(Domanda scema) Ma se io faccio ritarare solo gli ammo senza cambiare le molle?

thranduil":25u72a65 ha detto:
In pratica hai gli ammo GTA e le molle anteriori della 156 berlina 2.0 JTS con pack sport mentre quelle posteriori sono quelle della 156 con pack sport ante modifica
mi sembrano quelle cose fatte in casa, come se andassi dal rutamatt di fiducia e prendessi un pò di molle ed ammo a caso: di tutto sento odore, tranne che di lavoro fatto ad hoc! :KO)

Beh cose fatte in casa proprio non mi sembra, sono stati scelti dei componenti derivati dal pack sport della 156, considerando però la diversa distribuzione dei pesi della 147. Per quanto riguarda la scelta delle molle anteriori, i pesi delle 2.0 TS-2.0 JTS sono abbastanza vicini a quelli di un JTD, il piccolo vantaggio di peso è stato utilizzato per ridurre l'abbassamento del telaio. Al posteriore invece sono state usate le molle con ribassamento maggiore sulla 156 probabilmente considerando il peso minore della coda della 147. Di certo comunque gli abbinamenti sono stati fatti a seguito di prove e calcoli ben precisi. L'adozione degli ammo GTA è una cosa inedita, pensavo avrebbero adottato ancora i Bilstein delle 156 pack sport ma la scelta è stata diversa e di certo anche qui è stata "sofferta". Ovviamente, IMHO. Ma se pensi alla differenza tra una sospensione comfort e un pack TI o sospensione ribassata, che ora ti vendono a 280 € contro i 300 € che inizialmente costava la sospensione comfort sulle versioni 1.6 e JTD 115, vedi che la buzza di bruciato la dovresti sentire ben altrove....

Sono questi:

100_0266.jpg

E' un ricambio Alfa Romeo visto che nel pack TI almeno qui in Italia erano previsti questi tappi coprivalvola cromati che richiamavano i bulloni cromati. Comunque il numero di particolare è 60693974 per il kit completo e il costo è di circa 10 €.

dallas140cv":o1995jko ha detto:
Sono questi:

E' un ricambio Alfa Romeo visto che nel pack TI almeno qui in Italia erano previsti questi tappi coprivalvola cromati che richiamavano i bulloni cromati. Comunque il numero di particolare è 60693974 per il kit completo e il costo è di circa 10 €.

Mooooooooooooolto interessante... io nn li ho mai visti... eppure il pack TI ce
l'ho. Ci stanno da paura, io ho comprato solo i tappini cromati ma questi sono
decisamente meglio.
Se vado in un ricambi Alfa con quel codice loro mi danno quei coprivalvoa?
Se é il caso me li vado a prendere subito!!!
Sono semplici di installazione?

Se non vuoi abbassarla, ma la vuoi un pelo più reattiva i prenderei un bel kit FK regolabile, l'altezza la fai tu la taratura è sicuramente migliore dell'originale! La spesa se non ricordo male sui 800!

Io ho le molle originali + Ammo ritarati Cappelli, vanno bene eh niente da dire, però penso che un kit comleto sia migliore, altresì per me le molle pro-kit Eibach sono troppo basse, da questo per la prossima sceglierò il regolabile! :OK)

teknomotion":42qs4tkx ha detto:
Per gli fk..?
http://www.fk-automotive.com/data01/it/ ... cat=federn

L'unica forse è proporre un'altro acquisto comunitario.. :)

Buaaaaaaaaaa :mecry2) :mecry2) :mecry2) se fate l'acquisto com. io nn
posso ancora accodarmi. Nn sono ancora socio.
Dovrei diventarlo quest'estate... ci sono probs con il bonifico internazionale e
penso che andro a pagara la quota a mano diretammente a Xanto quando
passo in quel di Milano....

Mo butto un'occhio al sito....

Cmq l'acquisto si può iniziare,al limite cambia la gestione..prossimamente andrò da Cappelli,vediamo cosa mi propone,attualmente ho i suoi sportline,devo ammorbidire causa schiena..

io attualmente ho i suoi sportivi più le molle eibach, i cerchi sono da 17.
Vorrei ammorbindire l'assetto, cambio le molle sportive con le originali mantenedo gli ammo cappelli quanto migliora il comfort?
Altrimenti devo procurarmi gli ammo orignali e cambiare ancora i ritarati con spesa doppia.