domanda sui consumi da check

vodonaa

Nuovo Alfista
4 Novembre 2011
50
0
6
Ciao a tutti...l'ho notato solo stamattina dopo anni che ho la 147... :ka) ...quando con il check si seleziona la vista dei consumi per litri/ogni 100 Km...è normale che quando stai nel traffico e fai prima e seconda segni consumi altissimi tipo 24l/100Km? :scratch) :scratch) Non dovrebbe segnare quasi niente vista la quasi nulla velocita e pressione sul pedale accelleratore? :scratch) :scratch)

Grazie un salutone a tutti!

Io preferisco vedere i consumi in km/l.... e quando metto prima e seconda non difficile vedere roba tipo 4 km/l... che quindi fanno 25l/100 km.
Ciuccia più di una ferrari .
Ma io parlo di marcia a bassa velocità 40-50 km/h.... non stando fermi ed in folle. Li dovrebbe indicare zero.

:asd) :asd) :asd) si si, ho scritto appunto mentre stai nel traffico e fai prima e seconda...allora è vero ciuccia piu di una ferrari... :asd) :asd) :asd)
pensa te...
grazie della risposta---

è chiaro che nel momento in cui parti il consumo è massimo, stai chiedendo all'auto di vincere tutta la coppia inerziale per passare da v=0 ad una certa velocità.
ovviamente non vuol dire che l'auto ha un consumo da ferrari, quello che conta è il consumo medio, l'istantaneo come dice sorre lascia il tempo che trova, nel senso può anche schizzare alle stelle, ma se lo fa lo fa per un tempo molto piccolo.
ovvero, questo nel lungo periodo pesa abbastanza poco.