Dunque.. Non me ne vogliate, ma e' pura curiosita':
Mi sono fatto l'idea che i cerchi troppo grossi, (gusti a parte) inficiano le performance dell'auto.
Pensavo: In curva la parte di gomma del pneumatico si distorce al fine di assecondare l'accelerazione centrifuga dell'auto come se fosse un'ammortizzatore laterale.. Capito come intendo?
Quindi meno gomma c'e', piu' piccola e' l'escursione possibile prima del
cedimento laterale in derapata..
No?
In fondo le macchine da F1 mica hanno i cerchi grossi.. Anzi..
Ho detto ca..ate??
Comunque -5 all'alba :X)
Mi sono fatto l'idea che i cerchi troppo grossi, (gusti a parte) inficiano le performance dell'auto.
Pensavo: In curva la parte di gomma del pneumatico si distorce al fine di assecondare l'accelerazione centrifuga dell'auto come se fosse un'ammortizzatore laterale.. Capito come intendo?
Quindi meno gomma c'e', piu' piccola e' l'escursione possibile prima del
cedimento laterale in derapata..
No?
In fondo le macchine da F1 mica hanno i cerchi grossi.. Anzi..
Ho detto ca..ate??
Comunque -5 all'alba :X)