domanda su ricevuta e garanzia

Peterpanmatto

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
503
0
16
Pisa - foligno
oggi vado a ritirare la macchina in officina per problemi scatola dello sterzo (vedi mio post scritto ieri sera), spesa massima 250 euro e sembra mi diano la garanzia.
Visto che gia un paio di volte mi ci son trovato un po a discutere, mi deve rilasciare la ricevuta subvito o è vero che la inviano a casa? (che poi mai arriva)
PEr legge la garanzia deve valere un tot di tempo o stabiliscono loro come meglio credono? e deve essere specificato che sul lavoro c'è la garanzia?
Ditemi un po' voi

Ti posso riportare la mia esperienza personale relativa agli interventi effettuati sulla mia nasona in garanzia!
A volte mi hanno rilasciato immediatamente la ricevuta, altre volte me l'hanno recapitata a casa: credo che ciò dipenda dagli impegni delle segretarie!!!
La garanzia sulle parti sostituite è pari ad 1 anno, a partire dalla data in cui è avvenuta la sostituzione (non sono però sicuro che sia così per tutti i ricambi).
Sulla ricevuta compaiono:
- parte sostituita con relativo codice, definizione e prezzo
- ore di manodopera e relativo prezzo
Se l'intervento è in garanzia, a fianco di ciascuna voce di costo compare una G!
L'importante comunque è che, se l'intervento è in garanzia, tu non paghi nulla, ovvio!! La ricevuta è fondamentale per ufficializzare l'inizio della garanzia sul pezzo sostituito.

purtroppo essedno fuori regione non ho preso accordi io con l'officina e mi sono limitato solo a ritirarla, ti posso solo dire che avevano fatto un preventivo di 250 euro e quando sono andato a ritirarla sono anche scesi a 240 euro, (il motivo è che gia una volta li feci contattare dagli ispettori alfa e secondo me hanno avuto paura)
A vedere la ricevuta accanto alle voci c'è una C, ma sono tutti oli e viti quindi mi chiedo su cosa è la garanzia, su una vite che costa 3 euro?
Inoltre c'è una voce eliminazione perdita oli con ben 4 ore di manodopoera, a detta del mio meccanico di fiducia era un lavoro di 30 minuti.
Evito di dire altro perche senno mi ci arrabbio ancora di piu

Cmq ti ringrazio per le informazioni