Domanda su caratteristiche assetto sportivo Alfa [Era: ma l'assetto alfa è buono xkè?]

alexandros2

Nuovo Alfista
29 Settembre 2006
1,729
0
36
Bari
www.skakkinostri.it
ho letto ke monta gli anteriori gta(xkè sn molto rigidi ed evitano di far urtare il muso,almeno io penso così) e dietro il pack sport 156(ke la rende poco più morbida ma cmq più bassa)

è giusta la mia ipotesi??

sono piu' duri x contrastare le molle anch'esse piu' rigide, ovvio che con ammo molli si innescherebbero cangureggiamenti che potrebbero far toccare il muso per terra

alexandros2":4hoex0wz ha detto:
ma di stabilità c'è netta differenza rispetto ad una normale 147 senza assetto

la stabilita' migliore ce l'hai con l'assetto originale, con quello sportivo perdi stabilita' perche' fa intuire meno il limite

quando sterzi l'inserimento in curva e' piu' veloce, ma reagisce anche piu' bruscamente alle disconnessioni del manto stradale

Nel senso ke perde di stabilita nello sconnesso?
La corsa sport di mio padre ke ha l'assetto sportivo di serie ma vi assicuro ke è molto,molto rigido,non mi da questa impressione.
Magari la + ridotta gommatura rispetto alla 147 influisce...

Piu' l'assetto e' rigido piu' la gomma sta sollevata da terra se trovi una strada con tante disconnessioni

Piu' l'assetto 'e rigido meno e' stabile perche' percepisci meno il limite, l'assetto alfa irrigidisce di poco la macchina quindi la stabilita' viene ridotta di poco.

Anche le 215 con spalla bassa contribuiscono a rendere piu' difficile la percezione del limite :nod)