Domanda strana su cerchi e pneumatici.

vabbè ma che problema c'è?
montare una gomma da 17 sul cerchio da 18?
basta tirarla un attimino :culo)

se invece devi montare una gomma da 18 sul cerchio da 17 basta tagliare l'eccedenza :rotolo)

:?: :?: e pensate a chi spende soldi per le gomme da 17 quando si possono utilizzare quelle da 16.... non sono mica furbi eh ?!= :sarcastic) :asd) :rotolo) :sedia) :crepap) :culo) :p

vorrei proprio vederle quelle gomme solo se riuscisse a montarle :asd) :OK)
Sicuramente scherzava dai... :nod)

ca@@o se sapevo così comperavo solo i cerchi da 17" e lasciavo le gomme da 14" :D
eh mi hanno fregato di brutto :asd) in qualche maniera riuscievo sicuramente a metterle su, magari con giro di silicone trasparente o no??

Posso assicurarvi che parlava seriamente, convintissimo anzi.
Figuratevi che il ricambista che gli ha venduto i cerchi e gli aveva proposto delle buone gomme da 18 lo ha chiamato pazzo davanti a me, ma quando uno è convinto.Peccato che non ho sentito come andava a finire......Certe volte la convinzione di alcune persone mi porta al punto di credere che in giro c'è parecchia gente senza cervello......

Scusate secondo voi posso mettere le gomme della mia vespa da 10" sui cerchi da 16" della :inocchio) così risparmio qualche cosa, in fondo la gomme è elastica basta tirarla un pò e magari va bene, no?

switing63":1dqy373r ha detto:
Scusate secondo voi posso mettere le gomme della mia vespa da 10" sui cerchi da 16" della :inocchio) così risparmio qualche cosa, in fondo la gomme è elastica basta tirarla un pò e magari va bene, no?

Si pero devi trovare il gommista bravo :jolly)

Xp2200":2ok1fjyi ha detto:
switing63":2ok1fjyi ha detto:

Si pero devi trovare il gommista bravo :jolly)

Orca, allorma mi sa che quello che risparmio in gomme lo spendo tutto nella ricerca del gommista. :asd) :asd) :asd)

JulianRoss":1zalaq0p ha detto:
d'altronde perchè le chiamerebbero "gomme" se non sono cosi gommose :asd) :asd) :asd)

In effetti potremmo scrivere alle case produttrici di pneumatici di farne una sola misura che va bene per tutti i cerchi, pensate a che risparmio di costi industriali, magari per l'idea ci fanno uno sconto.