domanda su molle per assetto...

sTyLuS 79

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
136
0
16
torino
ciao volevo chiedere un consiglio..vorrei montare un assettino..e so che dipende molto dalla molle nel senso...che ho visto degli assetti su 147 diversi...alcuni piu bassi sugli ammortizzatori anteriori..altri piu basss sui posteriori...io sto cercando un assetto meno rigido possibile...che si abbassi di circa 3 cm non di piu....e se possibile che la macchina si abbassi in modo piatto cioe equo tra anter e post...sapete consigliarmi alcune marche di molle cortesemente?grazie anticipatamente
 
a questo punto è una questione di molle.
Come sarpai non è l'ammortizzatore che rende l'auto + bassa, ma le molle.
COme saprai le 147 sul posteriore hanno un assetto tipo 4x4 e quindi se vuoi la macchina allo stesso livello di altezza ti toccherà mettere di sicuro i -50mm dietro ed i -25mm -30mm avanti
 
io ti do solo un consiglio... di non mettere solo le molle su ammortizzatori originali, è un pericolo..gli ammortizzatori lavorerebbero male..la soluzione migliore e poco economica è prendere su ebay le molle eibach, 170 euro spedite a casa mi sembra e poi farsi fare una bella ritaratura (se spieghi come vuoi la macchina te la fanno anche a tuo piacimento) degli ammo :OK)
 
xxandre83_al":1c6x4yit ha detto:
io ti do solo un consiglio... di non mettere solo le molle su ammortizzatori originali, è un pericolo..gli ammortizzatori lavorerebbero male..la soluzione migliore e poco economica è prendere su ebay le molle eibach, 170 euro spedite a casa mi sembra e poi farsi fare una bella ritaratura (se spieghi come vuoi la macchina te la fanno anche a tuo piacimento) degli ammo :OK)

esatto, avevo dimenticato di dire questo...molle e ammortizzatori vanno messi insieme.

Io per esempio a breve monto un assetto Koni FSD con molle -30mm
 
sTyLuS 79":1ppxjarm ha detto:
ciao volevo chiedere un consiglio..vorrei montare un assettino..e so che dipende molto dalla molle nel senso...che ho visto degli assetti su 147 diversi...alcuni piu bassi sugli ammortizzatori anteriori..altri piu basss sui posteriori...io sto cercando un assetto meno rigido possibile...che si abbassi di circa 3 cm non di piu....e se possibile che la macchina si abbassi in modo piatto cioe equo tra anter e post...sapete consigliarmi alcune marche di molle cortesemente?grazie anticipatamente

Ti conviene installare come gia detto molle + ammortizzatori ritarati...
Su ebay trovi molle della mus tunning anke a meno di 170€..120 mi pare..
Poi monti assieme 4 ammo ritarati esei apposto..
Le eibach pro kit-30mm fanno al caso tuo..
Sul forum fannno tutti cosi...
Per gli ammo se abiti nei paraggi di milano cè un mecccanico molto preparato, Cappelli che fa assetti per le 147,molti vanno da lui anke del forum,con 300€ritira i tuoi ammo e te ne da altri ritarati + montaggio ovviamente anke delle molle ;)
 
Molle+ammo adeguati è la regola..x quanto riguarda le altezze dipende dal tipo di molla,in ogni caso è errato montare 1 tipo di molla all'ant. ed un tipo diverso al posteriore..
 
Potresti cambiare solamente le molle, ma ricordati che un bel giorno quando meno te l'aspetti ti potresti ritrovare a saltare come un canguro impazzito

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
ragazzi ho dimenticato di dire...le molle sono sottoinetese

dovre fare un cambio alla pari un mio amico rivuole l'assetto normale...quindi cambierebbe i miei amoortizzatori con i suoi ritirati di 3cm..pero le molle che monta lui che non ricordo la marca...la fannocompletamente seduta per terra anteriormente...e dietro assettata il giusto..adesso lui mi ha detto che i suoi ammortizz ritirati vanno bene con qualsiasi molla di qualsiasi marca...se voi mi confermate questo...allora aspetto solo un consiglio da voi....per quanto riguarda la scelta delle molle calcolando il mio problema principale...vorrei un assetto piatto....
 
finche la differenza e' minima va bene....

ma se e' abissale come il mio amico allora preferirei rimanere senza assetto:) cmq consigliatemi modelli di molle che fanno al caso mio..
 
pure io ho il tuo stesso problema,ho ritarato ma ho il posteriore leggermente piu alto,oggi avevo una persona dietro in macchina e quando sono sceso per fare gasolio ho notato che col peso del mio amico l'assetto era perfetto,secondo voi posso fare abassare solo il posteriore di quel 1.5 cm in piu??se la risposta è si quanto potrei spendere se vado dal tipo che mi ha fatto l'assetto??Tenete conto che avevo l'assetto del restyling con sospensioni confort=SUV e per ora l'ho abassata di circa 3.5
 
Re: ragazzi ho dimenticato di dire...le molle sono sottoinetese

sTyLuS 79":1kuvdcyg ha detto:
dovre fare un cambio alla pari un mio amico rivuole l'assetto normale...quindi cambierebbe i miei amoortizzatori con i suoi ritirati di 3cm..pero le molle che monta lui che non ricordo la marca...la fannocompletamente seduta per terra anteriormente...e dietro assettata il giusto..adesso lui mi ha detto che i suoi ammortizz ritirati vanno bene con qualsiasi molla di qualsiasi marca...se voi mi confermate questo...allora aspetto solo un consiglio da voi....per quanto riguarda la scelta delle molle calcolando il mio problema principale...vorrei un assetto piatto....

Le molle sono compatibili con tutti gli ammortizzatori, almeno che nn metti quelli da competizione...che monta la 147 Cup.

Per le molle avrai sempre una differenza tra posteriore ed anteriore, perchè come detto prima...la 147 pare che sia un 4x4...
Se prendi i Koni FSD come quelli che monto io fra una 15ina di giorni...è il top!
 
Da quanto ne so hanno lavorato le mie molle non credo le hanno cambiate :ka) però nella mia ignoranza mi sembra che tutto lavori bene,anche se comunque mi sembra abbastanza morbido,forse troppo per i miei gusti
 
Top