Domanda su Spoiler aftermarket

Paolino83

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
64
0
6
Crema (CR)
Da poco ho montato lo spoiler simil GTA e lavando la macchina mi sono accorto che esercitando un po di pressione sullo spoiler si muove...
Cerco di spiegarmi meglio.

Premendo diciamo sulla punta più esterna della spoiler verso il basso la colla che è stata messa tra i 2 piedini e il vetro sembra schiacciarsi e tirarsi...Nessuno di voi a mai notato questa cosa?
Dite che è meglio andare dal carrozziere a farglielo notare??
 
Secondo me invece è stato perchè per montarlo ha dovuto forzarlo un pochino perchè non seguiva proprio l'arco della macchina e si è lasciato andare un pochino.
 
Ma prima ti montarlo e stato levigato bene e sono stati adattati i piedini???
Perche anche questo potrebbe essere un problema oppure e colpa del collante che non e di buna qualita
;)
 
Io le istruzioni le ho seguite a parte che dopo 12 ore circa che era incollato ho tolto il natro e sono and al lavoro...purtroppo però è salito un vento pazzesco...! Non vorrei sia stato quello- Poi per il resto ho aspettato 48 ore prima di lavarla. Voi sapete altre attenzioni da rispettare??
 
raga ricapitolando potete elencare le modalita d'installazione dello spoiler(visto ke l'ho acquistato anke io dal mitico 147nos :elio) tenendo conto della vostra esperienza e degli eventuali problemi e/o difficolta nell'effettuare lasuddetta operazione
 
max-mjet":13n1dib7 ha detto:
raga ricapitolando potete elencare le modalita d'installazione dello spoiler(visto ke l'ho acquistato anke io dal mitico 147nos :elio) tenendo conto della vostra esperienza e degli eventuali problemi e/o difficolta nell'effettuare lasuddetta operazione
Allora devi innanzitutto pulire la superficie dove lo spoiler va applicato, levigare i piedini in modo tale da evitare che rimanga piu in alto rispetto al profilo del tetto, dopo di che si procede all'incollaggio rispettando le tempistiche previste dal manuale d'istruzioni.
;)
 
max-mjet":267vjp31 ha detto:
raga ricapitolando potete elencare le modalita d'installazione dello spoiler(visto ke l'ho acquistato anke io dal mitico 147nos :elio) tenendo conto della vostra esperienza e degli eventuali problemi e/o difficolta nell'effettuare lasuddetta operazione

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=56746

hai già consultato il vaemecum di 147nos qui?
 
Ritirata!!! Allora lo spoiler sembra ben fissato. Mi ha detto che ha utilizzato una colla con additivo apposta per i vetri. Adesso bisogna solo vedere se Tenga. Datemi un cosiglio... Ormai sono passate 24 ore e passa posso fidarmi ad uscire con la macchina stasera? C'è tanta umidità!
 
Saturno147":6zm6svkv ha detto:
le modalita' d'uso le hai rispettate???cioe' per le 24 ore non superare gli 80 km/h,per le prime 48 ore di non lavarla...ecc???

Sei passato dal medico :asd)


Cmq secondo me è il collante scarso, spesso i carrozzieri per avere ampi guadagni vanno a risparmiare sulle fesserie!
 
Sto diventando matto con questo spoiler. é un mese che vado avanti e indietro dal carrozziere...!
Spero propio che sia l'ultima volta.

Anch'io penso che il collante che aveva usato era scarso..ma oggi mi ha detto che si è fatto arrivare proprio il collante dal vetraio!!
 
Top