Domanda su vernice nera

bacillo

Nuovo Alfista
10 Agosto 2006
270
0
16
Per vostra esperienza la vernice nera non metallizata dopo un po diventa opaca e si vedono i graffi anche del panno che si passa per asciugare l'auto o rimane sempre lucida come quando compri l'auto?

Forse è meglio prendere il metallizzato?

Grazie 1000.

bacillo":ppoaml79 ha detto:
Per vostra esperienza la vernice nera non metallizata dopo un po diventa opaca
Assolutamente no!
e si vedono i graffi anche del panno che si passa per asciugare l'auto
Questo si, ma solo da vicino, controluce e appena lavata... ma d'altro canto appena lavata basta che ti allontani di un metro ed e' una meraviglia!!
Bisogna vedere cosa vuoi: se (come me) ami il nero, ti sconsiglio assolutamente il metallizzato, che e' semplicemente un colore molto scuro.

Mi capita spesso (con gli amici alfisti liguri) di avere la mia auto a fianco di altre nere metallizzate.
Non c'e' storia: la mia e' nera, mentre le altre no!
Sia di giorno che (ancora di piu') di notte.
Anche quando e' un po' sporca e' sicuramente piu' bella del metallizzato.

Ovviamente il tutto e' molto soggettivo.

Si è soggettivo... però che il nero metallizzato dell'Alfa non sia un "vero" nero... è un dato di fatto! Anche a me piace molto di più nera opaca, anche se sicuramente si vedono di più le righe!

bigno72":3hbshzuf ha detto:
bacillo":3hbshzuf ha detto:
Assolutamente no!
Questo si, ma solo da vicino, controluce e appena lavata... ma d'altro canto appena lavata basta che ti allontani di un metro ed e' una meraviglia!!
Bisogna vedere cosa vuoi: se (come me) ami il nero, ti sconsiglio assolutamente il metallizzato, che e' semplicemente un colore molto scuro.

Mi capita spesso (con gli amici alfisti liguri) di avere la mia auto a fianco di altre nere metallizzate.

Quoto tuttoo... :nod) :nod) :nod)

bigno72":1bg19l9o ha detto:
bacillo":1bg19l9o ha detto:
Assolutamente no!

quoto :X)

io sempre pastello

Ti parla uno che ha avuto sempre alfa colore pastello, sono belle perchè i colori pastello sono più vivi a mio parere; per tenerli sempre belli, compra una cera per auto buona ,prendila nelle forniture per carrozzieri, costa di più ma i risultati si vedono e come! Ci sono molti topic a riguardo su come trattare queste vernici

Grigio stromboli è anche molto bella, ma sicuramente meno cattiva e sportiva del nero. Ha però il vantaggio che è più facile da tener pulita e come colore è più "resistente" del nero pastello... Comunque alla fine deve piacere a te, non a noi, il colore è una cosa troppo soggettiva!

Pensa che io ero indeciso proprio tra nero pastello e grigio stromboli... e alla fine l'ho presa bianca :asd)
Questo perchè nera mi piace moltissimo ma per andare a casa mia ci sono 100 mt di ghiaia polverosa e io odio lavare la macchina e poi vederci la polvere dopo 2 minuti, quindi ho escluso il nero; grigia ok mi piaceva ma ne ho viste talmente tante che ne ero già quasi stufo ancor prima di averla, ma comunque il colore di per sè mi piace molto; tra gli atri colori rimasti, rossa ce l'ha già un mio amico e non mi sembrava di fare i finocchietti con la macchina uguale; alla fine l'ho vista bianca da un conce e mi è piaciuta molto perchè non è bianco taxi ma un bianco "caldo" tipo panna, e poi non ce l'ha nessuno... :elio)

Io tifo per il nero pastello!Il vero nero è questo.Per pulirla ci vuole un po' di attenzione ed in particolare il cofano è molto delicato se l'auto viene lavata quando è ancora caldo..ma è il prezzo che si deve pagare. :mecry)

Qualcuno ha il Grigio Luce di Amalfi?

Com'è? Forse l'ho vista 1 sola volta dal vivo, ma nn la ricordo.

Ho riscontrato la vernice un po' deboluccia a mio parere.Lavando l'auto in un lavaggio ad alta pressione con cofano ancora caldo, mentre l'asciugavo ho notato affiorare delle macchiette bianche.Ho subito fatto notare la cosa al tipo dell'autolavaggio che ha dato la colpa ad alcuni residui di trattamento cera, presenti nell'ultima fase del lavaggio.Mi ha lavato nuovamente la vettura e mi ha dato un trattamento di ottimo polish che ha fatto sparire quasi completamente il problema.
Ti dico delicata quindi in quando, solo sul cofano, visto il calore, usando prodotti leggermente più aggressivi a me è successo questo.Appena la lavo porto anche l'auto in concessionaria a fargli vedere la mia vernice.Ciao