Domanda su xenon e sostituzione lampade con altre di gradazi

MarcoG.

Nuovo Alfista
29 Giugno 2007
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Monte Akina
Salve a tutti

Ormai mi sono quasi deciso a mettere gli xeno sulla nasona, anzi...a farmi mettere gli xeno, visto che sono negato con questi lavori :p
Ora il mio dubbio è questo: avrei intenzione di mettere i 5000k perchè una luce troppo azzurra non mi piace, quindi vorreri rimanere più sul bianco/azzurrino. Però da alcune foto che vedo sul sito, i 5000k sembrano davvero troppo bianchi, troppo vicini ai fari di serie, non vorrei che non si notasse la differenza una volta montati. Quindi mi chiedevo se è possibile, se non dovesse piacermi l'effetto, cambiare le lampade in un secondo momento con quelle da 6000k lasciando tutto il resto invariato.

Comunque mi sembra davvero molto strano che i 5000k siano così bianchi in alcune foto, sulla A6 di mio padre ci sono gli xeno originali (che quindi dovrebbero essere 4300k giusto?) eppure l'effetto è abbastanza azzurrato, anche se per niente fastidioso...boh! attendo delucidazioni :)

Graziee
 
Si puoi cambiare le lampade senza problemi in un secondo momento. I fari con la lente non possono essere confrontati con quelli a parabola.
I 5000K NON hanno riflessi azzurri, è luce bianca, se vuoi i riflessi azzurrini vai di 6000K anche se a mio avviso sono troppo vistosi. La mia idea è che gli xenon sono utili per avere più visibilità non per rendere l'auto più tamarra.
 
marko.gem":3iyh6kzj ha detto:
Si puoi cambiare le lampade senza problemi in un secondo momento. I fari con la lente non possono essere confrontati con quelli a parabola.
I 5000K NON hanno riflessi azzurri, è luce bianca, se vuoi i riflessi azzurrini vai di 6000K anche se a mio avviso sono troppo vistosi. La mia idea è che gli xenon sono utili per avere più visibilità non per rendere l'auto più tamarra.

Sono d'accordissimo con te, infatti non è assolutamente mia intenzione far diventare tamarra la mia auto. Infatti la mia intenzione sarebbe quella di avere un effetto il più possibile simile agli xeno originali.
 
marko.gem":2b7qxui8 ha detto:
Si puoi cambiare le lampade senza problemi in un secondo momento. I fari con la lente non possono essere confrontati con quelli a parabola.
I 5000K NON hanno riflessi azzurri, è luce bianca, se vuoi i riflessi azzurrini vai di 6000K anche se a mio avviso sono troppo vistosi. La mia idea è che gli xenon sono utili per avere più visibilità non per rendere l'auto più tamarra.

i 6000K nn sono affatto tamarri e i riflessi azzurrini si hanno nei primi minuti di accensione dopo di che la luce viene bella intensa a mio avviso molto meglio dei 5000K ma li và a gusti.....da 8000K in sù invece si comincia a perdere visibilità e aumenta la gradazione tamarra :p
 
MarcoG.":u94y3j1g ha detto:
marko.gem":u94y3j1g ha detto:
Si puoi cambiare le lampade senza problemi in un secondo momento. I fari con la lente non possono essere confrontati con quelli a parabola.
I 5000K NON hanno riflessi azzurri, è luce bianca, se vuoi i riflessi azzurrini vai di 6000K anche se a mio avviso sono troppo vistosi. La mia idea è che gli xenon sono utili per avere più visibilità non per rendere l'auto più tamarra.

Sono d'accordissimo con te, infatti non è assolutamente mia intenzione far diventare tamarra la mia auto. Infatti la mia intenzione sarebbe quella di avere un effetto il più possibile simile agli xeno originali.

Ti quoto in tutto.. :nod)
 
marko.gem":3cry86vs ha detto:
Si puoi cambiare le lampade senza problemi in un secondo momento. I fari con la lente non possono essere confrontati con quelli a parabola.
I 5000K NON hanno riflessi azzurri, è luce bianca, se vuoi i riflessi azzurrini vai di 6000K anche se a mio avviso sono troppo vistosi. La mia idea è che gli xenon sono utili per avere più visibilità non per rendere l'auto più tamarra.


Allora non dovresti superare i 5000K...
L'Audi he la lente..che di per se, anche senza xenon fa riflessi azzurrini...vedi le Punto di quanche anno fa o le Marea..ci hai fatto caso che quando li incroci smbrano che abbiano hli xenon? :OK)
Anzi per dirla tutta..gli xenon di serie sono 4100..quindi nemmeno 4300..infatti le lampadine che portano sono 4100..ho controllato di persona. ;)
 
Se i 5000 dite che sono completamente bianchi,come mai ogni volta che vedo una 147 restyling(quindi senza lenticolare)con xenon di serie vedo che la luce ha dei leggeri riflessi azzurrini?ma sempre,non solo una volta,anche ieri sera,eppure gli xenon di serie sono ancora più bassi di gradazione,4300 giusto?
 
Luchino T.S.":1b882444 ha detto:
Se i 5000 dite che sono completamente bianchi,come mai ogni volta che vedo una 147 restyling(quindi senza lenticolare)con xenon di serie vedo che la luce ha dei leggeri riflessi azzurrini?ma sempre,non solo una volta,anche ieri sera,eppure gli xenon di serie sono ancora più bassi di gradazione,4300 giusto?

Il colore 5000K puro non ha riflessi azzurri, magari alcuni kit vengono dichiarati 5000K anche se poi il colore della luce si avvicina più ai 6000K, è l'unica spiegazione che riesco a darmi.

Gli xenon di serie della 147 hanno delle lampade 4300K
 
marko.gem":1xkjhv35 ha detto:
Luchino T.S.":1xkjhv35 ha detto:
Se i 5000 dite che sono completamente bianchi,come mai ogni volta che vedo una 147 restyling(quindi senza lenticolare)con xenon di serie vedo che la luce ha dei leggeri riflessi azzurrini?ma sempre,non solo una volta,anche ieri sera,eppure gli xenon di serie sono ancora più bassi di gradazione,4300 giusto?

Il colore 5000K puro non ha riflessi azzurri, magari alcuni kit vengono dichiarati 5000K anche se poi il colore della luce si avvicina più ai 6000K, è l'unica spiegazione che riesco a darmi.

Gli xenon di serie della 147 hanno delle lampade 4300K
Ok ma allora perchè quelli di serie della restyling come ho scritto prima li vedo un pochino azzurri?mi hai dato la conferma che gli originali sono 4300K quindi dovrebbero essere per di più tendenti al giallo,non all'azzurro.
 
Luchino T.S.":1kjus5jg ha detto:
marko.gem":1kjus5jg ha detto:
Luchino T.S.":1kjus5jg ha detto:
Se i 5000 dite che sono completamente bianchi,come mai ogni volta che vedo una 147 restyling(quindi senza lenticolare)con xenon di serie vedo che la luce ha dei leggeri riflessi azzurrini?ma sempre,non solo una volta,anche ieri sera,eppure gli xenon di serie sono ancora più bassi di gradazione,4300 giusto?

Il colore 5000K puro non ha riflessi azzurri, magari alcuni kit vengono dichiarati 5000K anche se poi il colore della luce si avvicina più ai 6000K, è l'unica spiegazione che riesco a darmi.

Gli xenon di serie della 147 hanno delle lampade 4300K
Ok ma allora perchè quelli di serie della restyling come ho scritto prima li vedo un pochino azzurri?mi hai dato la conferma che gli originali sono 4300K quindi dovrebbero essere per di più tendenti al giallo,non all'azzurro.

I miei fari (originali) se pur con le lenti non fanno affatto azzurro, semmai giallo. Io mi riferivo alle lampade xenon dei kit aftermarket, che secondo me alcune volte vengono venduti per una gradazione anche se poi è leggermente diversa. I fari originali della 147 serie1 li ho visti di persona (yaco147 TI) e non avevano nessun riflesso azzurro.
 
Luchino T.S.":2s6yc7h7 ha detto:
marko.gem":2s6yc7h7 ha detto:
Luchino T.S.":2s6yc7h7 ha detto:
Se i 5000 dite che sono completamente bianchi,come mai ogni volta che vedo una 147 restyling(quindi senza lenticolare)con xenon di serie vedo che la luce ha dei leggeri riflessi azzurrini?ma sempre,non solo una volta,anche ieri sera,eppure gli xenon di serie sono ancora più bassi di gradazione,4300 giusto?

Il colore 5000K puro non ha riflessi azzurri, magari alcuni kit vengono dichiarati 5000K anche se poi il colore della luce si avvicina più ai 6000K, è l'unica spiegazione che riesco a darmi.

Gli xenon di serie della 147 hanno delle lampade 4300K
Ok ma allora perchè quelli di serie della restyling come ho scritto prima li vedo un pochino azzurri?mi hai dato la conferma che gli originali sono 4300K quindi dovrebbero essere per di più tendenti al giallo,non all'azzurro.
Se hai visto una 147 con xenon di serie e luce azzurrina probabilmte sono state sostituite le lampade 4100 con altre di gradazione superiore come ha fatto un mio amico con una 147 restyling e xenon originale, ha montato le 8000k tamarre.
 
Ne ho viste più di una,l'ultima ieri sera,praticamente tutte le restyling con xenon di serie che ho incrociato e poi anche quella di un mio conoscente fa quella luce con le lampade originali.
 
Luchino T.S.":rgh7mxk1 ha detto:
Ne ho viste più di una,l'ultima ieri sera,praticamente tutte le restyling con xenon di serie che ho incrociato e poi anche quella di un mio conoscente fa quella luce con le lampade originali.

Quoto Luchino, anche io ne ho viste diverse con xeno originali che avevano riflessi azzurri.
 
Immagino che le 147 che incrociate per strada sono vostri conoscenti perchè non so come fate a riconoscere una 147 serie1 con xenon di serie :sgrat)
 
marko.gem":tvnyjja0 ha detto:
Immagino che le 147 che incrociate per strada sono vostri conoscenti perchè non so come fate a riconoscere una 147 serie1 con xenon di serie :sgrat)

Beh io posso dire di una usata che ho visto in concessionaria che aveva gli xeno originali, e di una Q2 di un mio amico anch'essa con gli xeno originali
 
scusate se mi intrometto...ma a breve arriverà in famiglia una fiesta mk7 (l'ultima)
e visto che la titanium monta i fari a proiettore polessoidale, lo xenon è d'obbligo...
ora, da ignorante mi chiedevo, per ottenere un effetto come quelli di serie, dovrò montare un 4300k, giusto?..oppure, visto che la lente è progettata per le alogene (intuizione da un ingnorante feroce in materia) sarebbe meglio un 5000k? (che però , in teoria diminuisce la visibilità)
 
marko.gem":1i32an0q ha detto:
Immagino che le 147 che incrociate per strada sono vostri conoscenti perchè non so come fate a riconoscere una 147 serie1 con xenon di serie :sgrat)
Io allungo sempre lo sguardo solo per la curiosità di vedere se hanno anche i lavafari e fino adesso erano presenti su tutte.
 
alfa147":1dgpce4i ha detto:
scusate se mi intrometto...ma a breve arriverà in famiglia una fiesta mk7 (l'ultima)
e visto che la titanium monta i fari a proiettore polessoidale, lo xenon è d'obbligo...
ora, da ignorante mi chiedevo, per ottenere un effetto come quelli di serie, dovrò montare un 4300k, giusto?..oppure, visto che la lente è progettata per le alogene (intuizione da un ingnorante feroce in materia) sarebbe meglio un 5000k? (che però , in teoria diminuisce la visibilità)

Il colore non dipende solo dalla lampada xenon ma anche dal complesso parabola, diaframma, lente. infatti lampade uguali su auto con xenon di serie sembrano di gradazioni diverse. Cmq un 5000K non fa riflessi azzurrati quindi nessun problema.
 
marko.gem":2vl6xkgn ha detto:
alfa147":2vl6xkgn ha detto:
scusate se mi intrometto...ma a breve arriverà in famiglia una fiesta mk7 (l'ultima)
e visto che la titanium monta i fari a proiettore polessoidale, lo xenon è d'obbligo...
ora, da ignorante mi chiedevo, per ottenere un effetto come quelli di serie, dovrò montare un 4300k, giusto?..oppure, visto che la lente è progettata per le alogene (intuizione da un ingnorante feroce in materia) sarebbe meglio un 5000k? (che però , in teoria diminuisce la visibilità)

Il colore non dipende solo dalla lampada xenon ma anche dal complesso parabola, diaframma, lente. infatti lampade uguali su auto con xenon di serie sembrano di gradazioni diverse. Cmq un 5000K non fa riflessi azzurrati quindi nessun problema.
grazie mille :OK) ...allora mi sà che andrò di 5000k...non vedo l'ora che arrivi il fiestino :A)
 
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