Domanda su antenna calearo shark.. importante!

ansalo147

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
51
0
6
Ciao a tutti ragazzi, siccome sono in verniciatura, sto appunto verniciando modenature e palpebre(Thanks 147nos!!), volevo sapere se l'antenna della calearo shark era verniciabile in tinta con la carrozzeria dato che una di queste sere devo andare ad acquistarla!! Grazie

credo di si, l'ho visto su una golf

però credo ci voglia il grip (a scapito della ricezione???, già di per se, ovviamente, non paragonabile alla canna da pesca di serie)

ah dell'aggrappante? cmq visto che hai detto che l'hai vista, sai se è di plastica ttutto il gruppo o è metallo? pero non ho capito una cosa (sopratutto x chi l'ha gia montato) ho bisogno di qualche adattatore?

io lo monto

calearo.JPG

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 81&start=0

la parte nera non è in metallo

dunque, per smontare la base di serie, puoi arrivarci anche solo togliendo la plafoniera dietro, ma accedi e lavori meglio se stacchi una parte del rivestimento

per le connessioni: nella femmina del cavo del segale, se non entra, prendi un cacciavitino e togli il lamierino che riduce lo spessore

per la parte alimentazione invece tagli il cablaggio originale o fai come me e metti un terminale nuovo (se non ricordo male femmina) al filo dell'antenna calearo, così salvi il cablaggio della macchina

ok grazie secci, domani smonto la plafoniera e guardo gli attacchi.. se li vedo!! poi gli faccio qualche foto e quando vado ad acquistare l'antenna controllo.. sai il costo circa? e come ricezione? p.s. io non ho la radio di serie,ho una kenwood dato che avevo sentito in un precedente post che la ricezione con radio originale è pessima..

il costo è abbastanza un botto, se non ricordo male intorno ai 40 euro quella solo radio, poi a salire fino ai 90 euro per la gsm/gps/radio, passando dall gsm/radio

la ricezione è minore, ovviamente, dell'antenna originale lunga (diversa nel senso che, a mio avviso, ssenti meglio le stazioni forti di segnale e pressochè nulla quelle di segnale debole)

insomma, cara, ricezione così ciosì, sbattimento montarla, ma molto bella esteticamente e difficile da portarla via

ok, allora esteticamente sta bene? xke io sono prorio indeciso x quello.. cmq lo farò cmq.. al limite se alla lunga mi stanca vederla rimetto la canna da pesca e vendo la calearo..

la monto anche io :D
e come ricezione mi trovo benissimo al pari di un antennino corto :OK)
ma devo dire che io non monto la radio originale :D

per il resto sta benissimo :OK)

secci":2cewc0zz ha detto:
il costo è abbastanza un botto, se non ricordo male intorno ai 40 euro quella solo radio, poi a salire fino ai 90 euro per la gsm/gps/radio, passando dall gsm/radio
anch'io c'è l'ho così, si è cara ma è impossibile da scippare se si ha il foro quadrato.....
la mia con una radio kenwood prende come prima, quando avevo la canna da pesca e la radio originale Alfa

secci":2sha91bi ha detto:
anch'io c'è l'ho così, si è cara ma è impossibile da scippare se si ha il foro quadrato.....
la mia con una radio kenwood prende come prima, quando avevo la canna da pesca e la radio originale Alfa

Come nn quotare quanto detto da chi sopra...

io la monto e mi son trovato bene fin da subito. Migliore estetica, minore rischio di furto rispetto all'antennino, costo medio, e ricezione idem.

Il la lascio nera per nn appesantirla. Comunque è verniciabilissima, basta per sicurezza, rimuovere la copertura nera a vista e fare il lavoro solo su quella.

La ricezione rispetto a quella normale è inferiore, ma rispetto all'antennino, migliore. Poi ovviamente dipende dalla zona di copertura...

ragazzi dato che vedo che siete in abbastanza che la montano.. c'è bisogno di cavi adattatori o avete fatto tutte le modifiche fai da te? xke io nn ho intenzione di tagliare cavi o cose del genere e se ce n'era bisogno acquistavo pure gli adattatori..

di adattatore per fiat alfa lancia c'è solo quello per il segnale, quello per l'altro filo (alimentazione) non c'è :mecry)

e quindi non serve cambiare l'antenna, collegare i cavi ed il gioco è fatto.. sono quindi da adattare in qualche modo?

se hai una versione del 2001 come la mia devi mettere un'adattatore e modificare un pò il "jack" dell'alimentazione....
per montarla tira giù la plafoniera dietro,, e se l'attacco e troppo distante per lavorarci da li tira giù da dietro un po la moquettes della capotte...