domanda su prenotazione albergo online

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
Vorrei prenotare una camera di un albergo a londra via internet, mi chiedono via mail i numeri della carta di credito e il codice di sicurezza però sta cosa mi sta sulle balle, cosa posso fare? mi fido?

grassie

bhe poi vedi tu...ma fidati ke è sempre meglio nn dare i numeri di carte di credito o cmq codici bancari in internet!!

magari sn le xsone + brave del mondo, ma fidarsi è bene e nn fidarsi è meglio..

Purtroppo ci fai poco, il problema è bilaterale. O loro si devono fidare di te senza un minimo di garanzie (quindi potresti prenotare per scherzo decine di camere) o tu ti devi fidare di loro...

Altre strade come il bonifico, il cc, il vaglia ecc sono poco centralizzabili a livello di servizio web, quindi sono state comprensibilmente sostituite dai pagamenti via carta di credito.

Sì, lo so, scoccia un pò dare i propri estremi online, ma non è che una strisciata fatta in un ristorante sia *tanto* più sicura...

risolto, ne ho scelto uno che permetteva la prenotazione via web con un minimo di encryption.
la gente si deve svegliare, offri un metodo insicuro? perdi il cliente.

Encryption...ovvero controllare nella barra degli indirizzi che l'url sia sempre http(s)...quindi con la s finale e che ssl ( lucchettino giallo in basso a destra sia vero ) e non incollato lì a casaccio !

Poi in linea di principio generale, come noto, meglio diffidare dai siti, diciamo così, non conosciuti ;)