domanda su ASR e MSR

giangirm":1k96d6x3 ha detto:
guarderò il libretto U&M, ma a memoria dico che l' MSR è compreso nell' ASR...

Ovviamente non ho intenzione di spaccare il cambio per provare :asd) :asd)
quoto in toto.

ho visto in questo forum il link che portava ad una pagina dove c'erano scritti tutti gli optional e gli allestimenti 147 serie0.

sulla distinctive è di serie l'asr ed è compreso l'msr!

logicamente è anche compreso nel vdc...
cavolo,non riesco più a trovare quel link altrimenti lo copiavo qui...fatemi sapere qualcosa comunque sono sicuro che c'è!
c'era scritto ASR/MSR ed il pallino era spuntato (cioè di serie...per la distinctive)
allo stesso modo c'era VDC/MSR ma logicamente non era spuntato perchè è un optional...anche sulla distinctive!
risolto il problema!
in pratica sulla mia l'msr c'è a con un pò di neve provero a scalare...logicamente a velocità basse massimo per 2 o 3 volte...con la poca aderenza che ci sarà non penso proprio di rovinare il cambio...a questo punto è molto più forte una normale scalata prima di entrare in una roronda...

finalmente saprò se la spia si accende anche quando entra l'msr...vi farò sapere...anche se non serve a niente il fatto che si accenda la spia ormai questo fatto mi ha incuriosito...
dovevo solo essere sicuro di avere l'msr...altrimenti avrei provato per niente...

ciao

alk147":34gq0cbh ha detto:
mancio83":34gq0cbh ha detto:
giangirm":34gq0cbh ha detto:
sì è fissa, probabilmente lampeggia pure se slitta

non mi pare proprio... :nono)
Si, è accesa e lampeggia quando le ruote slittano.
ho appena finito di provare....
non scherziamo...non fa per niente così...!! :nono)
se lo disattivo e slitta non lampeggia per niente....!!! :nono) :nono) :nono)
sta lì fissa immobile a dire che è disattivo...
non lampeggia... :nono) :ka)

la mia sta fissa se disattivato e quando slitta lampeggia(anche da disattivato)...mi sembra però che lo faccia ogni tanto non sempre...non riesco a capire il perchè?!?! :confusbig)

Beh io non stavo scherzando, la mia lampeggia, io non ci avevo mai fatto caso, poi 2 anni fa se n'è parlato e ho provato, così ho visto che effettivamente è quello il comportamento.

Di quando è la tua? La mia è immatricolata giugno 2001.

bah assurdo...
a me sta spenta se attivo e lampeggia se slitta.
ma se lo disattivo la spia sta li fissa e pure se slitta non lampeggia....sta immobile...

a questo punto dipende dalle versioni... :ka) :shrug03)

p.s.
a me immatricolata 11\2004

confermo, lampeggia anche da staccato (spia accesa fissa)
però anche la mia è un 2002... a quanto pare le più recenti non lo fanno

riguardo al quando lampeggiare in questo particolare caso... beh deve essere un buon slittamento, non solo il classico giro a vuoto di ruota perchè in quel caso neanche l'asr partirebbe se attivo
non vorrei che lampeggi magari solo in un caso particolare, magari lo slittamento di entrambe le ruote (freno tramite motore) e non quello di solo una

riguardo invece al fatto che le più recenti non lampeggino può essere benissimo che il lampeggiare sia un bug del software, e nelle versioni più recenti sia stato corretto perchè inutile

sulla mia da disattivato resta fisso e non lampeggia se slitti anche perchè non avrebbe nessun senso, se lo togli sai benissimo che le ruote possono slittare...

per quanto riguardo la spia abs esiste solo quella dell'avaria all'impianto, quindi forse è meglio che non ti si accenda nulla quando entra l'abs :p

l'msr, bhè è la prima volta che lo sento nominare :culo)

la mia è del 2002...
comunque il fatto che lampeggi o no mentre slitta da disattivato non ha importanza...l'importante è che quel lampeggio non stia ad indicare che l'asr è entrato ugualmente(magari in maniera lieve) anche da disattivo in una situazione di forte slittamento...mah?!?!

spino":3768twgt ha detto:
Hai mica controllato sul DTE?
Sul mio (2003 se non ricordo male, domani controllo) spiega che la spia resta accesa fissa quando è disattivato.
dice che la spia resta accesa se disattivato (infatti è così) ma non specifica se lampeggia quando slitta (da disattivato...)

allora, direi che non è in discussione il fatto che lampeggi o che si accenda

se lo disattivi si accende fissa, e qui non ci vuole molto
se è disattivato, NON interviene

se interviene la spia lampeggia

che abbia senso o meno, la spia lampeggia ANCHE se l'asr è disattivato e la spia è accesa, quantomeno su una parte di 147

almeno fino al 2002 direi
appena ho occasione, magari un po' di neve così vediamo l'msr :p provo sul 2004

Stamattina era rimasta ancora giù un po' di neve, però non ho trovato un piazzale adatto per provare l'MSR, ho invece fatto un filmatino (molto -ino) con il cellulare, si riesce comunque a vedere il lampeggio con ASR disattivato.

alkmagi.altervista.org/virtualclub/ASRoff.3gp

Copiate e apritelo in una finestra, non me lo fa linkare.
Per vederlo ho usato o il software Nokia o VLC. :OK)

niente prova msr per ora... non c'è abbastanza neve da scivolare, non entra quasi l'asr