manuel2567":2oqzu3sq ha detto:
Se ti posso dare un consiglio, monto un impianto della e-gas, va molto bene, io lo ho installato sulla mia e posso dirti che le prestazioni rimangono quasi uguali..
volevo darti una piccola dritta anchio ho il tuo stesso impianto un mese fa pero ho avuto un problema
il riduttore di pressione si è "inchiodato" e secondo il guru riparatore si è inchiodato a causa del gpl sporco effettivamente dopo pulito tutto è ritornato ok.
ma il problema è questo se il riduttore si blocca la pressione gas aumenta (perchè il riduttore non riduce piu la pressione) ovviamente la macchina non va piu a gas perche rileva pressione elevatissima
e se come me hai gli iniettori matrix ci sono 2 punti che le mollettine stringitubo sono insufficenti a trattenere il gas in sovrapressione
e sono sullo stesso tubicino che collega il gruppo iniettori matrix con il sensore di pressione ed è al sensore di pressione che a me si è verificata perdita di gas con relativo rischio
il sensore di pressione purtroppo è l'unico che ha gli attacchi completamente lisci e il tubo tende a scivolare se c'è troppa pressione la mollettina che c'e non basta devi sostituirla (o farla sostituire) con una fascettina a vite tipo tubo benzina solo in questi due punti devi mettere fascette come si deve (sopratutto al sensore di pressione)
se lo fai tu chiudi il rubinetto della bombola, un po di gas esce sempre quando stacchi il tubo per inserire la fascetta
purtroppo non puoi mai sapere se ti fanno un pieno di gpl fatto con il catrame oppure a lungo andare si sporchera sempre il riduttore
meglio prevenire e guardare in prima persona lo stato dei tubi del gas es: che le vibrazioni non "limano" un tubo per sfregamento (quelli che vanno ai collettori)
forse a bolzano non succederà mai, ma qui in calabria con il caldo e il caldo del motore quei tubi diventano molli come fichi
se il tuo istallatore ti dice che va bene cosi comè o che quelle fascettine a molla sono corrette ecc.. non cedere. fai mettere quelle a vite per forza :swear)
bye