Domanda su assetto 147 I°serie

LEOJTD

Nuovo Alfista
26 Giugno 2007
34
0
6
Taormina
Ciao a tutti!!! Siccome avevo intenzione di abbassare un po la mia macchina(147 prima serie) cambiando solo le molle , ma onestamente di quello che ho trovato sul mercato non mi convince niente , si parla di 3,00-3,50 cm minimo ,e a me sembrano troppi anche perchè dalle mie parti la strada non permette assetti estremi. volevo sapere cosa mi consigliavate a riguardo se ci sono assetti inferiori a questa soglia....altra domanda stavo pensando di prendere un assetto originale alfa come ad esempio quello di una blackline o di una gta, questi assetti come sono?sono molto bassi e quanto mi costerebbero...(parlo sempre di sole molle se possibile) grazie mille delle eventuali risposte....un saluto
 
TwiNSparK88":ppl9f4kt ha detto:
Regola numero 1:
per la tua e l'altrui sicurezza, nonchè per il piacere di guida, ti consiglio di montare sia molle che ammortizzatori specifici. ;)

Quoto, al limite se vuoi solo molle vai di quelle "originali" blackline/q2/TI.
Il confort comunque non cambia, così come cambia poco l'altezza della macchina (se non sbaglio sei intorno a 1,5 cm in meno).
Se il tuo problema è l'altezza potresti optare per molle blackline/q2/TI ( o anche le originali) e mettere degli ammortizzatori sportivi...così mi sembra più sensata come cosa.

Se usi il cerca comunque ci sono un infinità di discussioni ;)

:ciao)
 
Nuvola Grigia":1a9l4s2j ha detto:
TwiNSparK88":1a9l4s2j ha detto:
Regola numero 1:
per la tua e l'altrui sicurezza, nonchè per il piacere di guida, ti consiglio di montare sia molle che ammortizzatori specifici. ;)

Quoto, al limite se vuoi solo molle vai di quelle "originali" blackline/q2/TI.
Il confort comunque non cambia, così come cambia poco l'altezza della macchina (se non sbaglio sei intorno a 1,5 cm in meno).
Se il tuo problema è l'altezza potresti optare per molle blackline/q2/TI ( o anche le originali) e mettere degli ammortizzatori sportivi...così mi sembra più sensata come cosa.

Se usi il cerca comunque ci sono un infinità di discussioni ;)

:ciao)
l'ammo non dovrebbere incidere molto sull'altezza...
le molle si :p
 
Da quello che mi dite credo proprio che opterò per molle originali alfa di una qualche versione di quelle citate....che voi sappiate posso avere qualche problema di compatibilità?
 
No, però devi abbinare alle molle sportive Alfa gli ammortizzatori GTA o ritarare i tuoi ammortizzatori :nod)
 
E possibbile montare gli ammortizzatori completi di molle di una GTA su una "normale" serie 0 JTD?

Servono modifiche o altro?
 
Si, gli ammortizzatori della GTA vanno bene e devi abbinare loro le molle dell'assetto sportivo Alfa.
Se vuoi scendere di più(ovvero molle Eibach) devi cambiare ammortizzatori.
 
diciamo che gli ammortizzatori originali non sono fatti per lavorare con molle ribassate...quindi,se tu monti un pacco molle come le TI che sono 1,5 cm in meno di quelle che hai ora,non avrai troppi problemi,però nemmeno giovamenti...!!mentre se cambi anche gli ammo,oppure ritari i tuoi originali,avrai anche un pò piu di tenuta e di stabilità in strada..che non è un fattore da sottovalutare!! ;) secondo me già che tiri giù tutto per cambiare le molle,gli ammo è quasi un obbligo rivederli :p
 
147jet":5fcmu7rd ha detto:
Si, gli ammortizzatori della GTA vanno bene e devi abbinare loro le molle dell'assetto sportivo Alfa.
Se vuoi scendere di più(ovvero molle Eibach) devi cambiare ammortizzatori.


Le molle originali della GTA abinate agli ammortizzatori GTA non vanno bene sulla JTD 16V? Devo per foza cambiare molle?
 
alfy":1oj5zwcl ha detto:
147jet":1oj5zwcl ha detto:
Si, gli ammortizzatori della GTA vanno bene e devi abbinare loro le molle dell'assetto sportivo Alfa.
Se vuoi scendere di più(ovvero molle Eibach) devi cambiare ammortizzatori.


Le molle originali della GTA abinate agli ammortizzatori GTA non vanno bene sulla JTD 16V? Devo per foza cambiare molle?

Più che altro le molle GTA non ribassano come quelle dell'assetto sportivo Alfa :)
Se vuoi, puoi farti socio per avere anche accesso alle faq full tra cui ce n'è una che spiega benissimo le caratteristiche di tutte le molle originali e sportive Alfa :)
 
Oggi ho montato ammo e molle della GTA sulla JTD 16V...
... per ora solo sulla parte destra (no tempo).

L'auto resta in garage per oggi.

L'unica cosa che non mi torna e che ora e piu alta di mezzo centimetro rispetto a prima??? :ka)

Le molle GTA sono circa una spira piu corte!

Vediamo domai, quando monto anche la parte sinistra e vado a fare un giro.
 
alfy":p78m303x ha detto:
L'unica cosa che non mi torna e che ora e piu alta di mezzo centimetro rispetto a prima??? :ka)

Le molle GTA sono circa una spira piu corte!

Le molle GTA sono molto più rigide... per quello ti abbiamo detto di mettere quelle dell'assetto sportivo! Quindi, anche se sono più corte a vuoto, si accorciano meno con il carico, quindi il muso ti rimane un pelino più alto, può succedere. Una volta che le avrai tutte e 4, comunque, falle assestare con un po' di strada e vedi poi come sono.
 
dallas140cv":3lexop41 ha detto:
alfy":3lexop41 ha detto:
L'unica cosa che non mi torna e che ora e piu alta di mezzo centimetro rispetto a prima??? :ka)

Le molle GTA sono circa una spira piu corte!

Le molle GTA sono molto più rigide... per quello ti abbiamo detto di mettere quelle dell'assetto sportivo! Quindi, anche se sono più corte a vuoto, si accorciano meno con il carico, quindi il muso ti rimane un pelino più alto, può succedere. Una volta che le avrai tutte e 4, comunque, falle assestare con un po' di strada e vedi poi come sono.

Si, ho pensato anche io che fosse cosi...
Sperovo almeno in 1,5 cm in meno.

Ora vado su in garage a montare anche la parte sinistra...


 
 
Top