domanda su paraolio stelo valvole

IceEiE

Nuovo Alfista
26 Marzo 2011
496
0
16
34
Merano - A.Adige
Salve ragazzi , eccomi con un altra domanda :clap)

stasera ero in vena di cercare tutti i problemi della mia 147 da sistemare a gennaio , e ripensando a quell'anomalo consumo olio ho fatto una ricerca . Il risultato sono queste opzioni :

- guarnizione di testa
-perdite
-problemi all'interno dei cilindri / fasce elastiche
-paraolio stelo valvole

allora fin'ora ho escluso perdite perchè non ho macchie di olio per terra , ho quasi escluso guarnizione di testa e colindro xke non fa fumo bianco anomalo e non mi pare vada male il motore , mi rimane quindi questa cosa che ho scoperto stasera .
Può essere causa di questo componente ( che non sò dove sia ne ho info precise ) andato la perdita di tutto questo olio ? Ora sono certo che il problema sia che l'olio lo brucia , anche perchè fa un pò di puzza lo scarico ( tipo olio non bruciato bene , facendo paragone con l'odore dell'olio nuovo ) e ho il terminale pieno di residui neri e gocce .
Voi che mi dite ?
Grazie in anticipo ;)
 
Scusa il ritardo nella risposta

Se è la guarnizione della testa trovi schiuma tipo maionese sotto il tappo o sulla astina dell'olio
oppure tracce d'olio nella vaschetta di espansione del liquido di raffreddamento.

In caso di fasce elastiche andate si vede una traccia di fumo azzurrino allo scarico in fase di accelerazione
viceversa se il fumino lo fà in fase ri rilascio sono proprio i paraolio sulle valvole di aspirazione.
 
Top