Domanda su xenon e sostituzione lampade con altre di gradazi

marko.gem":w9pwefw0 ha detto:
Luchino T.S.":w9pwefw0 ha detto:
Se i 5000 dite che sono completamente bianchi,come mai ogni volta che vedo una 147 restyling(quindi senza lenticolare)con xenon di serie vedo che la luce ha dei leggeri riflessi azzurrini?ma sempre,non solo una volta,anche ieri sera,eppure gli xenon di serie sono ancora più bassi di gradazione,4300 giusto?

Il colore 5000K puro non ha riflessi azzurri, magari alcuni kit vengono dichiarati 5000K anche se poi il colore della luce si avvicina più ai 6000K, è l'unica spiegazione che riesco a darmi.

Gli xenon di serie della 147 hanno delle lampade 4300K

...4100.. :p

alfa147":1ogbswik ha detto:
scusate se mi intrometto...ma a breve arriverà in famiglia una fiesta mk7 (l'ultima)
e visto che la titanium monta i fari a proiettore polessoidale, lo xenon è d'obbligo...
ora, da ignorante mi chiedevo, per ottenere un effetto come quelli di serie, dovrò montare un 4300k, giusto?..oppure, visto che la lente è progettata per le alogene (intuizione da un ingnorante feroce in materia) sarebbe meglio un 5000k? (che però , in teoria diminuisce la visibilità)

No..il fatto è che la lente fa di per sè dei riflessi azzurri...notate le vecchie punto con la lente che non hanno li xenon o anche le fiat marea...sembra che abbiano gli xenon di serie..infece non è così..quindi io con la lente consiglierei di non superare i 5000K..

Per quanto invece riguarda gli xenon di serie della restyling..beh non hannpo affatto riflessi azzurri..li ho io e ve lo posso assicurare...avranno cambiato lampadine e avranno messo i 6000K D1R...esistono...

abm77":3sj7bi7w ha detto:
No..il fatto è che la lente fa di per sè dei riflessi azzurri...notate le vecchie punto con la lente che non hanno li xenon o anche le fiat marea...sembra che abbiano gli xenon di serie..infece non è così..quindi io con la lente consiglierei di non superare i 5000K..

Le punto/marea fanno dei riflessi tendenti al giallo e azzurro mentre le auto con xenon di serie e lente li fanno azzurri viola, forse dovuto alla gradazione maggiore della lampada xenon contro quella alogena.
Cmq la lente concentra molto di più il fascio, ho visto auto con lente e kit xenon 6000K non dare assolutamente fastidio, mentre 147 con faro a parabola e xenon 6000K dare un bel po di fastidio. Secondo me con la lente si può eccedere anche un po con i Kelvin senza dare troppo fastidio agli altri automobilisti, ovviamente se piace quelle colorazioni celeste/blu.

abm77":3sj7bi7w ha detto:
Per quanto invece riguarda gli xenon di serie della restyling..beh non hannpo affatto riflessi azzurri..li ho io e ve lo posso assicurare...avranno cambiato lampadine e avranno messo i 6000K D1R...esistono...

Quoto!