale
 
Top