Domanda su nulla osta x cerchi da 18''...

Toretto147":2bri2p4x ha detto:
da147":2bri2p4x ha detto:
io ho risolto con dei tamponi di finecorsa che fermano l'ammo 1 cm. prima che tocchi ne passaruota :elio)
Dove andrebbero messi questi tamponi, da147 :sgrat)
Te lo chiedo perché ho la nasona dal carrozziere per montare un kit estetico e volevo cogliere l'occasione per fare il lavoro una volta sola :nod)

Sono dei pezzi di gomma a forma di "C" con spessore di circa 1 cm. (ovviamente sono specifici x questo impiego) e vanno inseriti direttamente sullo stelo dell'ammortizzatore... x montarli serve solo alzare la macchina in modo da poterlo inserire direttamente sullo stelo ;)
 
veramente non ci si capisce più , dopo 5 mesi mi è arrivato il nulla osta SENZA l'obbligo di montare il kit zender ....ma che è???? dipende da come si alzano la mattina ????

bohh.... !!!
 
maxjtd116":2n4mdwxu ha detto:
e perche gianl147 nel sito del suo club scrive di avere i bridgestone s-03 235/35?o sbaglio?

Onestamente io ricordo montasse le PZero Nere 225/35/18.... a meno che abbia fatto un nuovo nulla osta e omologato le 235/35/18 :scratch)
 
da147":2frhgpqs ha detto:
maxjtd116":2frhgpqs ha detto:
e perche gianl147 nel sito del suo club scrive di avere i bridgestone s-03 235/35?o sbaglio?

Onestamente io ricordo montasse le PZero Nere 225/35/18.... a meno che abbia fatto un nuovo nulla osta e omologato le 235/35/18 :scratch)
Cmq ragazzi per il momento monterò le 225 e vediamo come stanno, poi al prossimo cambio gomme valuterò se è possibile mettere le 235 :nod)
Perché non voglio spendere quasi 1000€ per poi rischiare di toccare continuamente i passaruota :cry:
 
147nos":32x1dpip ha detto:
Secondo me dovrai ragionare bene sull'ET, cn un ET giusto infatti ti ci vanno sotto le 235 con canale da 8", il problema poi però è che di quella misura trovi solo le yokoama AVS sport che costano parecchio e che forse le 235 per una nasona normale facciano un pò da zavorra per le prestazioni.. :(

Appunto ... :OK)

imho ... Io sono sempre abbastanza contrario a discorsi che guardano solo l'estetica... non so... è come una punto 1,2 con i cerchi da 17... ma perché?

Secondo me un 215 va bene da 120 cv in poi.... un 235? devi avere un mostro!!!
 
io

antos":36x64d6e ha detto:
147nos":36x64d6e ha detto:
Secondo me dovrai ragionare bene sull'ET, cn un ET giusto infatti ti ci vanno sotto le 235 con canale da 8", il problema poi però è che di quella misura trovi solo le yokoama AVS sport che costano parecchio e che forse le 235 per una nasona normale facciano un pò da zavorra per le prestazioni.. :(

Appunto ... :OK)

Io sono sempre abbastanza contrario a discorsi che guardano solo l'estetica... non so... è come una punto 1,2 con i cerchi da 17... ma perché?

Secondo me un 215 va bene da 120 cv in poi.... un 235? devi avere un mostro!!!

io io cho il mostro :asd) :asd)

imho 235 devo mettere il cerchio con un ET molto bassooooo

vedi gianl coi i suoi wolfrace :OK)
 
Re: io

lele1975":2pgzp6ww ha detto:
antos":2pgzp6ww ha detto:
147nos":2pgzp6ww ha detto:
Secondo me dovrai ragionare bene sull'ET, cn un ET giusto infatti ti ci vanno sotto le 235 con canale da 8", il problema poi però è che di quella misura trovi solo le yokoama AVS sport che costano parecchio e che forse le 235 per una nasona normale facciano un pò da zavorra per le prestazioni.. :(

Appunto ... :OK)

Io sono sempre abbastanza contrario a discorsi che guardano solo l'estetica... non so... è come una punto 1,2 con i cerchi da 17... ma perché?

Secondo me un 215 va bene da 120 cv in poi.... un 235? devi avere un mostro!!!

io io cho il mostro :asd) :asd)

imho 235 devo mettere il cerchio con un ET molto bassooooo

vedi gianl coi i suoi wolfrace :OK)

Tu lele con tutto il ben di dio che gli hai messo, avendo pure il nulla x i 18" senza prescrizioni saresti da strozzare visto che non lo hai ancora sfruttato :asd) :asd) ... all'ora cosa aspetti :elio) :elio) sulla tua si potrbbe pensare anche alle 255 :sarcastic) :sarcastic)
 
:asd) :asd) :asd)
Complimenti x l' omologazione...è difficile ottenerla!!Io l' avevo richiesta mesi fa ma mi hanno dato solo quella x i 17"...cmq credimi che già con i 17 rispetto ai 15 calano di molto le prestazioni e in curva, in 5 ovviamente, senti bene come grattano sui passaruota!!!



147nos":1qypexkk ha detto:
Toretto147":1qypexkk ha detto:
147nos":1qypexkk ha detto:
Secondo me dovrai ragionare bene sull'ET, cn un ET giusto infatti ti ci vanno sotto le 235 con canale da 8", il problema poi però è che di quella misura trovi solo le yokoama AVS sport che costano parecchio e che forse le 235 per una nasona normale facciano un pò da zavorra per le prestazioni.. :(
In effetti la richiesta del nulla osta è stata fatta si dal mio gommista, ma proprio tramite la Yokohama :ka) , ecco forse spiegata l'omologazione delle 235/35R18 90Y e la possibilità di mettere solo le AVS :nod)

Per le prestazioni ci avevo pensato però non riesco proprio ad immaginare di quanto scenderanno :ka) ...
Cmq ho intenzione di provare prima un treno di 235 ed uno di 225, così potrò valutare effettivamente la differenza ;)

Ecco spiegato l'arcano! :D
Fatti 2 conti perchè con le 225 risparmi parecchio a gomma, visto che la yokoama è unica nella misura e si fà pagare per l'esclusività della misura! :shrug03)
 
da147":jbj4ovip ha detto:
maxjtd116":jbj4ovip ha detto:
e perche gianl147 nel sito del suo club scrive di avere i bridgestone s-03 235/35?o sbaglio?

Onestamente io ricordo montasse le PZero Nere 225/35/18.... a meno che abbia fatto un nuovo nulla osta e omologato le 235/35/18 :scratch)

S-03...purtroppo non riesco a leggere la misura
dischi.JPG
 
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