Domanda: Perchè le grandi "ammiraglie" non hanno il tergicristallo sul lunotto posteriore??

Un'inflazione incontrollabile direi... :sarcastic) :D cmq anche x me sarebbe utile,certo a volte l'estetica viene peggiorata,oltre al fatto che in alcuni modelli di auto sarebbe difficile montarlo..cmq mi sembra che la "vecchia" Croma lo montasse.. :scratch)

Si ma la Croma era una due volumi e mezzo, in più aveva il portellone come una due volumi, come diceva Xanto la Dedra lo aveva a richiesta, ma siccome non lo richiedeva nessuno lo tolse presto, e poi abbruttisce parecchio l'auto :KO) se è 3 volumi, per l'utilità io non ne sento la mancanza :OK)

In realtà NESSUNO lo vuole il tergi posteriore.Sulla Dedra si tentò di metterlo come optional a costo bassissimo,ma pochissimi lo richiedevano....e così anche Fiat l'ha tolto definitivamente di mezzo

Il mio coupè 20v turbo ce l'aveva e vi posso assicurare che serviva. E' chiaro che ad alta velocità l'acqua scorre via da sola ma se sei in giro in città questo non succede.

E' vero che a una certa velocità si pulisce da solo per l'aerodinamica, ma allora quando piove devo parcheggiare a 120 all'ora??? :asd) :asd)

Oppure come nei film, arrivi sparato, tiri il freno a mano e ti infili al millimetro!!! :lol:

GT3200":1zp6q2jy ha detto:
Il mio coupè 20v turbo ce l'aveva e vi posso assicurare che serviva.
Anche questa come la SportCoupè era più una due volumi e mezzo, in questo tipo di auto è utile, è nelle 3 volumi pure che servirebbe giusto quando si prendono dai parcheggi sotto la pioggia.