Domanda per rimappati (vibrazione)

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
3,031
18
38
36
Belluno
Ciao, volevo chiedere a tutti quelli che hanno il 1900 150 cv rimappato se affondando in 4-5-6 sui 2000 giri sentono il motore vibrare ? In molti dicono si il volano e probbabilmente lo sarà. Se possibile mettete i cavalli e la coppia ottenuti con la rimappa grazie!!
 
Q2_BlackDevil_88":2phny4k9 ha detto:
Ciao, volevo chiedere a tutti quelli che hanno il 1900 150 cv rimappato se affondando in 4-5-6 sui 2000 giri sentono il motore vibrare ? In molti dicono si il volano e probbabilmente lo sarà. Se possibile mettete i cavalli e la coppia ottenuti con la rimappa grazie!!

Probabilmente dipende dalla frizione che è al limite.
A che giri senti queste vibrazioni? 1500-2000rpm? O più su?
 
Probabilmente è vero che sia il volano. E' un organo molto delicato sulle nostre auto e tende ad avere facilmente problemi,soprattutto in motori con centralina rimappata. Dovresti cercare di evitare di maltrattare la trasmissione....se possibile :)
 
Qix":2119417u ha detto:
Q2_BlackDevil_88":2119417u ha detto:
Ciao, volevo chiedere a tutti quelli che hanno il 1900 150 cv rimappato se affondando in 4-5-6 sui 2000 giri sentono il motore vibrare ? In molti dicono si il volano e probbabilmente lo sarà. Se possibile mettete i cavalli e la coppia ottenuti con la rimappa grazie!!

Probabilmente dipende dalla frizione che è al limite.
A che giri senti queste vibrazioni? 1500-2000rpm? O più su?

Diciamo dai 2000 ai 2500...
 
se fosse la frizione a causa della coppia elevata la sentirebbe slittare più che una vibrazione del motore :scratch)
 
dotty":et29kn7d ha detto:
se fosse la frizione a causa della coppia elevata la sentirebbe slittare più che una vibrazione del motore :scratch)

La mia frizione rinforzata è proprio al limite e fino ai 2500 rpm in 5 e 6 se schiaccio a tavoletta emette una vibrazione, insomma è proprio al limite.
Avevo sostituito per altri motivi il volano 10.000Km prima di questa frizione e non me lo faceva, ora con questa frizione è comparso il problema, quindi escludo il volano almeno nel mio caso.

Posso consigliare all'autore del thread di evitare di schiacciare ai bassi regimi e magari scalare marcia
 
Si si, infatti scalo sempre, ma magari capita quando stai sorpassando e se non dosi bene la potenza e schiacci troppo senza scalare fa questa vibrazione!!
 
Q2_BlackDevil_88":dz6xylk1 ha detto:
Si si, infatti scalo sempre, ma magari capita quando stai sorpassando e se non dosi bene la potenza e schiacci troppo senza scalare fa questa vibrazione!!

E' comunque una sana abitudine non far sforzare troppo il gruppo volano-frizione, rimappatura o no.
 
Non penso sia la frizione al limite già a 2000 giri.
Più probabile un eccesso di gasolio in quel passaggio... una taratura troppo abbondande per la richiesta effettiva del motore.
Prova a far abbassare la pressione del gasolio e vedrai che svanisce
Io ho risolto cosi..... strano ma vero
 
Top