Domanda su Utilità Spoiler Posteriore

docfede

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2006
276
0
16
Domanda semplice da neofita: lo spoiler posteriore, quello che è di serie sulla q2 e sulla BL per intenderci, ha solo funzione estetica o ha anche una reale funzionalità aerodinamica? L'ho ordinato come optional per la mia nuova 147 (che sto aspettando), quella attuale non lo monta: ci sarà qualche differenza dal punto di vista della guida, e in quali condizioni? Oppure non cambia nulla?

Grazie
 
non avendo incidenza alare e in più la vettura non è in grado di fare alte velocità (dove l'incidenza aerodinamica serve) direi che nn serve a nulla dal punto di vista dinamico. (lavorando di fantasia: che non stabilizzi le turbolenze al posteriore? :ahsisi) ) Boh, per ora non serve a niente... però è FIGO! :p :lol: me lo prenderò pure io...
 
Daprix":1w8jz9nv ha detto:
(lavorando di fantasia: che non stabilizzi le turbolenze al posteriore?
In realtà le crea perchè causa una mancanza di linearità in coda, ma ripeto, roba impercettibile.
 
Immaginavo anche io che fosse solo una appendice estetica...era per avere conferma dagli esperti :)
Mi sono talmente abituato a vedere le foto delle nasone su qs forum, tutte con lo spoilerino che ieri quando sono andato in concessionaria l'ho ordinato! Senza sembra che manchi un pezzo :?:
 
docfede":2oz6f79y ha detto:
Immaginavo anche io che fosse solo una appendice estetica...era per avere conferma dagli esperti :)
Mi sono talmente abituato a vedere le foto delle nasone su qs forum, tutte con lo spoilerino che ieri quando sono andato in concessionaria l'ho ordinato! Senza sembra che manchi un pezzo :?:

Effettivamente la 147 non spoilerata perde un pochino..

Ed infatti devo muovermi a comprarlo.. :OK)
 
Non caricando la macchina areodinamicamente non serve ad una emerita ......... però..... :love) :love) :love) :love) :love) :love) :eek:cchibal) :lingua) :lingua) :eek:cchibal) :alfa) è per questo che sto aspettando il tipo GTA.... :elio) :elio) :OK)
 
Avendo qualche parte da riverniciare me lo metterei anch'io, però mi scoccia un tantino spendere 150E di verniciatura per un pezzo che ne costa 70 :cry:
 
ma se lo si ordina all'atto dell'acquisto dell'auto lo spoiler è un pezzo unico saldato con il portellone posteriore oppure comunque lo attaccano con la colla???? Quando arriverà la mia nasona chi lo attacca? devo portarlo io in carrozzeria oppure ci pensa il conce a fare tutto??? :confusbig)
 
docfede":3iv6ejn5 ha detto:
ma se lo si ordina all'atto dell'acquisto dell'auto lo spoiler è un pezzo unico saldato con il portellone posteriore oppure comunque lo attaccano con la colla???? Quando arriverà la mia nasona chi lo attacca? devo portarlo io in carrozzeria oppure ci pensa il conce a fare tutto??? :confusbig)
lo ataccano cmq col collante in concessionaria (è uno di quegli optionalo che mettono loro)
 
Top