Domanda su ASR...

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
44
Crema (CR)
Ciao ragazzi, oggi sono passato in conce per prenotare il controllo gratuito della diagnosi della centralina perchè alla fine di giugno mi scade la garanzia e mi è successo questo....: il meccanico dopo avergli chiesto delle cose sui freni se si poteva verificare tramite la diagnosi della centralina se l'impianto facesse delle bizze (perchè dopo aver cambiato le pastiglie il pedale si impunta e frena poco), se ne è uscito dicendo che le 147 benzina hanno tutte di serie l'asr ma non è disinseribile come per le versioni diesel in quanto resterebbe sempre attivo...ora la prossima volta che vado gli dò del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e incompetente o c'è un piccolo (dubito) fondo di verità nelle sue parole??(questo indipendentemente dal problema da me riscontrato...)
 
LACCO79":10yqu46i ha detto:
Ciao ragazzi, oggi sono passato in conce per prenotare il controllo gratuito della diagnosi della centralina perchè alla fine di giugno mi scade la garanzia e mi è successo questo....: il meccanico dopo avergli chiesto delle cose sui freni se si poteva verificare tramite la diagnosi della centralina se l'impianto facesse delle bizze (perchè dopo aver cambiato le pastiglie il pedale si impunta e frena poco), se ne è uscito dicendo che le 147 benzina hanno tutte di serie l'asr ma non è disinseribile come per le versioni diesel in quanto resterebbe sempre attivo...ora la prossima volta che vado gli dò del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e incompetente o c'è un piccolo (dubito) fondo di verità nelle sue parole??(questo indipendentemente dal problema da me riscontrato...)
non lo so ma cmq credo che in qualche modo si possa disinserire :OK)
 
giakomino":21cn1zrs ha detto:
nelle 105 non è presente l'asr...

nelle 1.6 120cv e 2.0 150cv è presente e naturalmente è disinseribile....

tristezza :nono02)

Grazie Giako per la celere risposta.. :hail) lunedì vado e gli dò dell'incompetente!Semplicemente assurdo! :nono02)
 
giak ma alla fine della fiera che grandi vantaggi abbiamo noi che l'abbiamo?...io ho notato che solo con la neve(non troppa però) è una gran bella invenzione...andavo "tranquillamente" senza catene e con gomme estive....naturalmente piano.
 
pippo147":2jlz88x7 ha detto:
giak ma alla fine della fiera che grandi vantaggi abbiamo noi che l'abbiamo?...io ho notato che solo con la neve(non troppa però) è una gran bella invenzione...andavo "tranquillamente" senza catene e con gomme estive....naturalmente piano.

ci sono andato anche io sulla neve, senza ASR e con i 17" consumati, quindi..... :asd) :asd) :asd)
 
giakomino":31q7gzok ha detto:
pippo147":31q7gzok ha detto:
giak ma alla fine della fiera che grandi vantaggi abbiamo noi che l'abbiamo?...io ho notato che solo con la neve(non troppa però) è una gran bella invenzione...andavo "tranquillamente" senza catene e con gomme estive....naturalmente piano.

ci sono andato anche io sulla neve, senza ASR e con i 17" consumati, quindi..... :asd) :asd) :asd)

considera che ho 10 cavalli "indomabili" in più di te :crepap) :crepap) :crepap) ....e quindi necessito di qualcosa che sulla neve me li "gestisca" :crepap) :crepap) :crepap) ....scherzo!!!....infatti sulla neve fa molto il "piede" :OK)
 
LACCO79":731tr1wq ha detto:
ora la prossima volta che vado gli dò del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e incompetente o c'è un piccolo (dubito) fondo di verità nelle sue parole??(questo indipendentemente dal problema da me riscontrato...)

buona la prima :)

è presente il tasto ASR per disattivarlo, davanti al freno a mano
 
pippo147":2bdgi3h9 ha detto:
perchè lo escludi ogni volta che sali in macchina??? :ka)

perchè così il giorno che rincasi la sera dal lavoro, sovrappensiero, e in curva metti due ruote nel ghiaietto vai dritto e saluti
perchè poi è a quello che serve l'asr, intervenire quando noi non ci accorgiamo o non ce la facciamo
non vedo motivo di spegnerlo sempre, visto che non è che intervenga tutti i minuti

se guidi pulito basta dosare la potenza ed evitare il pattinamento, anche perchè se entra l'asr vuol dire che abbiam sbagliato qualcosa nel dosaggio acceleratore
 
lope":3tcma0qj ha detto:
pippo147":3tcma0qj ha detto:
perchè lo escludi ogni volta che sali in macchina??? :ka)

perchè così il giorno che rincasi la sera dal lavoro, sovrappensiero, e in curva metti due ruote nel ghiaietto vai dritto e saluti
perchè poi è a quello che serve l'asr, intervenire quando noi non ci accorgiamo o non ce la facciamo
non vedo motivo di spegnerlo sempre, visto che non è che intervenga tutti i minuti

se guidi pulito basta dosare la potenza ed evitare il pattinamento, anche perchè se entra l'asr vuol dire che abbiam sbagliato qualcosa nel dosaggio acceleratore

Quoto in assoluto! :OK)
 
perche' disinserire l'ASR???? ecco perchè!

oddio.. credo che sia chiaro perche' disinserirlo....

intanto se abbiamo una guida sportiva, l'asr deve assolutamente essere disabilitato.

se invece la guida e' normale, l'asr abilitato rende impossibli il recupero della macchina nel caso in cui, ad esempio sul bagnato, il posteriore pattina e vogliamo riprenderlo direzionando l'anteriore e dando gas.

ci sono tanti altri casi in cui l'asr ha senso di essere disinserito... ma non staro' qui ad annoiarvi.


Un Mauro senza ASR!
 
in definitiva col bagnato è meglio senza asr??
a me non piace molto tutta questa tecnologia invadente...già l'abs non mi sta affatto simpatico...
 
personalmente non lo disattivo mai...per quanto riguarda la guida "sportiva" per quanto si intenda sportiva la guida di tutti i gg su strada aperta al pubblico non vedo il problema che potrebbe creare...mi è capitato una volta di sentirlo in funzione sull'asciutto...una rotonda presa un pò allegramente...stava per partire davanti...è entrato l'asr ha tagliato la potenza8l'ho avvertito in maniera palese) ha pinzato la ruota interna che aveva accennato a pattinare ma la macchina non si è scomposta..e mi ha "sparato" fuori dalla rotonda senza fare una piega!!!magari se non l'avessi avuto...causa quell'entrata a cazz...o...mi sarei trovato a saltare il muretto di fronte e finire sul prato... :nod)
 
Sono d'accordo con pippo147, secondo me l'asr è una gran cosa... e ancora più "grande" è il fatto che sia disinseribile, in modo che se voglio fare il pazzo lo faccio, mentre se, come diceva lope si sta guidando "normali" e rilassati può capitare che salvi il :culo) ...
 
Salvatopo":2pm03coq ha detto:
Sono d'accordo con pippo147, secondo me l'asr è una gran cosa... e ancora più "grande" è il fatto che sia disinseribile, in modo che se voglio fare il pazzo lo faccio, mentre se, come diceva lope si sta guidando "normali" e rilassati può capitare che salvi il :culo) ...
infatti...quando tu lo escludi sei pienamente consapevole che se fai la cazzata la paghi!!!...o sei talmente convinto delle tue possibilità che lo snobbi...ma okkio...la cazzata arriva quando sei troppo sicuro...premesso che sto sempre intendendo...guida su strada...e non so fino a che punto uno può fare tanto il "pilota"...anche se la "marachella" ogni tanto scappa a tutti(almeno quasi tutti) :elio) :elio) :elio) ....
 
Re: perche' disinserire l'ASR???? ecco perchè!

pcmauro":3q9mgz4j ha detto:
oddio.. credo che sia chiaro perche' disinserirlo....

intanto se abbiamo una guida sportiva, l'asr deve assolutamente essere disabilitato.

se invece la guida e' normale, l'asr abilitato rende impossibli il recupero della macchina nel caso in cui, ad esempio sul bagnato, il posteriore pattina e vogliamo riprenderlo direzionando l'anteriore e dando gas.

ci sono tanti altri casi in cui l'asr ha senso di essere disinserito... ma non staro' qui ad annoiarvi.


Un Mauro senza ASR!


Quoto...ma siccome non siamo tutti piloti..... :ka)
 
Top