Domanda per esperti....Xenon: D1S al posto delle D1R?

dallas140cv":zl16tc9r ha detto:
Se vedi dalle foto che hai postato, sono delle D2x e non D1x.... e la differenza sta appunto nella presenza/assenza dell'accenditore sul retro della lampada. Dubito che altre case costruttrici vendano delle D1x senza accenditore, piuttosto vendono le D2x e l'accenditore separato che tanto non cambi mai se non lo distruggi in un incidente.

Per quanto riguarda lo spike che avevi, non è che il foro era magari un po' impreciso e generava emissioni spurie? Il fai da te su queste cose mi sembra alquanto rischioso viste le tolleranze!

Infatti sono delle D2x che con l'accenditore separato funzionano su centraline per D1x..... :nod)
Infatti altre case vendono le D2x (D1x non esistono senza accenditore, altrimenti si chiamerebbero D2x :OK) ) che si innestano su accenditori separati.
Non so fino a che punto tu abbia ragione anche se vorrei che tu avessi ragione...Secondo me però è proprio l'accenditore che a volte non dava corrente agli elettrodi della lampada che non si accendeva o faceva dei flash..pensa che a volte rimaneva spente anche per un paio di secondi pieni.... :?:
La prossima volta che mi succede un problema del genere monto accenditore e lapada separati così una volta per tutte sostitutisco solo il pexxo difettoso...almeno risparmio comprando tutto online visto che purtropppo di Philips D1R non ce ne sono.... :nod)
Che intendi per spike? Picco? Di che cosa?

Intendo la luce spuria che vedevi in alto e che ti ha costretto ad abbassare i fari. Se il foro (che serve per centraggio della lampada) fosse stato anche solo un po' storto, la posizione della lampada non sarebbe stata ottimale sulla parabola potendo arrivare a generare emissioni spurie. Che magari potrebbero essere anche create dall'assenza di "oscuratore" sulla lampada.

dallas140cv":i5si9ohd ha detto:
Intendo la luce spuria che vedevi in alto e che ti ha costretto ad abbassare i fari. Se il foro (che serve per centraggio della lampada) fosse stato anche solo un po' storto, la posizione della lampada non sarebbe stata ottimale sulla parabola potendo arrivare a generare emissioni spurie. Che magari potrebbero essere anche create dall'assenza di "oscuratore" sulla lampada.

Ah ho capito... :OK)
Il foro era perfetto...non si rusciva nemmeno a capire cher era stato fatto home made..pensa.. :?:
In effetti la luce spuria era creata dalla mancanza dell'oscuratore sulla lampada. :nod)