Domanda per conto amico: 150 benza o diesel

jtd senza dubbio:
1 non vengono fatte modifiche per il gpl
2 mantieni il bagagliaio
3 mantieni un piu alto valore dell'usato e quindi una piu alta rivendibilità.

Buona scelta! :up)

pyro":o1xja9v9 ha detto:
Parli così perchè hai il gpl o per sentito dire? :) A parità di andatura ho perso circa 1/1,5 km/l nei confronti della benzina!
Parlo così perchè ce l'ha un mio amico sulla 156 2.0 TS.. ho avuto modo di verificare :ka)
Ammetto che è un impianto un po' datato.. e li era cosa risaputa che a parita di km consumava più gpl.. coi nuovi onestamente non so.

@mancio
se la macchina la deve tenere quasi fino alla morte.. che je frega della svalutazione, hai voglia a risparmio pneumatici e assicurazione.. in tutti quegli anni

gigiuz":13hkelyk ha detto:
pyro":13hkelyk ha detto:
Parli così perchè hai il gpl o per sentito dire? :) A parità di andatura ho perso circa 1/1,5 km/l nei confronti della benzina!
Parlo così perchè ce l'ha un mio amico sulla 156 2.0 TS.. ho avuto modo di verificare :ka)
Ammetto che è un impianto un po' datato.. e li era cosa risaputa che a parita di km consumava più gpl.. coi nuovi onestamente non so.

Se tu non l'hai messo probabilmente non ti interessa risparmiare quindi tanto meglio così, però ti assicuro che con il gpl di risparmio ce n'è tanto! :OK)

emh... Considerate le condizione e la leggerezza dello sterzo (maggiore) e raggio di curva (minore), e qualità del cambio automatico io direi Golf TDI 140 DSG ;)

pyro":3d006mto ha detto:
Se tu non l'hai messo probabilmente non ti interessa risparmiare quindi tanto meglio così, però ti assicuro che con il gpl di risparmio ce n'è tanto! :OK)
alt alt io non ho mai detto che il gpl non conviene.. ho trovato strano che tu con un litro di gpl percorressi più strada che con un litro di benzina.
Ieri ho detto che per fare gli stessi km ci vogliono quasi il doppio dei litri di gpl e ho esagerato.
Ricordo ora che se con 1 litro di benza fai 10 km, per farli col gpl ce ne vogliono 1,4. Ora ripeto, con gli impianti nuovi non so, ma con quelli di 3/4 anni fa l'equazione era questa. Ribadisco che il risparmio sta nel minor costo del gpl.. ma non ho mai detto che non è conveniente :nono)

gigiuz":2lt5ughj ha detto:
pyro":2lt5ughj ha detto:

alt alt io non ho mai detto che il gpl non conviene.. ho trovato strano che tu con un litro di gpl percorressi più strada che con un litro di benzina.

Infatti non è così, ho detto che ho perso circa 1/1,5 km\l nei confronti della benzina!!

Ieri ho detto che per fare gli stessi km ci vogliono quasi il doppio dei litri di gpl e ho esagerato.

Un pochino. :D

Ricordo ora che se con 1 litro di benza fai 10 km, per farli col gpl ce ne vogliono 1,4. Ora ripeto, con gli impianti nuovi non so, ma con quelli di 3/4 anni fa l'equazione era questa. Ribadisco che il risparmio sta nel minor costo del gpl.. ma non ho mai detto che non è conveniente :nono

Non saprei cosa dirti, in casa mia c'è quasi sempre stato il gpl e di soldi ne abbiamo risparmiati tanti!!

Comunque tu la pensi così e io cosà! :D :OK)

Veramente la pensiamo alla stessa maniera.. l'unico dubbio che avevo è stata colpa della lettura veloce. Avevo letto che avevi preso e non che avevi perso :asd)

se la gente non si limitasse a rispondere solamente in base al titolo del topic, magari leggendo anche i post sarebbe cosa buona e giusta :asd)

un 2.0 ss per di piu con l'impianto a gas non lo prenderei .avrei il terrore di magagne elettroniche tra cambio e impianto gpl.pero'se l'auto la deve tenere tanto con il gpl e'anche vero che non sara'soggetto alle restrizioni sulla circolazione.io cmq prenderei il jtd 150cv :elio)