Domanda sugli ammo

Lore

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2008
111
0
16
Chioggia (VE)
Salve gente poichè avevo intenzione di abbassare la mia nasona mi chiedevo una cosa. In pratica la differenza tra due ammo diversi sta solo nella taratura giusto? Ovvero, se vengono ritarati gli ammo originali, vengono solo "induriti" per permettere l'uso di molle più corte giusto? Oppure vemgono anche accorciati?

Capito, ma perchè l'assetto sia equilibrato si agisce sia sulla lunghezza dei pistoni che sulla durezza in compressione da quel che ho capito

Lore":1jp2qzq3 ha detto:
Capito, ma perchè l'assetto sia equilibrato si agisce sia sulla lunghezza dei pistoni che sulla durezza in compressione da quel che ho capito
dipende: se le molle sono solo più corte ma di uguale rigidità, anche l'ammo deve essere solo accorciato; se invece le molle oltre che ad essere più corte sono anche più dure, l'ammo oltre che più corto deve anche essere più frenato

nota a latere: gli ammo di serie non hanno una frenatura costante lungo tutta l'escursione (per motivi ben precisi); siete sicuri che gli ammo ritarati replichino le stesse caratteristiche?

Diabolik":1u5jcozz ha detto:
nota a latere: gli ammo di serie non hanno una frenatura costante lungo tutta l'escursione (per motivi ben precisi); siete sicuri che gli ammo ritarati replichino le stesse caratteristiche?

sicuramente no però non penso si possa copiare la frenatura variabile degli originali sui ritarati visto che l'escursione è davvero minima.. magari ho detto una cagata :asd)

Fonzie444":2dspeww6 ha detto:
magari ho detto una cagata :asd)
diciamo di si :asd)

la corsa utile della sospensione è sicuramente maggiore di 20cm, un -3 in altezza non è che sia sta gran diminuzione della corsa

Diabolik":11vfqfq6 ha detto:
la corsa utile della sospensione è sicuramente maggiore di 20cm, un -3 in altezza non è che sia sta gran diminuzione della corsa

Dipende dal range di funzionamento dell'ammo e dalla rigidezza della molla alla quale viene accoppiato (oltre alla lunghezza della molla stessa)