domanda sui freni

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
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La Capitale
chiedo a voi.allora il problema è questo.io come impianto frenante ho l' accoppiata ctf forati e baffati e pasticche purtroppo ferodo premiere,mentre la 147 del mio amico ha disco originale e pasticca tarex.mi dite perchè la sua sembra che freni di piu rispetto alla mia?sembra che appena tocco il freno quella del mio amico freni subito,mentre la mia devo piggiare per frenare cosi.cosa mi dite?
 
stesso liquido freni e nelle stesse condizioni di "usura" ?
tubi freni ?
modello specifico delle pastiglie ?
 
anchio ho ferodo premier con brembomax...la frenata è buona ma esagerando si nonta una specie di pastosità che porta a pestare di più il pedale...tutto ciò non acccadeva con ferodo 3000,tarox e tubetti aereonautici (su una mia ex auto) là pestavi e ti impiantavi la testa sul volante :elio) zero rodaggio,frenate potenti anche a freddo..di contro c'erano le scintille ad ogni frenata :?: spettacolari e i cerchi in lega che si bruciacchiavano
 
mica ho capito che pasticche ha il tuo amico :asd)
prima sembrava un errore di battitura di "tarox" ora parli di textar :scratch)
 
il disco liscio ha più superfice frenante,ma non sò se può essere questo,textar e premiere sono ricambi originali mi sembra,boh la mescola delle pastiglie sarà pressochè uguale :ka)
 
scusa per forza ti succede hai i dischi baffati e forati !!.. in + le paste stradali morbide ..
ora che si scaldano i tuoi dischi e frenano a dovere :ciao)

se non fai un uso intensivo dei freni o con carichi elevati (tipo montagna) è inutile mettere dischi così ..
io con i g88 e poi ctf baf.e ferodo 2500 in pianura da freddi erano delle saponette :specchio) ma poi in montagna :spin)
metti i lisci appena puoi ;)
 
ma mi sà che la sua sensazione provata è che quella del suo amico morde meglio al contrario della sua .. non è un discorso di pressione sul pedale che va giu di + o - (non intendeva quello penso )
però a parità di pastiglie (mettiamo) ma con dischi lisci vs baffati e forati la frenata cambia.
certo che se metti dischi sportivi con pastiglie stradali con coeffic. di attrito basso in + , ci credo che frena poco a parità dei lisci .

PS: ciao Santi :D :love) :love)
 
tra non molto devo cambiare pastiglie visto che i dischi baffati se le mangiano e prima l'auto faceva solo autostrada mentre ora.. :asd) avete mai provato le ebc?
 
ebc ottime... io ho cambiato i dischi prima...avevo i dischi originali ancora... 153.000 km....diciamo che adesso frena di piu haha... tra disco nuovo e disco usato ci sono 7 mm abbondanti di differenza, ho cambiato i dischi perchè si sono create delle strane ombre sul disco, ho capito che erano gli spazi interni al disco, ho capito che era ora di cambiarli
 
Salve ragazzi , dovrei cambiare dischi e pastiglie quale accoppiamento mi consigliate per un uso stradale ? Volevo qualcosa di prezzo simile all'origianale che magari durasse anche di più ... Avevo pensato all'accoppiata Brembo lisci e ferodo premiere , che ne dite ? :)
 
quello che ho sempre fatto io anche su 33 e 146... dischi brembo e pastiglie textar.
che sono l'accoppiata più economica, è quella che il mio ricambista mi proponeva "di default" senza chiedergli niente di particolare.
unica cosa che ho notato, le textar tendono a fischiare di più.
me ne sto accorgendo ora, che sulla :inocchio) che ho preso usata erano montate delle roesch, e fischiano molto meno.
niente da dire però dal punto di vista della frenata :OK)
 
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