domanda su cerchi in lega

MAURIZIOR1

Nuovo Alfista
24 Marzo 2007
839
0
16
BISCEGLIE(BA)
ciao ragazzi vorrei acquistare per la mia :inocchio) i cerchi da 17 modello t.i.
guardando bene ne ho trovato di due tipi:
quelli con canale 7
quelli con canale 7,5
che differenze ci sono e quali mi consigliate?
grazie ragazzi :grazie)

:alfa)

Quelli da 7 dovrebbero essere gli originali alfa, mentre quelli da 7,5 sono i replica after market.
Vanno bene entrambi ma anche io opterei per i secondi :OK)

max18":2brmvukg ha detto:
Chiedo! se uno montasse quelli con canale da 7.5 è in regola oppure no ?
Credo che nessun agente verra mai a misurarti il canale di un cerchio sul quale son montate gomme di misura scritta su libbretto :asd)

sciattolino":2brmvukg ha detto:
LA DIFFERNZA NN SI NOTA E SE TI INTERESSA VOLEVO VENDERLI PERCHE PROBABILMENTE FARO MONTARE DEI CERCHI DA 18
Scrivi in minuscolo :OK)

Bacco":j6dlke1u ha detto:
max18":j6dlke1u ha detto:
Credo che nessun agente verra mai a misurarti il canale di un cerchio sul quale son montate gomme di misura scritta su libbretto :asd)
Si però se dovessi fare un incidente di quelli veramente seri :tiè) e tu avessi torto, l'assicurazione pur di non pagare si attacca a qualunque cosa che ne giustifichi l'irregolarità del mezzo :shrug03)

bloblo":7f2wlfph ha detto:
max18":7f2wlfph ha detto:
bloblo":7f2wlfph ha detto:
max18":7f2wlfph ha detto:
io ho un canale da 8, sono in regola
Pensi di esserlo o ne sei sicura ?
ossignur.. penso di essere sicura :asd) via, oggi o domani chiedo :asd)
aaaaaaaaaaaaaaaaa eco deso se capimo meio :asd)

i mod sono SEMPRE in regola, per definizione :marameo)

sul libretto di circolazione c'è segnata la misura della gomma, non del cerchio, ma che io sappia nel certificato di omologazione del veicolo è segnata anche la misura del cerchio.

per vedere la differenza tra un 7 e 7,5J ci vuole o un appassionato o un'occhio d'aquila: se il :carab) vede il passaruota un pò troppo pieno cerca la misura della gomma e semmai la presenza di un distanziale...