Domanda sui cerchi

si in effetti posso capire, se la usi solo in città il cerchio da 17 probabilmente non ti porta molti vantaggi, credo soprattutto per via delle velocità e del tipo di strada

per me che la uso solo su strade extraurbane si sente molto ed è piacevole, però la velocità media è già sui 70/80 kmh e non ci sono frena-riparti frequenti che fanno entrare in gioco le inerzie


comunque strumentalmente c'è un bell'articolo su automobilismo!
ve lo consiglio, è sul numero in cui c'è anche serie1 contro 147

alcuni dati:

accelerazione 0-50 kmh
con le 195: 3.23
con le 215: 3.25

accelerazione 0-100:
con le 195: 8.84
con le 215: 8.98

frenata metri, da 150 kmh su asciutto:
con le 195: 97.82
con le 215: 90.70 (le 225 sui 18 addirittura 86.88 metri)

frenata metri, da 90 kmh su asciutto:
con le 195: 33.76
con le 215: 31.89


si vede la perdita di accelerazione con le gomme grandi, e indicano anche le masse sospese... dai 64.04 kg dei 15" ai 79.84 dei 17"
quindi sono parecchi kg in più che creano l'inerzia

per i 15" infatti citano che l'uso migliore è la città (asperità e rumore) e appunto la rapidità
Più equilibrati i 16", che hanno anche il valore migliore di rotolamento (160.7 kmh, mentre i 17 sono a 158.8 kmh)
 
Ste81To":3q2tsfjf ha detto:
Cmq mi sembra un contosenso come macchina...è altissima e scomodissima allo stesso tempo. Ma come si fa a far uscire dalla fabbrica un obbrobrio di suv simile?
Questione di punti di vista, io la trovo confortevole ma attaccata a terra e rassicurante come poche altre auto guidate. :ka)

Tante volte vorrei averla più rigida perchè quando voglio divertirmi mi piace sentire bene quello che succede sotto le ruote, ma quando non ho fretta sono ben contento di non sentire botte secche nella schiena.

L'altezza non mi importa per niente, un assetto deve essere funzionale, non bello.

Secondo me la GT non fa al caso tuo se trovi scomoda la 147, è senz'altro più rigida.
 
lope":qjc1eeal ha detto:
alcuni dati:

accelerazione 0-50 kmh
con le 195: 3.23
con le 215: 3.25

accelerazione 0-100:
con le 195: 8.84
con le 215: 8.98
qualcuno è talmente sensibile da sentire queste differenze?????????? visto che tali accelerazioni sono state ottenute da collaudatori professionisti, ritengo che in realtà le differenze sono ancora minori per un guidatore "normale"
per cui credo che le impressioni che ho espresso nei post precedenti non siano del tutto sbagliate......

mentre in accelerazione la perdita è trascurabile, in frenata il guadagno è tangibile!!!

:OK)
 
Ste81To":1gsk1xbk ha detto:
alk l'assetto originale non è funzionale.....si imbarca troppo, ripeto :mecry2)
Ne ho provata più di una, vecchia e nuova, e con vari motori...per te non lo è, per me si.

Se anche rolla un po', questo lo dico anche io, finchè resta precisa, tiene parecchio e soprattutto anche facendo manovre azzardate non parte mai in maniera pericolosa, per me l'assetto è ottimo.
 
ok mi hai convinto. Concludo questa serie di miei post pseudo-deliranti (i quali, come avevo anticipato stamane, non portano a nulla). Mi sa che dovrei andare ad abitare nel principato di monaco, oppure in svizzera. Là almeno non mi lamenterei + per la scomodità dei 17" :p

Beato giannizzero che si può permettere di girare su gomme 215/35 :?: :clap)
 
Ho scatenato un putiferio.. :asd)

La mia monta le 16'' a raggi. :D

OOOOOOOOOOOOLEEE! :A)

Davvero è meglio la 8v della mia 150cv in citta? :?:
 
STARTING SECOND PUTIFERIUM: :asd)

mah...secondo me sì: gli 8v sono più scattanti, hanno l'acceleratore stupendamente reattivo.... il mjet invece dà il meglio dai 2500 in poi, e sotto è pigro anche se lo rimappi.
Inoltre, ha le prime due marce troppo corte (e frizione cronicamente dura, nel mio caso, uffa)....è davvero stressante nel traffico.
Il cambio a 6 marce per me è utile solo in autostrada (dove appunto la 6a sforza meno)

Ok, i mjettisti possono iniziare a :sadomaso) , se lo ritengono opportuno :D
 
Ste81To":2qvzvh83 ha detto:
beh sì, i cerchi grossi penalizzano accelerazione, velocità massima, consumi, comfort, agilità vettura, ecc ecc. :(

in parte ti ripagano in tenuta di strada e frenata...senza contare l'effetto estetico. Cmq sinceramente, passando dai 15" ai 17" sono rimasto deluso :KO)

quoto, nel senso che ciò che dici è vero, prima con i 15" tirando 1° e 2° al cambio di marcia le ruote sgommavano, ora non più :cry: e la velocita max e scesa di 10km/h :cry: ma deluso non lo sono proprio, anzi... ti dirò esteticamente non c'è paragone, xò con i 17" è un'altro guidare, + stabilità + aderenza, mentre con i 15" in certe curve spingendo un pò di + sembrava che la macchina non dovvesse reggere... e ora che ho l'assetto (Bilstein+Eibach) non c'è + paragone è una goduriaaaa...
 
luke_duke":16jqodmk ha detto:
No, da il meglio pochissimo prima dei 2000 giri!

raga, a circa 1800 si attacca appena la turbina.....la spinta decente si ha sui 2500 giri...

l'ideale per me sarebbe un motore che ai bassi si comporta come un 8v e agli alti come un 16v :D

Sto forse chiedendo una Gta 3.2? :nod) :asd)

ooopss...stiamo di nuovo tornando ot...pardon
 
Io ho i 17" MiM canale 8j (vi posterò le foto dopo aver lavato la nasona), e posso dire che la macchina è + reattiva, migliore tenuta di strada in curva (strada asciutta), contro: meno confort soprattutto in A3 SA-RC, + consumi (eccomeeeeeeeeeeeeeeee), meno accelerazione.

Se devo dire la verità, w i 15" per consumi e confort :X) ; w i 17 per l'estetica (e basta :KO) )
 
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