Domanda: Si può togliere la sigla della provincia dalla targa?

il-teo-e-la-147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,121
0
36
Sesto S.G. (MI)
Sotto l'aspetto legale sono sicuro che si possa fare, dato che la metà delle auto gira senza, la mia domanda è sotto l'aspetto tecnico. Mi pare che non sia "stampata", dato che mi sembra sia leggermente in rilievo, ma non ho capito se è un'etichetta o cosa...Qualcuno ha già fatto o sa?
Grazie :OK) :OK)
 
il-teo-e-la-147":m5mahpa4 ha detto:
Sotto l'aspetto legale sono sicuro che si possa fare, dato che la metà delle auto gira senza, la mia domanda è sotto l'aspetto tecnico. Mi pare che non sia "stampata", dato che mi sembra sia leggermente in rilievo, ma non ho capito se è un etichetta o cosa...Qualcuno ha già fatto o sa?
Grazie :OK) :OK)
guarda ti diro di si,si puo eccome togliere,sono adesivi !!!
 
è un'etichetta, si può togliere perchè non è obbligatoria.
L'anno invece credo sia obbligatorio, serve per la revisione
 
neanke l'anno e obbligatorio..... ma la targa davanti invece????? molte auto ne sn sprovviste...ovviamente parlo delle truccate o delle ferrari....e obbligatoria solo quella dietro?
 
no, la targa è obbligatoria anche davanti
su alcune auto particolari è brutto metterla o non c'è posto per cui la tieni nel cassetto... a ogni fermo c'è una multa però
(per esempio su molte elise/exige per evitare di perderla in pista)

i numeri sono banali adesivi, basta scaldarli un po' e tirare piano
 
Grazie a tutti per la risposta. :OK)

@Gagiollo: La targa davanti è sicuramente obbligatoria, altrimenti penso che non ce l'avrebbe nessuno, vuoi mettere la :inocchio) senza quel fastidio? :asd) :asd)
 
gagiollo87":pavlof79 ha detto:
qnt e la multa??? molte ferrari qua da me girano senza...anke le makkine truccate, ma qll e un altro discorso....

mi pare poca roba di multa, comunque meno di 100 euro
 
In quasi tutti i paesi e' obbligatoria, in certi pero' si puo' far dipingere per limitare i danni. :nod)

ginetta_g15.jpg
 
lope":3qqiies1 ha detto:
gagiollo87":3qqiies1 ha detto:
qnt e la multa??? molte ferrari qua da me girano senza...anke le makkine truccate, ma qll e un altro discorso....

mi pare poca roba di multa, comunque meno di 100 euro

se e meno d 100€ e nn si riskia libretto ne nulla corro a smontare la targa dalla 500..... :scratch) :scratch) :scratch) :elio) :elio) :elio) :asd) :asd) :asd)
 
eh ma alla fine molte le metti o così o niente

sulla XTR2 di FT ad esempio la targa italiana è stata messa, rivettata, nella posizione che aveva l'originale inglese, cioè arrotondata sul muso....

IMG_2398%20(Custom).jpg
 
gagiollo87":36s24jbt ha detto:
lope":36s24jbt ha detto:
gagiollo87":36s24jbt ha detto:
qnt e la multa??? molte ferrari qua da me girano senza...anke le makkine truccate, ma qll e un altro discorso....

mi pare poca roba di multa, comunque meno di 100 euro

se e meno d 100€ e nn si riskia libretto ne nulla corro a smontare la targa dalla 500..... :scratch) :scratch) :scratch) :elio) :elio) :elio) :asd) :asd) :asd)
sarà anche poca la multa, ma stai sicuro che ti fermeranno spesso e pure insospettiti :nod)
 
il-teo-e-la-147":2buqeebx ha detto:
Sotto l'aspetto legale sono sicuro che si possa fare, dato che la metà delle auto gira senza, la mia domanda è sotto l'aspetto tecnico. Mi pare che non sia "stampata", dato che mi sembra sia leggermente in rilievo, ma non ho capito se è un'etichetta o cosa...Qualcuno ha già fatto o sa?
Grazie :OK) :OK)
Due anni fa ho acquistato una 156 sw Km zero con sigla della Provincia PV, chiesto in motorizzazione, mi hanno dato le lettere adesive MI ma mi confermarono che si può togliere tutto quello che c'è ai lati.
 
ciao a tutti, in merito a quest'argomento, sapete se si possono comprare questi adesivi?? a me sull'auto nuova manca l'anno....grazie mille
 
quando ho comprato la macchina ho chiesto io che non venisse indicato l'anno di immatricolazione e la provincia di immatricolazione

in realtà, secondo quanto mi riuslta gli adesivi sono messi dalla concessionaria (qui dovrebbero trovarsi in concessionaria)

sempre secondo quanto mi risulta non sono più toccabili le targhe una volta messe sulla vettura (alias se hai anno e provincia bisognerebbe tenerli)
 
nn e vero...si possono togliere o cambiare....per esempio io compro una makkina cn la scritta BG o NA oppure ancora un'altra citta ke nn sta molto simpa ai bresiani, si puo benissimo cambiare cn BS dato ke indica la tua residenza....a me spiegrono cosi...qua da me c'e perfino gente ke invece ke cn la scritta BS gira cn lo scudettino cn la leonessa del brescia al suo posto.....
 
Top