Domanda su Alpina IDA-x001

daste90

Nuovo Alfista
23 Luglio 2007
184
0
16
Ciao,

volevo comprarmi questa autoradio però ho visto che non ha ne cd ne dvd ma solo il collegamento usb per ipod.

Volevo chiedervi dove va collegato l'ipod(o altro lettore) e soprattutto se bisogna sempre ricaricare la batteria dell'ipod o si carica da solo con la batteria della macchina.
In poche parole vorrei evitare di star li sempre a staccarlo e ricaricarlo anche perchè se mi si scaricherebbe potrei usare solo la radio finchè lo ricarico.

Ciao e grazie.

Queste sono tutte informazioni che trovi molto velocemente nel web. C'è tutto nel sito dell'alpine. Basta altrimenti usare il cerca.

Comunque si, l'ipod viene ricaricato automaticamente e si può collegare col cavo usb in dotazione oppure col cavo opzionale full speed per l'ipod.

Puoi collegare contemporaneamente alla sorgente sia ipod che chiave usb.

C' è qualche altra discussione qui sul forum dove si parla anche di come collegare i comandi al volante senza dover acquistare l'interfaccia per questo modello... se ti può interessare..

approfitto della discussione per porre un quesito, non se avete letto il mio problerma con questa radio nella sezione 147, cmq come posso metterla sotto chiave ? nel senso che quando spengo il quadro si spegne anche la radio stessa ? che collegamenti devo fare ?

Morpheus78":18tn7k0l ha detto:
approfitto della discussione per porre un quesito, non se avete letto il mio problerma con questa radio nella sezione 147, cmq come posso metterla sotto chiave ? nel senso che quando spengo il quadro si spegne anche la radio stessa ? che collegamenti devo fare ?

ma te ce l'hai gia' l'hai presa? come funziona bene oppure no? inoltre è possibile collegarci qualsiasi tipo di hd oppure è limitato ad una grandezza?

Morpheus78":2gr00obp ha detto:

Come qualsiasi altra radio per il sottochiave.

x tr4p4no

direi che è strepitoso, io lo uso, anzi usavo, solo con ipod nano e pennetta da un paio di giga e devo dire che funziona alla gtrandissima

x --Alfapitonsnake--
scusa l'ignoranza, ma come lo metto sotto chiave ? sono abbastanza ignorante in materia... come devo incrociare i cavi ?

grazie mille

Morpheus78":20dxl5km ha detto:
x tr4p4no

direi che è strepitoso, io lo uso, anzi usavo, solo con ipod nano e pennetta da un paio di giga e devo dire che funziona alla gtrandissima

x --Alfapitonsnake--
scusa l'ignoranza, ma come lo metto sotto chiave ? sono abbastanza ignorante in materia... come devo incrociare i cavi ?

grazie mille

perchè adesso nn l'hai piu'?

l'ho dovuta togliere per il momento a causa di un assorbimento di corrente non controllato, è per questo che vorrei metterla sottchiave ma non sò come si fa :shrug03)

Morpheus78":3a2zb3cx ha detto:
l'ho dovuta togliere per il momento a causa di un assorbimento di corrente non controllato, è per questo che vorrei metterla sottchiave ma non sò come si fa :shrug03)

appena la monto ti dico!

Questo modello non si può mettere sotto chiave, amen anche se io in 9 mesi non ho mai avuto rogne!!! :?:

KillBill86":3rlem2sv ha detto:
tr4p4no":3rlem2sv ha detto:
e poi adesso c'è il modello nuovo! ida x100 credo che andro' su quello

l'ida x100 è inferiore alla ida x001 :OK)

In cosa?
Puoi essere più preciso??

ho visto che l'x100 ha anche l'eq parametrico... e l'imprinting

Perchè dici che l'x001 è meglio del'x100?

Fammi/Facci sapere.
Stefano

Io rimango sul mio bellissimo AVX810....:)

L'idax100 ha solo la predisposizione per l'imprinting, per la taratura ti serve un kit (imprint calibration) che costa 200 euro :OK)
la ida x001 ha in più il media expander MX!
cmque sia 001 e 100 sono + o - uguali, la x200 e x300 costano meno e sono un tantino al di sotto (la x300 non ha il display tft) :OK)

tr4p4no":2hrclxdm ha detto:
beh io rimango sull'x100. Almeno è nuovo!

Come preferisci ma io mi tengo la X001 se è davvero superiore alla X100 come pure l'iPod video vecchio da 80 gb che ha un suono migliore dell'ultimo da 160 gb perchè con un chip audio più scadente... :culo)

Io la cambierei solo per l'estetica, anche se però prima voglio vederla dal vivo!!! :baby)

iDA-X100_46.jpg

iDA-X001_800_22.jpg