Domanda su situazione personale (vendere la nasona)

SergioVTB

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2004
1,484
0
36
Pavia circa!
Ciao a tutti,
mi trovo in una situazione alquanto strana, vi spiego:
ho una 147 jtd 115cv 5p distinctive immatricolata a novembre 2004 con attualmente 30000 km.
accessori: cerchi da 17, comandi volante e radio originale mp3.
mi trovo costretto per motivi di spazio ed economici a venderla e a cercare qualcos'altro,
monovolume o station wagon anche benzina visto che in media faccio max 1000km al mese.
Ora, visto che ipoteticamente parlando la mia nasona varrà 13000-14000 euro?... :ka)
...e non vorrei assolutamente aggiungere un centesimo per l'acquisto di
un auto più grande (la prenderei usata)...

la mia domanda è questa:
secondo voi se vado da un concessionario e vedo una ipotetica stationwagon a 10-11000 euro
posso dare dentro la mia nasona anche se vale di più dell'auto che vorrei acquistare?
mi interessa questo perchè così riuscirei anche a chiudere il finanziamento della nasona e poterne
riaprire un altro molto più importante per la mia famiglia in questo momento. :cry:

grazie in anticipo a tutti voi. :worship)
 
Io non credo che questo passaggio riuscirai a farlo senza sborsare nulla... o vendi ad un privato e incassi 14000€ oppure il concessionario non farà mai uno scambio equo..
 
ataru007":2x8fw23e ha detto:
Io non credo che questo passaggio riuscirai a farlo senza sborsare nulla... o vendi ad un privato e incassi 14000€ oppure il concessionario non farà mai uno scambio equo..
come immaginavo...mi toccherà venderla da privato...chiudere il finanziamento e coi soldi rimasti cercare qualche buon usato... :ka)
 
La cosa è soggettiva, qualche concessionaria potrebbe accettare la tua offerta, ma calcola che una macchina del valore di 10.000€ da un concessionaria la paghi almeno il 15% in più di quello che vale, mentre la tua che da bravo alfista è perfetta verrà svalutata in maniera indecorosa.

Comunque io conosco uno che ha fatto questa cosa con la moto, ossia ha preso Suzuki GSX-R 750 (valore oltre 11.000€) e dopo 3 settimane causa scomodità del passeggero l'ha "scambiata" alla Yamaha con una FZ6 che costa circa 8.000€....... :fuori) ...........

se dovesse andare in porto l'affare dovresti comunque pagare il pass. di proprietà e la procura per la 147...
 
esatto.
se non gli dai qualcosa in danaro non lo fanno.

e cmq tanti auguri se vuoi prendere 14.000 euro per la tua :147)
:asd)
 
TIENI LA TUA AUTO...

p.s.
se proprio vuoi venderla un amico ne sta cercando una ma sui 10-11.000 euro massimo (il valore d'altronde...)
 
mancio83":z9lvatlv ha detto:
TIENI LA TUA AUTO...

p.s.
se proprio vuoi venderla un amico ne sta cercando una ma sui 10-11.000 euro massimo (il valore d'altronde...)
sulla mia auto ci stanno a malapena i bagagli per 2 persone... :cry:

grazie per il link...ho visto che le nasone progression le vendono bene...
http://www.autoscout24.it/ita/detail.as ... d=65788095
secalcolo che la mia ha 10 mesi in meno, quasi la metà dei km e invece di essere progression è distinctive...immagino che riesca ad ottenere un po più di 13000 euro..?!
 
SergioVTB":3mglxuds ha detto:
sulla mia auto ci stanno a malapena i bagagli per 2 persone... :cry:

...ma vai sempre in vacanza? ....al limite c'è il portapacchi...anche se so che l'estetica si rovina, sarà sempre meglio che una zafira o una kangoo...

...ma la gente d'oggi che ci deve portare in auto? ma 30 anni fà come facevano quei poveri italiani che andavano in ferie con auto come le 500, 126, 127...?!?! :confusbig) :ka)

non è che ci facciamo convincere dai media ad essere più consumisti, riempiendoci di tecnologia che non serve ad una mazza?

...saro io di mentlità :eek:ld)
 
Railman":89qhjakh ha detto:
...ma vai sempre in vacanza? ....al limite c'è il portapacchi...anche se so che l'estetica si rovina, sarà sempre meglio che una zafira o una kangoo...

...ma la gente d'oggi che ci deve portare in auto? ma 30 anni fà come facevano quei poveri italiani che andavano in ferie con auto come le 500, 126, 127...?!?! :confusbig) :ka)
dunque...non si tratta di vacanza...ci starà a malapena un passeggino nel baule della 147???
e poi sinceramente parlando voglio evitare di pagare altre rate su una macchina (stupenda) che non soddisfa più le esigenze della famiglia.

non è che ci facciamo convincere dai media ad essere più consumisti, riempiendoci di tecnologia che non serve ad una mazza?
che centra la tecnologia?
 
prima di tutto in bocca al lupo per il pargolo e facci sapere :OK)

Poi, per vendere senza rimetterci troppo (già è difficile essendo l' auto abbastanza nuova), devi per forza andare fra privati...

Io ti consiglio comunque di adattarti (se hai 5p sei già a buon punto)... comunque una compravendita comporta sempre un esborso :(
 
Railman":2au3czds ha detto:
...ma vai sempre in vacanza? ....al limite c'è il portapacchi...anche se so che l'estetica si rovina, sarà sempre meglio che una zafira o una kangoo...

...ma la gente d'oggi che ci deve portare in auto? ma 30 anni fà come facevano quei poveri italiani che andavano in ferie con auto come le 500, 126, 127...?!?! :confusbig) :ka)

non è che ci facciamo convincere dai media ad essere più consumisti, riempiendoci di tecnologia che non serve ad una mazza?

...saro io di mentlità :eek:ld)


Ti straquoto!!! :OK) E' lo stesso discorso che faccio sempre anche io! :p
 
Top