domanda su tubi intercooler, con foto..

.dumbass

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2004
704
0
16
Finale Emilia (MO)
allora.. ho una paio di domandine sui tubi intercooler della mio jtd-m da 120cv..

nelle foto potete vedere come è messo il tubo, in pratica, nella parte verso il vetro c'è un "beccuccio" come se il tubo di raccordo sia stato forzato..





non è che sfiata? :aeh)

poi dando una palpata :asd) ai tubi, mi sono accorto di quanto siano molli.. è più duro il tubo x innaffiare :(

altra cosa.. mi pareva di aver letto tempo fa che nelle m-jet il buco nella foto qua sotto non era tappato, così l'ho stappato.. consigli? osservazioni? insulti?

 
Primo punto: nessun problema, è un rinforzo del tubo quindi la forma non conta, è come del termorestringente sopra al tubo vero e proprio. Secondo punto: essendo un altro il punto di aspirazione, aprire quel foro non serve a nulla!
 
ok x il secondo punto.. rimetto tt a posto :asd)

x il tubo intercooler mi sembra, tastandolo, che quello fosse proprio un manicotto e che sotto non ci fosse tubo.. x questo mi preoccupo.. esistono cmq dei tubi + rigidi in commercio? x il jtd intendo..
 
Perchè li vuoi più rigidi che poi invece di flettere si rompono??

Tranquillo che se lì sotto non ci fosse il tubo ma solo un manicotto permeabile, sentiresti la macchina fischiare come un aereo e non andrebbe avanti...
 
Per la prima parte nn saprei.

Per la seconda quel buco è aperto si sui jtd-m ma quelli da 150cv che hanno l'aspirazione safomata in modo tale da raggiungerlo e prendere aria più fresca.

Io sto pensando ad una modifichina..... :elio)
 
:up) :nod) :nod), però va anke sagomato girarlo aiuta si ma relativamente
Se nn sai come fare l'ideale sarebba aver a portata di mano una 150 cv per vedere com'è!!! (potresti chiedere una sbirciatina al tuo conce magari).
 
beh esiste come ricambio il pezzo.

Lo prendi e non ci dovrebbero essere problemi nel togliere uno e mettere l'altro.

Anche perchè basta allentare una fascetta.

Io ho fatto così ho preso il tubo ho allentato la fascetta e lo girato verso il buco.
 
Grande diegran......
Ottimissima idea!! :nod) Prezzo del pezzo??
perchè sarei molto intenzionato!!

Qualche domanda se nn ti scoccia, benefici che hai tratto dall'operazione??
Prestazionalmente qualche incremento?
Difetti ravvisati dopo l'operazione...?.

Thanks :OK)
 
Il manicotto che riveste il tubo intercooler, come ti hanno detto, e' solo un rinforzo per limitare il gonfiarsi del tubo stesso.

Quella deformazione sul tuo c'e' perche' e' presagomato, e quella non e' la sua posizione corretta!

Dovrebbe stare piu' vicino al motore, e la parte finale (quella che a te sporge) dovrebbe stare dove inizia l'altra curva.
Ovviamente nessun problema se lo lasci cosi', anche perche' ormai avra' preso le altre pieghe e se lo sposti (ammesso di riuscirci) restera' staccato dall'altra parte.
 
Alfiere147ista":31sgmveq ha detto:
Grande diegran......
Ottimissima idea!! :nod) Prezzo del pezzo??
perchè sarei molto intenzionato!!

Qualche domanda se nn ti scoccia, benefici che hai tratto dall'operazione??
Prestazionalmente qualche incremento?
Difetti ravvisati dopo l'operazione...?.

Thanks :OK)

io ho messo la presa della 16v costa una 15ina di euro piu o meno benefici che prende aria piu fresca ma sarebbe da verificare il vantaggio reale.. imho utile d'estate...

nella mia gallery le foto
 
Top