domanda su fari 147 restyling....

fab1o

Nuovo Alfista
6 Luglio 2008
197
0
16
48
milano
ciao,
visto che sarei interessato ad una nuova 147 ...il restyling, vorrei sapere una cosa.

Ma i fari anteriori della nuova 147 sono di mmmmeeeeedddddaaaaa :cesso) come la serie zero che abbiamo noi ???? infiltrazioni.... appannamenti... motorini che si bruciano...ottiche che ingialliscono ecc..... :scratch)

grazie.

Se non lasci i coperchi in gomma smontati (come fu su una delle mie da nuova) l'alone nel faro non lo fa (io avevo anche la tela di un ragno :) )
Ogni tanto l'umidità si forma a faro acceso e clima freddo o freddo/umido ma è roba da poco concentrata dove il faro si rastrema verso il centro macchina.
Non ne ho ancora viste con parabole o trasparente ingiallito.
E fanno molta (e miglior) luce rispetto ai fari serie0.

confermo, fanno una luce migliore rispetto alla serie0. Abituato com'ero a quest'ultima, sono rimasto stupito della luce più bianca e chiara che fa la serie1

anche a me....sono 6 anni e nessun infiltrazione,mai con nessun clima e nemmeno sotto l'alluvione,e ti diro' di piu',ho cambiato il mio primo anabbagliante a 140000km 2 mesi fa,pero' c'e' stato un mio amico con una 147 del 2004 che e' andato a lavare la macchina con l'idropulitrice all'autolavaggio e gli si e' formata un po' di condensa,ma pochissima.... :X)

Anche a me nessuna infiltrazione e nessuna opacizzazione del trasparente in 4 anni, però... la parabola dell'anabaggliante si è un po' cotta nella zona alta :( , quella che si riscalda di più con il calore della lampadina, che per inciso è ancora quella montata in fabbrica per entrambi i fari... E' comunque poca cosa... circa 1 cm quadrato per faro, e per vederla bisogna guardare il faro dal basso verso l'alto, perché che la zona, vista dall'alto, è nascosta dal profilo del cofano :OK) .

Mi pare già di vedervi tutti che andate a vedere sulle vostre nasone restyling :lol:

La macchia circolare nella zona alta della parabola ce l'ho avuta anche io sulla nasona blu, ma avevo montato delle lampade azzurrate con la parte finale grigia metallizzata che si era come consumata. Idem su questa, per le luci di posizioni azzurrate, perdono l'azzurro che sembra andare ad attaccarsi in alto.
Però è vero anche auto con lampade di serie presentavano questo problema. Bisognerebbe montare lampade che sono tutte di vetro (come le H1) senza vernice sulla punta.

a memoria di forum, i problemi più frenquenti in ambito fari sono le frequenti bruciature di lampadine (anch'io ogni 20.000 km circa ne devo cambiare una, l'ultima sabato scorso) e qualche caso di rottura del motorino di regolazione assetto fari (ma pochi).

Direi che puoi andar tranquillo sul resto del discorso. :OK)

La mia ha 50.000 km e sei anni di vita.
MAI cambiato una lampadina, ne ai fari, ne ai fanali.....
E metto in moto con le lampade di pozione sempre accese.

In questo, son ottimi.
Per il discorso invecchiamento delle plastiche esterne sto notando una sorta di ruvidità che prima non aveva.
Penso si possa rimediare molto facilmente con un po' di pasta abrasiva a grana fine, l'ho già fatto sulla moto.

Io superato i 30.000 km e nessun alone nessun motorino andato ( ma ammetto di averla usata pochissimo la regolazione assetto fari ) e ho ancora su tutte le lampadine originali nonostante ogni tanto per dimenticanza o pigrizia la avvio col devioluci rimasto ancora sugli anabbaglianti.

Ogni tanto l'umidità si forma a faro acceso e clima freddo o freddo/umido ma è roba da poco concentrata dove il faro si rastrema verso il centro macchina.
idem stessa cosa capitata una sola volta pero' e su entrambi i proiettori contemporaneamente.

però le lampadine vanno a ore! :p

io a fari spenti ci vado solo a lavoro alle 13..
poi esco alle 21.30 e devo accenderli..
la maggior parte dei km li faccio al sabato e domenica sera..e anche lì accesi..

quindi su una media di 300km a settimana,faccio 65km a fari spenti e il restante con le PIAA da 79€ accese!! :?: