Domanda su Xvid

frib

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
1,663
0
36
Ct - Rg
Ciao a tutti, dovrei acquistare un lettore dvd, divx ecc... ed un mio amico mi diceva di controllare se ha questa specifica xvid che dovrebbe essere necessaria per visualizzare al meglio alcuni film..... Qualcuno mi saprebbe spiegare cosa sono tutti questi standard?
Grazie :worship)
 
secci":36e94zrg ha detto:
http://www.coldsky.com/DiVaX/guide/Guide/Guida%20ai%20formati%20video%20e%20alla%20compressione%20DivX%20(con%20Xmpeg).htm

Grazie secci, corro a leggere! :OK)
Comunque in giro ho visto solo un lettore con dvix e xvid insieme :ka)
 
giakomino":1f8xsb8a ha detto:
puù che vederli al meglio, è proprio per vederli alcuni film.... ci sono film codificati con divx e film codificati con xvid...

l'xvid è un codec open source :OK)

Thanks :OK)
 
Dovrei fare delle prove con il Samsung di una mia amica e il Philips che ho preso ai miei... però a regola il chip Sigma che decodifica MPEG4 in questi lettori dovrebbe essere in grado di riprodurre sia DivX che Xvid (essendo entrambi dialetti MPEG4 con lievi variazioni di formato). Anzi, i filmati Xvid dovrebbero essere più garantiti in quanto privi di quelle feature che (per fretta o incompletezza) spesso non sono supportate nella decodifica DivX (segnatamente Qpel e GMC).
 
DriftSK":3bmeyvgu ha detto:
Dovrei fare delle prove con il Samsung di una mia amica e il Philips che ho preso ai miei... però a regola il chip Sigma che decodifica MPEG4 in questi lettori dovrebbe essere in grado di riprodurre sia DivX che Xvid (essendo entrambi dialetti MPEG4 con lievi variazioni di formato). Anzi, i filmati Xvid dovrebbero essere più garantiti in quanto privi di quelle feature che (per fretta o incompletezza) spesso non sono supportate nella decodifica DivX (segnatamente Qpel e GMC).

Infatti anche a me avevano detto che si vede lo stesso l'xvid, solo con piccoli difetti :ka)
 
Top