Domanda su ampli in portiera

Rayblue

Nuovo Alfista
5 Novembre 2004
680
0
16
43
Lariano (Roma)
Salve a tutti :)
premetto che è solo una idea, sto pensando di rifare l'impianto alla 147.
I componenti a disposizione, almeno virtualmente, sono:

- Sorgente Clarion VRX848RVD
- Ampli audison VRx 2. 250
- Ampli audison VRx 2. 400
- Sub RF punch 25 in cassa
- Kit 2 vie Hertz hv 165
- Kit 2 vie Kicker Pulse

Ho intenzione di sfruttare il vrx 400 per il sub, per il FA il 250 con le kicker e gli Hertz con l'ampli interno della sorgente...
Ora le domande:
1. Vorrei insonorizzare l'anteriore, ma non so come fare...
2. Vorrei mettere gli ampli nelle portiere posteriori, eliminando le tasche... è fattibile come cosa o si rischia troppo calore? eventualmente metterei solo il 250 per il FA nelle tasche ed il 400 nel bagagliaio, ma quel che mi preoccupa è la fattibilità...

Che ne dite? :confusbig)
 
Rayblue":2uwq6sbo ha detto:
Salve a tutti :)
premetto che è solo una idea, sto pensando di rifare l'impianto alla 147.
I componenti a disposizione, almeno virtualmente, sono:

- Sorgente Clarion VRX848RVD
- Ampli audison VRx 2. 250
- Ampli audison VRx 2. 400
- Sub RF punch 25 in cassa
- Kit 2 vie Hertz hv 165
- Kit 2 vie Kicker Pulse

Ho intenzione di sfruttare il vrx 400 per il sub, per il FA il 250 con le kicker e gli Hertz con l'ampli interno della sorgente...
Ora le domande:
1. Vorrei insonorizzare l'anteriore, ma non so come fare...
2. Vorrei mettere gli ampli nelle portiere posteriori, eliminando le tasche... è fattibile come cosa o si rischia troppo calore? eventualmente metterei solo il 250 per il FA nelle tasche ed il 400 nel bagagliaio, ma quel che mi preoccupa è la fattibilità...

Che ne dite? :confusbig)

per insonorizzare devi comprare dei fogli bituminosi che li fa la phonocar, oppure vai in un ricambista è compri i fogli grandi risparmiando un bel pò

nella rivista car audio di un po di tempo fa, ho visto proprio in una 147, che gli ampli erano messi nelle portiere post. però non so quanto può venire a costare....
 
SalvoJTD":1olp26v6 ha detto:
Rayblue":1olp26v6 ha detto:
Salve a tutti :)
premetto che è solo una idea, sto pensando di rifare l'impianto alla 147.
I componenti a disposizione, almeno virtualmente, sono:

- Sorgente Clarion VRX848RVD
- Ampli audison VRx 2. 250
- Ampli audison VRx 2. 400
- Sub RF punch 25 in cassa
- Kit 2 vie Hertz hv 165
- Kit 2 vie Kicker Pulse

Ho intenzione di sfruttare il vrx 400 per il sub, per il FA il 250 con le kicker e gli Hertz con l'ampli interno della sorgente...
Ora le domande:
1. Vorrei insonorizzare l'anteriore, ma non so come fare...
2. Vorrei mettere gli ampli nelle portiere posteriori, eliminando le tasche... è fattibile come cosa o si rischia troppo calore? eventualmente metterei solo il 250 per il FA nelle tasche ed il 400 nel bagagliaio, ma quel che mi preoccupa è la fattibilità...

Che ne dite? :confusbig)

per insonorizzare devi comprare dei fogli bituminosi che li fa la phonocar, oppure vai in un ricambista è compri i fogli garandi risparmiando un bel pò

nella rivista car audio di un po di tempo fa, ho visto proprio in una 147, che gli ampli erano messi nelle portiere post. però non so quanto può venire a costare....

In effetti l'idea era presa da lì, ed era postata sul vecchio forum mi pare, ove i cassettini e la mascherina della radio erano finti e nascondevano la vera sorgente con TV...
più che altro mi domandavo di come dissipare il calore prodotto dagli ampli... e se era indecente come calore sviluppato e come regolarmi...
 
Rayblue":38pkgq9s ha detto:
SalvoJTD":38pkgq9s ha detto:
Rayblue":38pkgq9s ha detto:
Salve a tutti :)
premetto che è solo una idea, sto pensando di rifare l'impianto alla 147.
I componenti a disposizione, almeno virtualmente, sono:

- Sorgente Clarion VRX848RVD
- Ampli audison VRx 2. 250
- Ampli audison VRx 2. 400
- Sub RF punch 25 in cassa
- Kit 2 vie Hertz hv 165
- Kit 2 vie Kicker Pulse

Ho intenzione di sfruttare il vrx 400 per il sub, per il FA il 250 con le kicker e gli Hertz con l'ampli interno della sorgente...
Ora le domande:
1. Vorrei insonorizzare l'anteriore, ma non so come fare...
2. Vorrei mettere gli ampli nelle portiere posteriori, eliminando le tasche... è fattibile come cosa o si rischia troppo calore? eventualmente metterei solo il 250 per il FA nelle tasche ed il 400 nel bagagliaio, ma quel che mi preoccupa è la fattibilità...

Che ne dite? :confusbig)

per insonorizzare devi comprare dei fogli bituminosi che li fa la phonocar, oppure vai in un ricambista è compri i fogli garandi risparmiando un bel pò

nella rivista car audio di un po di tempo fa, ho visto proprio in una 147, che gli ampli erano messi nelle portiere post. però non so quanto può venire a costare....

In effetti l'idea era presa da lì, ed era postata sul vecchio forum mi pare, ove i cassettini e la mascherina della radio erano finti e nascondevano la vera sorgente con TV...
più che altro mi domandavo di come dissipare il calore prodotto dagli ampli... e se era indecente come calore sviluppato e come regolarmi...


ciao a tutti....una sola cosa riguardo l'installazione in portiera.
non considerare il calore ....forse quello è l'ultimo dei problemi; il vero problema è il passaggio dei cavi che presenta varie implicazioni:
1) la portiera ha uno spinotto multipolare mi è sembrato di vedere e credimi sono di certo delle brutte bestie....te lo assicuro!!! io prima della 147 avevo un bell'impianto sulla ww golf e mi ero fissato di sostituire i cavi delle casse con cavi specifici e adatti alla potenza dell'impianto. ci sono riuscito ma è stato di certo non è stato facile. pensa al tuo caso dove devi far passare tutti quei cavi!!! chi te lo fa fare???
2) i cavi dovrebbero passare tutti dal passacavi e rischieresti, unendo cavi di alimentazione, segnale e potenza un bel cas...;
ciao e spero di esserti stato utile!!!

Bruno....ciao a tutti ragazzi/e
 
bruno":w7dl89fg ha detto:
ciao a tutti....una sola cosa riguardo l'installazione in portiera.
non considerare il calore ....forse quello è l'ultimo dei problemi; il vero problema è il passaggio dei cavi che presenta varie implicazioni:
1) la portiera ha uno spinotto multipolare mi è sembrato di vedere e credimi sono di certo delle brutte bestie....te lo assicuro!!! io prima della 147 avevo un bell'impianto sulla ww golf e mi ero fissato di sostituire i cavi delle casse con cavi specifici e adatti alla potenza dell'impianto. ci sono riuscito ma è stato di certo non è stato facile. pensa al tuo caso dove devi far passare tutti quei cavi!!! chi te lo fa fare???
2) i cavi dovrebbero passare tutti dal passacavi e rischieresti, unendo cavi di alimentazione, segnale e potenza un bel cas...;
ciao e spero di esserti stato utile!!!

Bruno....ciao a tutti ragazzi/e
Sono daccordo con l'amico quasi compaesano leccese.
Io per passare 4 cavi in portiera ho sudato le proverbilai 7 camicie. Non oso immaginare cosa sia passare anche i cavi d'alimentazione attraverso lo spinotto presente. A quel punto conviene fare un passaggio dedicato complicando non poco le cose.

p.s. L'auto con gli ampli nelle portiere posteriori di cui ha parlato SalvoJTD è stata realizzata da Babylon di Bari (con tutti i componenti AD).
Ciau
 
alexandros147":3byfk4f7 ha detto:
bruno":3byfk4f7 ha detto:
ciao a tutti....una sola cosa riguardo l'installazione in portiera.
non considerare il calore ....forse quello è l'ultimo dei problemi; il vero problema è il passaggio dei cavi che presenta varie implicazioni:
1) la portiera ha uno spinotto multipolare mi è sembrato di vedere e credimi sono di certo delle brutte bestie....te lo assicuro!!! io prima della 147 avevo un bell'impianto sulla ww golf e mi ero fissato di sostituire i cavi delle casse con cavi specifici e adatti alla potenza dell'impianto. ci sono riuscito ma è stato di certo non è stato facile. pensa al tuo caso dove devi far passare tutti quei cavi!!! chi te lo fa fare???
2) i cavi dovrebbero passare tutti dal passacavi e rischieresti, unendo cavi di alimentazione, segnale e potenza un bel cas...;
ciao e spero di esserti stato utile!!!

Bruno....ciao a tutti ragazzi/e
Sono daccordo con l'amico quasi compaesano leccese.
Io per passare 4 cavi in portiera ho sudato le proverbilai 7 camicie. Non oso immaginare cosa sia passare anche i cavi d'alimentazione attraverso lo spinotto presente. A quel punto conviene fare un passaggio dedicato complicando non poco le cose.

p.s. L'auto con gli ampli nelle portiere posteriori di cui ha parlato SalvoJTD è stata realizzata da Babylon di Bari (con tutti i componenti AD).
Ciau

l'impianto di quella auto e semplicemente meraviglioso :love)
ha anche vinto un mare di volte diverse gare :OK)
 
SalvoJTD":4g39or2c ha detto:
alexandros147":4g39or2c ha detto:
bruno":4g39or2c ha detto:
ciao a tutti....una sola cosa riguardo l'installazione in portiera.
non considerare il calore ....forse quello è l'ultimo dei problemi; il vero problema è il passaggio dei cavi che presenta varie implicazioni:
1) la portiera ha uno spinotto multipolare mi è sembrato di vedere e credimi sono di certo delle brutte bestie....te lo assicuro!!! io prima della 147 avevo un bell'impianto sulla ww golf e mi ero fissato di sostituire i cavi delle casse con cavi specifici e adatti alla potenza dell'impianto. ci sono riuscito ma è stato di certo non è stato facile. pensa al tuo caso dove devi far passare tutti quei cavi!!! chi te lo fa fare???
2) i cavi dovrebbero passare tutti dal passacavi e rischieresti, unendo cavi di alimentazione, segnale e potenza un bel cas...;
ciao e spero di esserti stato utile!!!

Bruno....ciao a tutti ragazzi/e
Sono daccordo con l'amico quasi compaesano leccese.
Io per passare 4 cavi in portiera ho sudato le proverbilai 7 camicie. Non oso immaginare cosa sia passare anche i cavi d'alimentazione attraverso lo spinotto presente. A quel punto conviene fare un passaggio dedicato complicando non poco le cose.

p.s. L'auto con gli ampli nelle portiere posteriori di cui ha parlato SalvoJTD è stata realizzata da Babylon di Bari (con tutti i componenti AD).
Ciau

l'impianto di quella auto e semplicemente meraviglioso :love)
ha anche vinto un mare di volte diverse gare :OK)

...ma non è che suoni al meglio....
 
rapidello":2hd08z5v ha detto:
SalvoJTD":2hd08z5v ha detto:
alexandros147":2hd08z5v ha detto:
bruno":2hd08z5v ha detto:
ciao a tutti....una sola cosa riguardo l'installazione in portiera.
non considerare il calore ....forse quello è l'ultimo dei problemi; il vero problema è il passaggio dei cavi che presenta varie implicazioni:
1) la portiera ha uno spinotto multipolare mi è sembrato di vedere e credimi sono di certo delle brutte bestie....te lo assicuro!!! io prima della 147 avevo un bell'impianto sulla ww golf e mi ero fissato di sostituire i cavi delle casse con cavi specifici e adatti alla potenza dell'impianto. ci sono riuscito ma è stato di certo non è stato facile. pensa al tuo caso dove devi far passare tutti quei cavi!!! chi te lo fa fare???
2) i cavi dovrebbero passare tutti dal passacavi e rischieresti, unendo cavi di alimentazione, segnale e potenza un bel cas...;
ciao e spero di esserti stato utile!!!

Bruno....ciao a tutti ragazzi/e
Sono daccordo con l'amico quasi compaesano leccese.
Io per passare 4 cavi in portiera ho sudato le proverbilai 7 camicie. Non oso immaginare cosa sia passare anche i cavi d'alimentazione attraverso lo spinotto presente. A quel punto conviene fare un passaggio dedicato complicando non poco le cose.

p.s. L'auto con gli ampli nelle portiere posteriori di cui ha parlato SalvoJTD è stata realizzata da Babylon di Bari (con tutti i componenti AD).
Ciau

l'impianto di quella auto e semplicemente meraviglioso :love)
ha anche vinto un mare di volte diverse gare :OK)

...ma non è che suoni al meglio....

no, siceramente non lo sentito suonare, però le tasche sono molto scenografiche come anche nel cofano in cui il sub si solleva con dei pistoni idraulici, insomma per quanto riguarda l'installazione è davvero imponente
 
SalvoJTD":3akd63w7 ha detto:
rapidello":3akd63w7 ha detto:
SalvoJTD":3akd63w7 ha detto:
alexandros147":3akd63w7 ha detto:
bruno":3akd63w7 ha detto:
ciao a tutti....una sola cosa riguardo l'installazione in portiera.
non considerare il calore ....forse quello è l'ultimo dei problemi; il vero problema è il passaggio dei cavi che presenta varie implicazioni:
1) la portiera ha uno spinotto multipolare mi è sembrato di vedere e credimi sono di certo delle brutte bestie....te lo assicuro!!! io prima della 147 avevo un bell'impianto sulla ww golf e mi ero fissato di sostituire i cavi delle casse con cavi specifici e adatti alla potenza dell'impianto. ci sono riuscito ma è stato di certo non è stato facile. pensa al tuo caso dove devi far passare tutti quei cavi!!! chi te lo fa fare???
2) i cavi dovrebbero passare tutti dal passacavi e rischieresti, unendo cavi di alimentazione, segnale e potenza un bel cas...;
ciao e spero di esserti stato utile!!!

Bruno....ciao a tutti ragazzi/e
Sono daccordo con l'amico quasi compaesano leccese.
Io per passare 4 cavi in portiera ho sudato le proverbilai 7 camicie. Non oso immaginare cosa sia passare anche i cavi d'alimentazione attraverso lo spinotto presente. A quel punto conviene fare un passaggio dedicato complicando non poco le cose.

p.s. L'auto con gli ampli nelle portiere posteriori di cui ha parlato SalvoJTD è stata realizzata da Babylon di Bari (con tutti i componenti AD).
Ciau

l'impianto di quella auto e semplicemente meraviglioso :love)
ha anche vinto un mare di volte diverse gare :OK)

...ma non è che suoni al meglio....

no, siceramente non lo sentito suonare, però le tasche sono molto scenografiche come anche nel cofano in cui il sub si solleva con dei pistoni idraulici, insomma per quanto riguarda l'installazione è davvero imponente

esatto...installazione eccellente....

ma il triplo woofer (con 2 montati verso il pannello) e alimentati da un solo sinfoni 90.2 non rendono al meglio (per esempio i miei 2 MM6 li alimento con un 150.2....)
 
rapidello":1z6xoc9r ha detto:
SalvoJTD":1z6xoc9r ha detto:
rapidello":1z6xoc9r ha detto:
SalvoJTD":1z6xoc9r ha detto:
alexandros147":1z6xoc9r ha detto:
bruno":1z6xoc9r ha detto:
ciao a tutti....una sola cosa riguardo l'installazione in portiera.
non considerare il calore ....forse quello è l'ultimo dei problemi; il vero problema è il passaggio dei cavi che presenta varie implicazioni:
1) la portiera ha uno spinotto multipolare mi è sembrato di vedere e credimi sono di certo delle brutte bestie....te lo assicuro!!! io prima della 147 avevo un bell'impianto sulla ww golf e mi ero fissato di sostituire i cavi delle casse con cavi specifici e adatti alla potenza dell'impianto. ci sono riuscito ma è stato di certo non è stato facile. pensa al tuo caso dove devi far passare tutti quei cavi!!! chi te lo fa fare???
2) i cavi dovrebbero passare tutti dal passacavi e rischieresti, unendo cavi di alimentazione, segnale e potenza un bel cas...;
ciao e spero di esserti stato utile!!!

Bruno....ciao a tutti ragazzi/e
Sono daccordo con l'amico quasi compaesano leccese.
Io per passare 4 cavi in portiera ho sudato le proverbilai 7 camicie. Non oso immaginare cosa sia passare anche i cavi d'alimentazione attraverso lo spinotto presente. A quel punto conviene fare un passaggio dedicato complicando non poco le cose.

p.s. L'auto con gli ampli nelle portiere posteriori di cui ha parlato SalvoJTD è stata realizzata da Babylon di Bari (con tutti i componenti AD).
Ciau

l'impianto di quella auto e semplicemente meraviglioso :love)
ha anche vinto un mare di volte diverse gare :OK)

...ma non è che suoni al meglio....

no, siceramente non lo sentito suonare, però le tasche sono molto scenografiche come anche nel cofano in cui il sub si solleva con dei pistoni idraulici, insomma per quanto riguarda l'installazione è davvero imponente

esatto...installazione eccellente....

ma il triplo woofer (con 2 montati verso il pannello) e alimentati da un solo sinfoni 90.2 non rendono al meglio (per esempio i miei 2 MM6 li alimento con un 150.2....)

ci voleva un buon erogatore di corrente :elio)
 
bruno":3s87j6pv ha detto:
Rayblue":3s87j6pv ha detto:
SalvoJTD":3s87j6pv ha detto:
Rayblue":3s87j6pv ha detto:
Salve a tutti :)
premetto che è solo una idea, sto pensando di rifare l'impianto alla 147.
I componenti a disposizione, almeno virtualmente, sono:

- Sorgente Clarion VRX848RVD
- Ampli audison VRx 2. 250
- Ampli audison VRx 2. 400
- Sub RF punch 25 in cassa
- Kit 2 vie Hertz hv 165
- Kit 2 vie Kicker Pulse

Ho intenzione di sfruttare il vrx 400 per il sub, per il FA il 250 con le kicker e gli Hertz con l'ampli interno della sorgente...
Ora le domande:
1. Vorrei insonorizzare l'anteriore, ma non so come fare...
2. Vorrei mettere gli ampli nelle portiere posteriori, eliminando le tasche... è fattibile come cosa o si rischia troppo calore? eventualmente metterei solo il 250 per il FA nelle tasche ed il 400 nel bagagliaio, ma quel che mi preoccupa è la fattibilità...

Che ne dite? :confusbig)

per insonorizzare devi comprare dei fogli bituminosi che li fa la phonocar, oppure vai in un ricambista è compri i fogli garandi risparmiando un bel pò

nella rivista car audio di un po di tempo fa, ho visto proprio in una 147, che gli ampli erano messi nelle portiere post. però non so quanto può venire a costare....

In effetti l'idea era presa da lì, ed era postata sul vecchio forum mi pare, ove i cassettini e la mascherina della radio erano finti e nascondevano la vera sorgente con TV...
più che altro mi domandavo di come dissipare il calore prodotto dagli ampli... e se era indecente come calore sviluppato e come regolarmi...


ciao a tutti....una sola cosa riguardo l'installazione in portiera.
non considerare il calore ....forse quello è l'ultimo dei problemi; il vero problema è il passaggio dei cavi che presenta varie implicazioni:
1) la portiera ha uno spinotto multipolare mi è sembrato di vedere e credimi sono di certo delle brutte bestie....te lo assicuro!!! io prima della 147 avevo un bell'impianto sulla ww golf e mi ero fissato di sostituire i cavi delle casse con cavi specifici e adatti alla potenza dell'impianto. ci sono riuscito ma è stato di certo non è stato facile. pensa al tuo caso dove devi far passare tutti quei cavi!!! chi te lo fa fare???
2) i cavi dovrebbero passare tutti dal passacavi e rischieresti, unendo cavi di alimentazione, segnale e potenza un bel cas...;
ciao e spero di esserti stato utile!!!

Bruno....ciao a tutti ragazzi/e

Ciao Bruno,
il passaggio dei cavi non dovrebbe essere un problema così grande, visto che dovrei cmq ricostruire completamente il pannello posteriore per alloggiare l'Ampli... a quel punto, creare un passaggio tra la portiera ed il battitacco della mia 3 porte non dovrebbe essere un grosso problema...
per l'anteriore, passerei quindi solo dei cavi segnale, e credo sufficienti 4awg... correggetemi se sbaglio :)
il mio dubbio era che non voglio cuocere la caviglia dello sventurato, anzi, viste le mie dimensioni, direi sventurata (visto che le donne solitamente sono più minute) che mi si siede dietro...
Questo lavoro immane anche se apparentemente inutile consentirebbe di togliere al volo il sub, ed usufruire secondo necessità del bagagliaio per intero, e di sfruttare al massimo gli spazi...
pazza idea? :)

Ringrazio tutti voi delle risposte :)
 
Tutti avete parlato delle porte ma Ray non le ha dietro, è una 3 porte! :asd)

Cmq, io prima avevo tutta la componentistica nel fianchetto destro: 2 ampli, sinto tv e centralina dello stereo.
Problemi di calore non ne ho mai avuti.
Li ho tolti da lì perché mi pareva una cosa accroccata e soprattutto temevo di un eventuale tamponamento laterale! :mecry2)
Inutile dire che qualsiasi tipo di regolazione imponeva il distacco del pannello... Insomma una rottura!

Così è nato il mio doppio fondo! Tutto a portata di mano, curato e gradevole alla vista!
Ma è tutto in evoluzione! :elio)
 
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