domanda per i tecnici piu esperti

Clone":ka8qm04w ha detto:
non so sull'8v se c'è.. infatti ho scritto "dovrebbe"..
Ho però invitato ugualmente a staccare il tubo, e a controllarlo, perchè se è pieno zuppo d'olio l'auto va certamente in blow-by.
piuttosto, sull'8v nel coperchio punterie c'è un pezzo di plastica davanti all'innesto del tubo del blow-by che fa da sifone per evitare che venga aspirato direttamente dal tubo.
può capitare di romperlo rimontando il coperchio punterie (a me è successo).
un controllo male non fa
 
am78_ud":1966a9fa ha detto:
Clone":1966a9fa ha detto:
non so sull'8v se c'è.. infatti ho scritto "dovrebbe"..
Ho però invitato ugualmente a staccare il tubo, e a controllarlo, perchè se è pieno zuppo d'olio l'auto va certamente in blow-by.
piuttosto, sull'8v nel coperchio punterie c'è un pezzo di plastica davanti all'innesto del tubo del blow-by che fa da sifone per evitare che venga aspirato direttamente dal tubo.
può capitare di romperlo rimontando il coperchio punterie (a me è successo).
un controllo male non fa

Non ho capito di che pezzo parli e che problema causa...? Non ho capito cosa intendete per blow-by ma cmq la macchina non da problemi nelle prestazioni... tanto che stamattina l'ho spremuta un po sulla superstrada e noto che da allora non ha fatto ancora quel fumo azzurrino ne sento puzza di olio bruciato.... so che non si sarà risolto cosi il problema... ma riporto tutto quello che faccio per fa capire un po cause e conseguenze... se fossero le fascie non dovrebbe dare dei cali? Uff voglio risolvere sto problema ogni cosa che cambio non è la cosa giusta...
 
am78_ud":14vbh8qo ha detto:
Da quanti km hai su la turbina nuova?

Non è nuova... e cmq manco 2000km ma non sento rumori particolari dalla turbina... infatti fischia e spinge bene...
 
meno di 2000km, potrebbe essere ci sia ancora un po'di olio in giro....
ad ogni modo spero, se usata presa allo sfascio, sia stata controllata prima di montarla...
 
am78_ud":3w52g81e ha detto:
meno di 2000km, potrebbe essere ci sia ancora un po'di olio in giro....
ad ogni modo spero, se usata presa allo sfascio, sia stata controllata prima di montarla...

Rimane il fatto che ''consuma'' olio quindi il fatto dell'olio vecchio in circolo è irrilevante
 
la turbina è stata presa allo sfascio?
nel qual caso, è sempre un rischio, poteva essere messa peggio della tua...
 
su ebay

Da un rivenditore ovvio che ricomprarla usata è sempre un rischio... in uno sfascio si potrebbe trovarne una ottima dipende... ricondizionarla mi hanno chiesto 380€ ma a capire se il problema è la turbina... se non fosse quella? Sto facendo tutto a tentativi...
 
chicco84":2i3yqdxl ha detto:
Da un rivenditore ovvio che ricomprarla usata è sempre un rischio... in uno sfascio si potrebbe trovarne una ottima dipende... ricondizionarla mi hanno chiesto 380€ ma a capire se il problema è la turbina... se non fosse quella? Sto facendo tutto a tentativi...
Ciao bastava prendere il core assy...
 
Premesso che cosi a distanza è difficile dire se possano essere i gommini valvole o meno, posso dire con certezza che su moltissimi motori (nello specifico non so se sia fattibile sui nostri 1.9 fiat perche non l'ho mai fatto ne visto fare su questo motore) la sostituzione dei gommini paraolio sugli steli delle valvole è fattibile senza rimuovere la testa seguendo alcuni accorgimenti che però mi spiace ma non vi svelo perche si tratta di lavoro e non svendo su un forum certi trucchi.
ciao ciao
 
E allora che senso ha un post del genere, visto che è di utilità pari allo zero per chi ha posto la questione? mah...
 
bardahl b2

Ragazzi ho letto di un additivo BARDAHL B2 che aumenta la viscosità dell'olio riducendo la fumosita'... qualcuno sa dirmi qualcosa in merito al prodotto e se vada bene per la mia situazione?
 
aleTS120":31poig95 ha detto:
E allora che senso ha un post del genere, visto che è di utilità pari allo zero per chi ha posto la questione? mah...
Quoto alla grande,inutile scrivere se non è di utilita',far sapere che si è capaci non interessa poi molto.
 
L'utilità del post era semplicemente che se una persona ha bisogno di un lavoro del genere risparmiando soldi per evitare lo smontaggio della testa sa dove rivolgersi, dato che questa cosa penso la facciano solo due persone in italia. (come saprete il solo fatto di smontare una testa per sostituire dei gommini che costano pochi spiccioli, porta costi elevati perche a quel punto va spianata la testa, sostituite le guarnizioni e aumentano i costi per i materiali e per la mano d'opera)
Il fatto di non rivelare la procedura è semplice rispetto per i due artigiani che so con certezza che fanno questo genere di riparazione, e che vivono con il loro lavoro, io ho aiutato uno dei due a fare questo lavoro su un motore fire, e so la procedura, ma dato che è una cosa particolare, e che cmq ci vogliono attrezzature non disponibili in commercio ma autocostruite non posso certo andare a scrivere a tutti come si fa e come si procede, perche ci sono dietro ore di lavoro, e tempo per studiare come fare queste attrezzature, se avete bisogno di questo tipo di riparazioni chiedete e vi do i contatti delle persone che fanno questo tipo di lavorazione che si trovano in due diversi parti di Italia.
tutto qua.
 
Imho facevi più bella figura a dare il nome dei due meccanici direttamente in pvt al diretto interessato, dal momento che non vuoi divulgare.
I forum servono a questo, a confrontarsi, imparare e dare una mano se si é in grado di farlo, dire "so risolvere il problema ma non te lo dico" non é di alcuna utilità alla community virtuale di cui facciamo parte.
 
bianconero":2ycaqe8d ha detto:
Premesso che cosi a distanza è difficile dire se possano essere i gommini valvole o meno, posso dire con certezza che su moltissimi motori (nello specifico non so se sia fattibile sui nostri 1.9 fiat perche non l'ho mai fatto ne visto fare su questo motore) la sostituzione dei gommini paraolio sugli steli delle valvole è fattibile senza rimuovere la testa seguendo alcuni accorgimenti che però mi spiace ma non vi svelo perche si tratta di lavoro e non svendo su un forum certi trucchi.
ciao ciao

Ti invito gentilmente a non intervenire con post del genere evitando così spiacevoli discussioni. In caso contrario sarai moderato senza preavviso. Invito tutti a rimanere in topic
 
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