Domanda sui cerchi.... Q2 VS Others!!!

ZeroShift":32euxwb1 ha detto:
Fonzie444":32euxwb1 ha detto:
oz_canova.gif

e ho detto tutto :sarcastic)

Ma sono l'unico a trovarli orrendi?

perchè non li hai mai visti dal vivo ;)

ZeroShift":1da5yrhu ha detto:
- E' possibile che i cerchi a fori della GTA siano tra i piu pesanti? (fin'ora ho pensato l'opposto dato che hanno un disegno con molto spazio vuoto all'interno.)
- E' possibile che un cerchio SS pesi di piu di uno Sport normale? (gli sport sono piu massicci rispetto ai SS, è palese)
- Come fanno gli Sport ad avere lo stesso peso di quelli a raggi Exclusive?
- GTA è sinonimo di Gran Turismo Alleggerita, di conseguenza anche i cerchi dovrebbero essere progettati per una miglior prestazione, quindi meno pesanti (questa si ricollega alla prima)

Secondo me quello che c'è scritto in quel 3ad non è esatto..

Anche a mè sembra strano eppure i dati nel 3d sono stati copiati da Eper :shrug03)

Non conta solo la leggerezza in un cerchio... anzi, viene al secondo posto dopo la "rigidità"!

C'era un articolo di un noto pilota japponese che in pista comparava diversi cerchi! Mi metterò a cercarlo domani! :nod)

Probabilmente i cerchi GTA hanno delle caratteristiche meccaniche migliori anche se il peso è superiore!
L'argomento cerchi + gomme è complessissimo... Non bisogna mai farsi prendere troppo dalla foga di diminuire le masse non sospese (cosa fondamentale comunque) ma bisogna ragionare anche tenendo conto degli altri fattori!

Un cerchio solo perchè non si piega con le buche italiane ed è leggero non è detto che sia meglio di un altro che pesa un pochettino di più :OK)

E' per questo che io ho lasciato i cerchi Q2 sulla mia nasona.. così posso vedere le differenze con altri cerchi e valutare il da farsi con calma! :baby)