Domanda su tubi intercooler

lisacco 85

Nuovo Alfista
15 Luglio 2006
914
0
16
39
Pozzallo(RG)
Salve gente, stamattina mi sono alzato di buon ora e mi sono deciso a sostituire i tubi ic.
Il superiore è stata una passeggiata e neanche quello inferiore mi ha preso troppo tempo ma non mi sò spiegare perchè quest'ultimo era completamente imbrattato d'olio.
Quello superiore aveva una piccola crepatura sul bordo che mi aveva imbrattato il coprimotore, anche tutto il tubo trasudava olio;quello inferiore invece era molto più sporco.Immaginando che anche li tubo inferiore era da cambiare per via dell'olio ho cambiato pure quello(80€ :evil: ), ma ripulendolo mi sono accorto che non presenta nessun difetto.Come ve lo spiegate?
 
Ti posso dire che tutte le 147 trasudano olio in quel punto, pure quelle nuove.
Tempo 20.000Km e il tubo è bagnato...ergo hai buttato 80E.
 
in officina mi hanno detto che é normale ho visto con i miei occhi alfa 147 sui ponti senza paramotore almeno 5 con il tubo trasudato d'olio ,ankio avevo avuto la tua stessa reazione trq. :)
 
Vi ringrazio per le risposte, eppure lo immaginavo che sto tubo non aveva niente perchè la macchina non fumava.
Vorrà dire che adesso ho un tubo intercooler inferiore per jtd115 da vendere.
 
re

anch'io ho appena portato la mia nasona all'alfa x lo stesso problema e mi hanno rassicurato che è una cosa normale, certo se l'olio non è proprio eccessivo da lascirti delle mega chiazze x terra......
 
si infatti anche il mio quello di sotto pulito con la pezzza e ricontrollato era sporchino di olio..quindi in effetti l'amico se era per quello poteva risparmiare di cambiarlo o al massimo se voleva diminuire il turbo LAG ne metteva uno in acciaio....e lì aveva fatto una cosa prorio buona!
sbenga":1qylsvx8 ha detto:
Ti posso dire che tutte le 147 trasudano olio in quel punto, pure quelle nuove.
Tempo 20.000Km e il tubo è bagnato...ergo hai buttato 80E.
 
Confermo! stamattina a macchina sul ponte ho fascettato il tubo inferiore....ed era imbrattato d'olio sebbene perfettamente integro.
Il mecca ha detto che tutte le auto più o meno lo fanno!Non solo le nasone. ;)
 
sbenga":tcgww0h3 ha detto:
Ti posso dire che tutte le 147 trasudano olio in quel punto, pure quelle nuove.
Tempo 20.000Km e il tubo è bagnato...ergo hai buttato 80E.

quoto, anche il mio tubo è impregnato d'olio..
 
la girante della turbina viene lubrificata tramite un tubetto metalliko....e la pressione t assicuro ke non è bassa la trasudazione è normale....a meno ke non t allaghi il tubo ke va fino all'intercooler...allora li c sarebbe un problema d tenuta dei paraolio dell'alberino...ciao
 
Top